Calciomercato Atalanta, è fatta per Zapata della Samp: il giocatore ha lasciato il ritiro dei blucerchiati

Calciomercato
zapata_getty

Colpo in attacco per la società nerazzurra, che ha chiuso per l’attaccante colombiano della Sampdoria: 12 milioni (6 più 6) per il prestito biennale, con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Il giocatore ha già lasciato il ritiro della Samp per raggiungere Bergamo, dove svolgerà le visite mediche

ATALANTA, SUPER OFFERTA ALLA SAMP PER ZAPATA

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Un’operazione lampo per un colpo chiuso in meno di 24 ore: è fatta, Duvan Zapata è pronto a diventare un nuovo calciatore dell’Atalanta. Dopo i contatti iniziati nella giornata di lunedì la società nerazzurra ha trovato l’intesa definitiva con la Sampdoria per l’attaccante colombiano, che nelle scorse settimane era stato vicino ai cinesi dello Jiangsu Suning. Accordo trovato sulla base di un prestito biennale a 12 milioni di euro (6 più 6, che la società nerazzurra pagherà comunque subito), con un diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Per il giocatore pronto un contratto da 1,5 milioni più bonus a stagione: Zapata ha già lasciato il ritiro della Sampdoria per raggiungere Bergamo, dove svolgerà le visite mediche prima di diventare a tutti gli effetti un nuovo calciatore dell’Atalanta.

La Samp ora insiste per Defrel

Decisione non semplice per la Sampdoria, che dopo ore di riflessione ha deciso dunque di cedere Zapata. Salutato l’attaccante colombiano, adesso la società blucerchiata andrà alla ricerca di un sostituto: mirino ben puntato e obiettivo chiaro, la prima scelta per la squadra di Marco Giampaolo è Gregoire Defrel. La Samp, che ha già provato ad impostare una trattativa per il francese della Roma in prestito con diritto di riscatto, adesso insisterà per provare a prendere il giocatore.