Calciomercato Juventus, dopo Ronaldo si pensa alle uscite: anche Marchisio verso la cessione

Calciomercato
Claudio Marchisio (getty)

Dopo aver acquistato Ronaldo per 117 milioni, la dirigenza bianconera è al lavoro per pianificare le operazioni in uscita: Higuain potrebbe lasciare Torino, corteggiamenti per Marchisio dal Monaco e dagli Emirati Arabi. In lista cessioni anche Alex Sandro, Rugani e Benatia

RONALDO ALLA JUVE, LO SPECIALE

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

In attesa della grande presentazione di Cristiano Ronaldo, prevista per lunedì prossimo insieme alle visite mediche, la Juventus comincia a muoversi anche per quanto riguarda il capitolo cessioni. L’obiettivo del club bianconero è infatti di rientrare nell’ingente spesa di 117 milioni di euro, versati nelle casse del Real Madrid per avere il portoghese, che ha ottenuto un contratto di 4 anni a 30 milioni netti a stagione.

Sfoltire l’attacco: Higuain via?

Il primo reparto su cui la dirigenza juventina concentrerà il proprio sforzo sarà quello offensivo, che, con l’arrivo di Ronaldo, è ora fin troppo fornito. Per questo motivo potrebbe essere Gonzalo Higuain il “sacrificato” dei bianconeri: finora però non sono pervenute offerte da oltre 50 milioni, la cifra che potrebbe accontentare la Juventus. Qualora Maurizio Sarri diventasse il nuovo allenatore del Chelsea (l’affare dovrebbe chiudersi a breve, ndr), tuttavia, è possibile che il centravanti argentino sia proprio la prima richiesta di mercato dell'ex tecnico del Napoli.

Marchisio verso l'addio: ipotesi Monaco o Emirati Arabi

Operazioni in uscita che coinvolgono anche il centrocampo. Oltre a Sturaro, già inserito a inizio mercato nella lista dei possibili trasferimenti, figura anche Claudio Marchisio tra i partenti. Dopo l’acquisto di Emre Can, infatti, il 32enne è finito ancora più indietro nelle gerarchie di Massimiliano Allegri. Per questo potrebbe lasciare Torino subito: su di lui c’è sempre molto attento il Monaco, ma anche una squadra non Europea (degli Emirati Arabi probabilmente), che potrebbe fare un’offerta concreta nelle prossime ore. In caso di interesse di qualche pretendente, la dirigenza juventina favorirebbe la cessione. Con il centrocampista, ipotesi di addio anche per Alex Sandro (piace sempre al Psg), Benatia e Rugani.