Calciomercato Chelsea, affare fatto: Maurizio Sarri ha firmato, sarà il nuovo allenatore

Calciomercato
Maurizio Sarri (Getty)

Dopo un incontro a Stamford Bridge durato più di due ore, è stato definito l'accordo tra i Blues e Maurizio Sarri: l'ex allenatore del Napoli ha firmato il contratto e sostituirà Antonio Conte in panchina. Gianfranco Zola sarà il suo secondo

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Maurizio Sarri-Chelsea: affare fatto. Dopo una lunga trattativa, è finalmente pronta a cominciare la prima avventura all'estero dell'ex allenatore del Napoli. Dopo un incontro a Stamford Bridge con la dirigenza dei Blues (presente anche parte del suo entourage) durato più di due ore, il tecnico toscano ha firmato il contratto che lo legherà al club londinese. Prenderà in panchina il posto di Antonio Conte, ufficialmente licenziato insieme al tutto il suo staff. Contrariamente a quanto si pensava inizialmente, in questa sua nuova avventura al Chelsea non sarà Giovanni Martusciello (che proseguirà il suo lavoro nello staff di Luciano Spalletti all'Inter) a seguire Sarri come secondo, ci sarà invece Gianfranco Zola, una vera e propria leggenda dalle parti di Stamford Bridge, oltre al preparatore dei portieri Nenci. Nei prossimi giorni, comunque, verrà svelata l'intera composizione dello staff che affiancherà Maurizio Sarri in questa sua esperienza in Premier League.

Jorginho insieme a Sarri

Sono state ore frenetiche intorno all'ambiente Chelsea, situazione questa abbastanza inusuale per un club – e più in generale per tutto il calcio inglese – abituato a organizzare in maniera diversa il suo futuro, ma che in questa occasione ha dovuto agire in fretta e furia anche perché la settimana prossima il Chelsea volerà in Australia per l'inizio della tournée estiva e dunque il tempo a disposizione a livello organizzativo è limitato. Presente a Londra già da giovedì invece Jorginho, con il centrocampista che ha già sostenuto le visite mediche con il club: per l'ufficialità dell'arrivo del calciatore – che ha preferito il Chelsea al City – sarà necessario però prima attendere l'annuncio di Sarri come nuovo allenatore dei Blues.