Calciomercato Napoli, il toccante addio di Jorginho: "Vi porto nel cuore, qui sarà sempre casa mia"

Calciomercato

Il centrocampista ha pubblicato su Instagram un lungo messaggio di ringraziamento, con il quale saluta "quella che resterà per sempre casa sua" e i napoletani che lo hanno accompagnato in "un capitolo molto importante della mia vita"

SARRI-JORGINHO E LE ALTRE STORIE DI "FEDELISSIMI"

CALCIOMERCATO: TABELLONE - LIVE

CHELSEA, UFFICIALE JORGINHO: "PREMIER, NON VEDO L'ORA"

Nel giorno in cui è diventato ufficiale il suo passaggio al Chelsea, Jorginho ha voluto dedicare un pensiero al Napoli scrivendo su Instagram un toccante messaggio con il quale si rivolge alla società, ai compagni, alla città e ai napoletani. Cinque anni, 160 presenze e 6 gol che il centrocampista ricorda così: "Oggi è un giorno molto speciale per me - si legge - perché sto concludendo un capitolo molto importante della mia vita, gli anni vissuti a Napoli sono stati gli anni della maturità, come uomo e come giocatore. Mio figlio Vitor è napoletano ed il mio cuore è azzurro, il colore che ho difeso con tutto me stesso in questi cinque anni. Una maglia che ho sentito mia dal primo giorno e che mi ha dato tante gioie, vittorie e qualche record perché siamo stati un gruppo bellissimo, allegro e molto unito". Jorginho prosegue: "Individualmente ho raggiunto la convocazione con la nazionale italiana e ne vado fiero, e oggi sto per approdare in grande club d’Europa, una cosa pazzesca per me venuto da una piccola città della provincia brasiliana".

Il ringraziamento e la promessa

Infine, il sentito ringraziamento con tanto di promessa: "Per tutto questo sento il dovere di ringraziare tutti i miei compagni di questi anni, lo staff tecnico, i magazzinieri, i terapisti, la società SSC Napoli e soprattutto i NAPOLETANI, tifosi e non, di tutte le età, che ovunque, ma davvero dappertutto nel mondo (ma quanti siete?!?) mi ha sempre dato la carica e spinto a fare di più per questi colori. Per me e mia moglie Napoli è CASA, e ci torneremo spesso per rivedere i nostri tanti amici che ci hanno accompagnato in quegli anni…. STAT’ RINT ‘O COR MI! Forza Napoli sempre".

Primo giorno al Chelsea: "Premier, non vedo l'ora"

In precedenza, Jorginho era stato ufficializzato dal Chelsea, dove ha seguito Sarri: "Sono felicissimo - aveva dichiarato - non è facile far parte di un club così importante, ma ne sono entusiasta. Non vedo l'ora di giocare in un campionato intenso come la Premier League, saremo una squadra che darà tutto per vincere". Anche la direttrice del club, Marina Granovskaia, lo ha accolto: "Siamo felici che abbia scelto il Chelsea - dichiara ai canali ufficiali - è uno dei migliori centrocampisti d'Europa e anche tra i più richiesti, diventerà un elemento importante. Ha dimostrato le sue grandi qualità lavorando con Sarri, siamo certi che ci aiuterà a portare grandi successi in questo stadio"