Calciomercato, tutte le trattative del 24 luglio

Calciomercato

Leonardo Bonucci ha voglia di Juve: come confermato anche da Gennaro Gattuso, ha espresso il desiderio di andare via e la possibilità di un suo clamoroso ritorno in bianconero è concreta. Sembrano sfumate invece le possibilità del passaggio di Malcom alla Roma: i giallorossi sono pessimisti, nonostante abbiano alzato l'offerta dopo l'inserimento del Barcellona. Tutto il calciomercato in diretta: acquisti, cessioni e trattative di martedì 24 luglio

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

FOTO: I COLPI DEL CALCIOMERCATO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

21.22 Everton, ufficiale Richarlison

L'Everton ha ufficializzato l'acquisto di Richarlison dal Watford: il brasiliano ha firmato un quinquennale.

21.00 Wolverhampton, ufficiale l'acquisto di Moutinho

Il Wolverhampton ha reso noto tramite i propri social l'arrivo di Joao Moutinho. Per il portoghese contratto di due anni.

19.50 Roma, ufficiale Olsen

L’AS Roma rende noto di aver acquistato a titolo definitivo dal Copenaghen i diritti alle prestazioni sportive di Robin Olsen, a fronte di un corrispettivo fisso di 8,5 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 3,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Calciatore e del Club di determinati obiettivi sportivi.

19.42 Barcellona, Malcom è atterrato

Polo del Barcellona e primi sorrisi... blaugrana. Malcom è atterrato a Barcellona, dopo l'ufficializzazione dell'acquisto da parte del Barça.

19.27 Milan, chiesto Caldara alla Juventus

Incontro nel centro di Milano tra Leonardo, Marotta e Paratici. Primo approccio "fisico" per arrivare a Mattia Caldara, richiesta esplicita del Milan per la difesa come contropartita dell'affare-Bonucci. E occhio a Higuain...

19.05 Roma, parte la caccia al "sostituto" di Malcom

La Roma, prova a cercare un esterno di destra al posto di Malcom, obiettivo sfumato sulla fascia destra. Il club sta provando a capire se si può arrivare a Florian Thauvin o Leon Bailey (Bayer Leverkusen), con Mikel Oyarzabal, Suso e Berardi sempre nomi presi in considerazione.

18.25 Barcellona, ufficiale Malcom

"FC Barcelona e Girondins de Bordeaux hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Malcom Filipe Silva de Oliveira. L'operazione costerà 41 milioni di euro e 1 milione di bonus variabili. Il giocatore firmerà con il club per le prossime cinque stagioni, fino alla fine della stagione 2022-2023. Malcom arriverà a Barcellona martedì per le visite mediche e la firma con il club blaugrana".

18.07 Milan, ufficiale l'esonero di Mirabelli

AC Milan comunica l'esonero, con effetto immediato, del Sig. Massimilano Mirabelli dall'incarico di Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area tecnica del Club. La direzione dell’area tecnico-sportiva verrà affidata a un nuovo manager che è già stato identificato e verrà annunciato a breve. Il Sig. Giuseppe Mangiarano è anch’egli stato sollevato, a partire da oggi, dall’incarico di Segretario Generale.

17.51 Ciciretti alle firme col Parma

Amato Ciciretti è pronto a siglare il suo ritoirno al Parma: l'esterno di proprietà del Napoli sta firmando coi crociati il prestito secco per la stagione 2018-2019.

17.00 Sampdoria, visite mediche per Defrel

Gregoire Defrel ha iniziato le visite mediche a Villa Stuart per la Sampdoria. 

16.50 Marca: Atletico, vicinissimo Giroud

Secondo quanto riporta Marca, l'Atletico Madrid sarebbe vicinissimo a completare l'acquisto di Olivier Giroud dal Chelsea. L'eventuale arrivo del Campione del Mondo chiuderebbe la porta a un approdo di Nikola Kalinic ai Colchoneros.

16.40 Marca: Guedes non parte col Psg

Secondo quanto riporta Marca, Gonçalo Guedes, attaccante del Psg l'anno scorso in prestito al Valencia, non prenderà parte alla tournée con i parigini. Il motivo è legato a Tuchel, che non considera il giocatore un giocatore in linea con il progetto tecnico della squadra.

16.34 - Valencia, ufficiale Piccini

Tramite il proprio sito ufficiale, il Valencia ha annunciato l'acquisto di Cristiano Piccini.

16.00 - Krychowiak va in Russia, ufficiale il passaggio al Lokomotiv Mosca

Ufficiale il passaggio del centrocampista polacco Grzegorz Krychowiak al Lokomotiv Mosca dal Paris Saint Germain.

15.25 - Dall'Inghilterra: il Werder Brema chiede Davy Klaassen all'Everton

Secondo quanto riferisce Sky Deutschland, il Werder Brema ha chiesto informazioni all'Everton per Davy Klaasen, che non è riuscito a ritagliarsi il suo posto a Goodison Park.

14.15 - Lo Stoke acquista Tom Ince dall'Huddersfield

Lo Stoke City ha trovato il sostituto di Xherdan Shaqiri, passato al Liverpool: definito l'acquisto di Tom Ince dall'Huddersfield per una cifra superiore ai 13 milioni di euro, un record per la squadra che lo ha ceduto.

13.30 - Brignola al Sassuolo, ci siamo: Ricci inserito come contropartita

Enrico Brignola si prepara a tornare in Serie A: è stato raggiunto un accordo tra Benevento e Sassuolo per portare l'esterno in neroverde. Come contropartita sarà inserito Ricci: la trattativa si concluderà non appena l’esterno del Sassuolo si convincerà ad accettare la Serie B.

12.58 - Il Bordeaux vuole vendere Malcom al Barcellona: Roma rassegnata

Secondo quanto scritto da Gianluca Di Marzio, il Bordeaux ha deciso che Malcom deve andare al Barcellona, che per lui offre 41 milioni di euro. La Roma si è ormai rassegnata a perdere il giocatore. I giallorossi hanno fatto tutto quello che potevano, arrivando anche a superare l'offerta dei blaugrana, ma non vuole infilarsi in un'asta dopo l'ultima offerta formulata ieri.

12.55 - Dalla Spagna: Yerry Mina non parte per gli USA: la rosa del Barcellona

Non c'è il nome del difensore colombiano Yerry Mina tra i convocati del Barcellona per l'International Champions Cup, dove i catalani affronteranno tra le altre anche Roma e Milan. Il giocatore sta cercando una soluzione per il suo addio ai blaugrana: per lui si parlava di Boca Juniors. Questi i convocati: Ter Stegen, Cillessen, N. Semedo, Denis Suárez, Paco Alcácer, Digne, S. Roberto, André Gomes, Aleix Vidal, Arthur, Lenglet, Rafinha, Munir, Marlon, Samper, Jokin Ezkieta, Palencia, Cucurella, Mingueza, J. Cuenca, Miranda, Monchu, Collado, Riqui Puig, Abel Ruiz, C. Pérez, Chumi e Ballou.

12.30 - Dal Portogallo: il Real Madrid interessato a Alex Telles?

Secondo quanto riferito da Record, il Real Madrid avrebbe messo nel mirino il terzino del Porto Alex Telles come riserva (e in futuro sostituto) di Marcelo.

12.00 - Dall'Inghilterra: Kingsley Coman smentisce le voci sull'Arsenal

L'ex juventino Kingsley Coman non intende lasciare il Bayern Monaco: nonostante le voci dell'interessamento dell'Arsenal, il francese ha firmato un nuovo contratto quinquennale a dicembre e non vuole andarsene. "Non ho avuto alcun contatto con l'Arsenal, non è vero" ha detto a Sport1. "Ho appena rinnovato e conto di rimanere al Bayern per molti altri anni".

11.45 - Milan, Massimiliano Mirabelli esonerato dal ruolo di Direttore Sportivo

Finisce l'era Mirabelli al Milan: la nuova proprietà ha comunicato l'esonero dell'attuale DS, che non ha trovato l'accordo per la rescissione consensuale del contratto

11.30 - Milan, Bonucci vuole andarsene: ipotesi Juve possibile

Bonucci vuole andare via dal Milan, e soprattutto non avrebbe problemi a tornare alla Juventus: è per questo che Milan e Juve, parlando di Higuain, hanno anche affrontato il discorso Bonucci. Il fatto che le due squadre si parlino non significa che sia fatta: rimangono anche interessi stranieri (Psg per Bonucci e Chelsea per Higuain) che si muovono parallelamente.

11.20 - Roma, ecco Olsen: visite mediche in corso, pomeriggio la firma

Il portiere svedese, atterrato lunedì sera a Ciampino, sta effettuando le visite mediche con la Roma. Dopo i controlli andrà in sede per firmare il nuovo contratto. È arrivato dal Copenhagen per 8.5 milioni e sarà il sostituto di Alisson.

10.50 – Dall’Inghilterra: il Liverpool chiede 30 milioni di euro  per Divock Origi

Il Liverpool Echo riporta che la richiesta per l’attaccante Divock Origi è di 27 milioni di sterline, quasi 30 milioni di euro. Il belga ha passato la sua ultima stagione in prestito al Wolfsburg e su di lui ci sarebbe il Valencia. Gli altri giocatori in vendita sarebbero Danny Ings, Marko Grujic, Sheyi Ojo, Lazar Markovic, Simon Mignolet e Pedro Chirivella.

10.30 – Dall’Inghilterra: ritorno di Pedro Obiang alla Sampdoria?

Secondo quanto scritto da Sky Sports, il West Ham e la Sampdoria sarebbero in fase avanzata per il ritorno di Pedro Obiang ai blucerchiati per circa 10 milioni di euro. Per lui si tratterebbe di un ritorno dopo il trasferimento del 2015. Il sostituto sarebbe un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano: Mario Lemina, attualmente al Southampton.

10.20 – Radio catalane: agenti di Malcom a Barcellona per trattare

Secondo quanto riferito dalla radio catalana RAC 1, gli agenti di Malcom sarebbero a Barcellona per trattare il passaggio del giocatore ai blaugrana. Da quello che filtra da Roma a fonti Sky Sport, il direttore Monchi ha lavorato tutta la notte per sbloccare la situazione, ma adesso dipende tutto dal Bordeaux. Il giocatore non ha scelto ancora il Barcellona, nonostante l’ottima offerta.

9.45 - Dalla Francia: l'Arsenal cerca l'accordo con Steven N'Zonzi

Secondo quanto riferito da France Football, l'Arsenal starebbe cercando di abbassare il prezzo del centrocampista del Siviglia Steven N'Zonzi, che ha una clausola rescissoria di circa 40 milioni di euro. La dirigenza vorrebbe ridarlo a Unai Emery, che lo ha già allenato in passato.

9.30 – Dall’Inghilterra: Thierry Henry vicino a diventare allenatore dell’Aston Villa

Come scritto dal Daily Star, la leggenda dell’Arsenal Thierry Henry sarebbe vicino ad accettare la panchina dell’Aston Villa, prendendo il posto di Steve Bruce che però deve trovare l’accordo per la risoluzione del contratto

9.15 - Milan, Gattuso: "Bonucci parli con la società, spero resti. Addio Mirabelli? C'è grande amarezza"

L'allenatore rossonero in conferenza stampa alla vigilia del match col Manchester United: "Bonucci parli con la società. Se vuole andare via, bisognerà affrontare il discorso". Sul futuro della dirigenza: "Amarezza per l'addio di Mirabelli, ma guardiamo avanti".

9.00 – Dalla Spagna, As: “Il calcio sta arrivando”

Calciomercato italiano in copertina per il quotidiano sportivo spagnolo As: la Serie A ha già speso quasi quanto la Premier League sul calciomercato, a partire dall’acquisto record di Cristiano Ronaldo

8.45 – Corriere dello Sport: “La Juve passa a CR8”

Secondo quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, “Agnelli e Marotta non si fermano: in arrivo un altro big. Le grandi d’Europa sono su Pjanic: in caso di addio è pronto il piano per riprendere Pogba. Le alternative sono Rabiot e Milinkovic-Savic”.

8.35 – Gazzetta dello Sport: “Dall’Australia all’Atalanta, stasera sbarca Pasalic”

Secondo quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il centrocampista del Chelsea (ed ex Milan) Mario Pasalic è pronto a lasciare il Chelsea: domani visite mediche e firme con l’Atalanta. Potrebbe partire dalla panchina già giovedì contro il Sarajevo

8.25 – Gazzetta dello Sport: “Alex Sandro ci ripensa, Rugani vuole il Chelsea”

Secondo quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, non c’è nessuna offerta per l’esterno difensivo brasiliano, disposto a rimanere alla Juventus anche senza rinnovo di contratto. Il difensore italiano invece ha l’accordo coi Blues: piace sempre Godin

8.20 – Gazzetta dello Sport: “Il piano Herrera. Inter d’assalto: Joao Mario via, poi ecco l’affondo”

Secondo quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Porto chiede i 40 milioni di euro per il centrocampista portoghese, ma si può trattare. Su Vrsaljko l’Atletico fa ancora muro.

8.15 – Gazzetta dello Sport: “Bonucci chiama i suoi bianconeri: clamoroso ritorno?”

Secondo quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il capitano del Milan “avrebbe pensato già a gennaio al grande rientro alla Juventus e in questi giorni ha fatto sapere di essere pronto a riabbracciare Allegri”. Possibile inserimento nell’affare Higuain?

8.00 - Juve, il City ci prova per Pjanic: servono 100 milioni. Higuain tra Chelsea e Milan

Pronta un'offerta del Manchester City per il bosniaco, che la Juve vorrebbe tenere: servono 100 milioni per convincere i bianconeri. Higuain: Paratici a colloquio con Ramadani, prosegue la trattativa con il Chelsea. Anche il Milan in corsa

Ecco cosa è successo lunedì

Chiametelo pure "giallo Malcom". In giornata la Roma aveva messo a segno un grande colpo con il ds Mochi capace di portare nella Capitale il giocatore del Bordeaux: accordo totale tra i club (sulla base di 36 milioni di euro) e con il brasiliano, finché in serata non si è registrato l'improvviso inserimento del Barcellona, con un'offerta più alta. Il Bordeaux ha così bloccato il giocatore, non permettendogli di partire per Roma; dalla sua, il club giallorosso punta ora a far valere l'accordo che era già stato trovato e persino annunciato attraverso i rispettivi canali ufficiali). In uscita dalla Roma, invece, Gregoire Defrel, a un passo dalla Sampdoria. L'ultimo incontro tra il procuratore del giocatore e la coppia Sabatini-Ferrero è servito a sistemare gli ultimi dettagli: ora manca solo l'annuncio ufficiale. Sempre in casa Roma, in serata è atterrato nella Capitale il portiere svedese Olsen. Il Napoli invece valuta il messicano Ochoa per la porta, mentre è fatta per il ritorno in prestito di Ciciretti al Parma, club che è stato punito con 5 punti di penalizzazione da scontare nella prossima Serie A per i fatti relativi a Spezia-Parma (2 anni di squalifica invece per Calaiò, per tentativo di illecito sportivo). L'Atalanta ha raggiunto un accordo con il Chelsea per Pasalic ma deve guardarsi dall'inserimento del Werder Brema; Borriello e la Spal hanno rescisso consensualmente il loro contratto. Inter sempre a caccia di un terzino, con Vrsaljko che è la prima scelta. Mentre il Milan, attraverso Leonardo, ha contattato la Juventus per provare a imbastire una trattativa per Higuain, i bianconeri fanno sapere di non prendere in considerazione offerte per Pjanic, tanto meno se inferiori ai 100 milioni. Dall'Inghilterra intanto il Manchester City nega di essere interessato al bosniaco, seguito anche da Barcellona e Chelsea. Proprio questi due club potrebbero trovarsi seduti attorno allo stesso tavolo per trattare il passaggio di Willian in blaugrana. Dall'estero: secondo quanto si scrive in Inghilterra, il Tottenham avrebbe messo sul mercato 7 giocatori, tra i quali anche Dembelé, Rose, Alderweireld e Llorente. Sfumato Malcom, l'Everton ha preso Richarlison dal Watford, mentre Jorge Mendes ha "portato" al Wolverhampton il centrocampista portoghese Joao Moutinho dal Monaco. Il Liverpool pensa al croato Vida del Besiktas, il PSG punta Weigl del Borussia Dortmund. In attesa di sferrare l'attacco decisivo per Courtois, il Real ha preso un altro portiere, l'ucraino classe '99 Lunin. Risposta dell'Atletico, che ha presentato Adan.