Calciomercato Inter, contatti per Vidal: se va via Joao Mario si può. In difesa priorità Vrsaljko

Calciomercato

L'Inter continua a cercare un terzino, con Vrsaljko primo nome sulla lista: gli agenti al lavoro per convincere l'Atletico ad accettare il prestito con diritto di riscatto. Più dietro ci sono Darmian e Zappacosta. Per il centrocampo la priorità è cedere Joao Mario, ma i nerazzurri tengono vivi i contatti per Vidal

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL MERCATO

L'Inter prosegue l'intenso precampionato voluto da Luciano Spalletti, con le prossime tre amichevoli contro Chelsea, Lione e Atletico Madrid che rappresenteranno altri test importanti nell'avvicinamento alla prossima stagione che vedrà i nerazzurri impegnati anche in Champions League. Dal mercato sono già arrivati rinforzi importanti, come Asamoah e de Vrij a costo zero o Politano, Nainggolan e Lautaro Martinez. La priorità, al momento, è quella di regalare a Luciano Spalletti un altro uomo per la fascia, con Sime Vrsaljko sempre primo nome sulla lista dei dirigenti nerazzurri. Gli agenti del croato sono al lavoro con l'Atletico Madrid per convincere il club ad accettare la formula con un prestito oneroso con diritto di riscatto. Stesso discorso per Matteo Darmian con il Manchester United: formula che il club inglese potrebbe accettare visto che per l'ex Torino c'è un'opzione di prolungamento del contratto in scadenza nel 2019 per un'altra stagione. Più indietro, infine, il nome di Zappacosta del Chelsea.

Contatti per Vidal

Ma l'Inter non esclude la possibilità di un nuovo rinforzo anche a centrocampo. La priorità, in quel reparto, è quella di cedere Joao Mario. Per il portoghese, però, sono arrivate tutte proposte di prestito da Betis, Sporting CP e West Ham, con i nerazzurri che vogliono cedere a titolo definitivo o al massimo in prestito con obbligo il centrocampista, che viene valutato 30 milioni. E nel frattempo l'Inter tiene vivi i contatti con Felicevich, agente di Arturo Vidal. Ci sono stati dei colloqui per il calciatore cileno, che andrebbe volentieri a Milano. Quello di Vidal, però, non è l'unico nome che i nerazzurri valutano per il centrocampo.