Calciomercato Lazio, ipotesi Correa. Stallo per Gomez, domani arriva Ibañez

Calciomercato

I biancocelesti sono alla ricerca di un innesto per il reparto avanzato. Correa è un’idea, la trattativa per Gomez non decolla, Perez dell’Arsenal è l’alternativa. Intanto, domani arriva a Roma Joaquin Ibañez

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Aumentare la qualità offensiva: è questo l’obiettivo attuale di Igli Tare, direttore sportivo della Lazio. Sono diversi i calciatori valutati, per comprendere la soluzione migliore per qualità e prezzo, in modo da consegnare un rinforzo di livello a Simone Inzaghi. Un’ipotesi è quella di Joaquin Correa, centrocampista offensivo argentino classe 1994, che già conosce la Serie A: nella stagione 2015/16 ha vestito infatti la maglia della Sampdoria, prima di essere acquistato del Siviglia che ne detiene tuttora il cartellino. Resta invece in stand-by la trattativa per Alejandro Gomez, obiettivo da diverse sessioni di mercato che però non è stato mai concretizzato. E tuttora non ci sono segnali positivi in questo senso. Un’alternativa potrebbe essere Lucas Perez, calciatore di proprietà dell’Arsenal ma reduce da un’ottima stagione in prestito al Deportivo La Coruña. Complice anche l’età (compirà 30 anni il prossimo settembre), può essere acquistato per 5 o 6 milioni di euro.

In arrivo Ibañez

Intanto, un rinforzo in attacco è effettivamente in arrivo, per la Lazio. Domani atterrerà a Fiumicino Joaquin Perez Ibañez, attaccante classe 1996 del River Plate, argentino ma con passaporto comunitario. Ibañez, inoltre, è da anni nel giro delle nazionali giovanili: un discreto biglietto da visita, per un calciatore tutto da scoprire.