Lazio, Immobile: "Presto rinnoverò, sono felice. Dobbiamo maturare"

Calciomercato
Lazio_Immobile

L’attaccante ha parlato dal ritiro dei biancocelesti: “Non sarà facile ripetere una stagione come quella scorsa, dobbiamo evitare i black-out che ci hanno fatto compromettere Champions ed Europa League”

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

LAZIO, STALLO PER GOMEZ: SPUNTA CORREA

PEDRO NETO: "VOGLIO L'ESORDIO"

La carica non manca, a Ciro Immobile, in vista del prossimo anno. L’attaccante ha scelto di rimanere alla Lazio, per tentare nuovamente l’assalto alla qualificazione in Champions che lo scorso anno è sfumato per pochi minuti. “Tutti si aspettano molto visto come abbiamo giocato, ma ripetersi non sarà facile. La Champions infatti non era nemmeno un obiettivo ma poi lo è diventato. Ora vogliamo ripartire da quanto di buono siamo stati capaci di fare nella passata stagione, giocando da squadra e migliorando dove abbiamo lacune. Dobbiamo evitare quei black-out improvvisi che ci hanno fatto perdere troppo: per 20 minuti con l’Inter e 10 col Salisburgo abbiamo compromesso Champions ed Europa League. Dobbiamo maturare e lo stiamo facendo” ha assicurato il giocatore, in conferenza stampa dal ritiro biancoceleste. Immobile ha anche fatto chiarezza sul suo futuro: “Era normale che avessi delle proposte, ma sono felice che la Lazio mi abbia proposto un rinnovo di contratto. L’accordo è vicino e sono felice che arrivi dieci mesi dopo l’ultimo”.

CR7 e la classifica marcatori

La scorsa stagione ha visto Immobile vincere la classifica marcatori, pari merito con Icardi, entrambi a 29 reti. Ma quest’anno la concorrenza è aumentata: l’arrivo di Cristiano Ronaldo potrebbe rendere meno avvincente la corsa al titolo di miglior cannoniere della Serie A. “Quando ha firmato con la Juve ho pensato ‘menomale che sono riuscito in tempo a vincere la classifica dei marcatori’. A parte tutto, sarà difficile da affrontare. È uno che ha vinto tanto e lo vorrà fare anche qui” ha concluso l’attaccante.