Calciomercato, tutte le trattative di mercoledì 25 luglio

Calciomercato

Leonardo Bonucci potrebbe tornare in bianconero. Il Milan pensa a Caldara, ma con i bianconeri non c'è ancora intesa sulle valutazioni dei due difensori. Intanto i rossoneri puntano Morata: primo contatto con l'entourage del giocatore. Sullo sfondo resta sempre Higuain. Inter e Napoli alla ricerca del terzino destro, con i nerazzurri che pensano a Vidal per il centrocampo. Tutto il calciomercato in diretta: acquisti, cessioni e trattative del 25 luglio

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

FOTO: I COLPI DEL CALCIOMERCATO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.15 Marotta su Bonucci: "Vedremo, per ora no comment"

Intercettato a Milano, a Giuseppe Marotta è stato chiesto della trattativa con i rossoneri per Bonucci. Ma l'amministratore delegato della Juve ha glissato così: "Domani ci vedremo in Lega. Se c'è ottimismo? No comment".

23.05 Milan, primo contatto Leonardo-entourage Morata

Il nome per l'attacco sul quale tenta di arrivare la nuova proprietà è quello di Alvaro Morata: primi contatti telefonici tra Leonardo e l'entourage del giocatore, che ha già detto "sì" da tempo alla possibilità di vestire rossonero. La richiesta del Chelsea, tuttavia, resta molto alta, con il cartellino del giocatore valutato tra i 65 e i 70 milioni. Anche Gonzalo Higuain resta in piena corsa per occupare il ruolo da titolare al centro dell'attacco rossonero.

22.05 Fulham, ufficiale l'acquisto di Schürrle

La società inglese ha annunciato l'arrivo del tedesco in prestito biennale dal Borussia Dortmund. Queste le sue prime parole: "Sono molto felice di essere qui, non vedo l'ora di iniziare. Il Fulham è il primo club che ha mostrato interesse nei miei confronti ed è qualcosa che ho apprezzato molto ed è una delle ragioni per cui sono voluto venire qui".

20.40 Spal, preso Pessot dalla Juventus

La Spal ha preso Mattia Pessot, difensore centrale classe 2000 di proprietà della Juventus, a titolo definitivo. Il giocatore è reduce dal prestito al Perugia, dove ha giocato con la Primavera.

20.30 Cagliari, offerta al Gremio per Kannemann

Il club sardo ha messo gli occhi su Walter Kannemann, difensore classe 1991 del Gremio: offerta da 3 milioni formulata al club brasiliano considerata tuttavia ancora bassa, in attesa di eventuali rilanci.

20.15 Lazio, vicino accordo con il Siviglia per Correa

La Lazio è vicina all'acquisto di Joaquin Correa dal Siviglia, per dare maggiore qualità al reparto offensivo. La trattativa potrà già chiudersi nei prossimi giorni. 

19.50 Lazio, Immobile: "Rinnovo vicino"

"Si è parlato tanto del mio futuro. Ovvio che venissi corteggiato. Ma sono felice che sia stato il club a chiamarmi per rinnovare il mio contratto. Siamo vicini al rinnovo e mi fa piacere fare un altro rinnovo a dieci mesi dall’ultimo".

19.35 Dietrofront Aston Villa: niente Henry, resta Bruce

"L' Aston Villa può confermare che il manager Steve Bruce ha incontrato i proprietari di maggioranza Nassef Sawiris e Wes Edens e continuerà a essere l'allenatore con il loro pieno sostegno".

18.55 Milan, ecco Leonardo: ufficiale il ritorno del brasiliano

"AC Milan annuncia la nomina di Leonardo a Direttore Generale dell’Area Tecnico-Sportiva. Una conferenza stampa di presentazione è stata organizzata per giovedì 26 luglio alle ore 16:30 CET presso Casa Milan, via Aldo Rossi 8.".

18.34 Palermo, ufficiale Brignoli

Il Palermo comunica di aver acquistato a titolo definitivo dalla Juventus F.C. il calciatore Alberto Brignoli. Il portiere classe 1991 si è legato al club di viale del Fante fino al 30 giugno 2021.

17.36 Spal, ufficiale Moncini

La Spal comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Gabriele Moncini. L’attaccante classe ’96 ha firmato un contratto che lo legherà alla società biancazzurra fino al 30 giugno 2022 con opzione per la stagione successiva.

17.32 Roma, offerta del Crystal Palace per Gonalons

Il Crystal Palace punta Maxime Gonalons. 10 milioni l'offerta dei londinesi per l'ex Lione. Pagato un anno fa 5 milioni, potrebbe lasciare la Capitale dopo gli arrivi di Cristante e Pastore, oltre all'esplosione di Lorenzo Pellegrini.

17.02 Genoa, fatta per Rolon

È fatta per l'arrivo di Rolon al Genoa. Operazione in prestito con diritto di riscatto a 4 milioni di euro.

16.45 Zanetti: "Ecco quando rinnova Icardi"

L’ex capitano e attuale vicepresidente dell’Inter ha parlato così dei due attaccanti: “Siamo felicissimi di Mauro, finito il mercato gli proporremo il rinnovo. Lautaro può giocare in Europa, l’abbiamo pagato 16 milioni più bonus”

16.32 Sampdoria, Obiang al traguardo

La Sampdoria è al traguardo per Obiang, si può chiudere in queste ore: battuta la concorrenza di Siviglia, Villarreal, Fulham e Lille all’estero, oltre ad Atalanta e Fiorentina in Italia. Ora l’offerta ufficiale al West Ham e le ore decisive per riportare Pedro a Genova.

16.20 Nuovo acquisto per il Genoa: arriva Rolon dal Malaga

Il Genoa ha il suo centrocampista straniero: è Esteban Rolon del Malaga, che già in passato era stato un obiettivo del Genoa. La trattativa è in chiusura.

16.10 Inter, contatti per Vidal: se va via Joao Mario si può

Capitolo centrocampo: per Joao Mario sono arrivate tutte proposte di prestito da Betis, Sporting CP e West Ham, ma i nerazzurri vorrebbero cederlo a titolo definitivo o al massimo in prestito con obbligo il centrocampista, che viene valutato 30 milioni. Nel frattempo l'Inter tiene vivi i contatti con Felicevich, agente di Arturo Vidal:i sono stati dei colloqui per il calciatore cileno, che andrebbe volentieri a Milano.

16.00 Atalanta, ufficiale l'arrivo di Mario Pasalic

L'inserimento del Werder Brema è stato sventato: Mario Pasalic è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Il croato arriva in prestito con diritto di opzione dal Chelsea. Vestirà la maglia numero 88, due anni fa ha giocato nel Milan.

15.00 Prevista per oggi la chiusura di Andrea Favilli al Genoa

È in corso a Milano l'incontro per chiudere il passaggio di Andrea Favilli dalla Juventus al Genoa: la formula sarebbe quella della cessione a titolo definitivo con recompra a favore della Juve. Restavano da limare solo gli ultimi dettagli.

14.45 Carlos Bacca: "Ho un contratto ma non resterò al Milan, vorrei tornare in Spagna"

Carlos Bacca, intervistato da Fox Colombia, è tornato a parlare del suo futuro: "Mi sono trovato bene, vorrei restare in Spagna... Aspettiamo, non possiamo vedere oltre, ho un contratto con il Milan e lo rispetto. Devo aspettare di tornare, parlare con loro, della situazione e di quello che vogliono da me e di quello che voglio io, poi prendere la decisione migliore".

14.30 Mourinho: "Così la squadra non è da titolo, servono rinforzi"

L'allenatore del Manchester United chiede rinforzi: "Così come stiamo non siamo da titolo, basti vedere le squadre che hanno Liverpool e Chelsea e i calciatori che sono arrivati all'Arsenal. Servono rinforzi e conferme per vincere la Premier League, mi piacerebbe avere almeno due nuovi calciatori"

14.20 Lazio, cresce il nome di Joaquin Correa per l'attacco

Nome nuovo per l'attacco della Lazio: l'ex sampdoriano Joaquin Correa è un'ipotesi. Il giocatore, ora al Siviglia, sarebbe la scelta dopo che le trattative per il Papu Gomez sono state messe in stand-by. L'alternativa può essere Lucas Perez, che costerebbe sui 5/6 milioni. Già fatto invece l'attaccante classe 2000 Joaquin Perez Ibanez, in arrivo dal River Plate.

14.15 Chelsea, arriva il 38enne Rob Green

Acquisto a sorpresa per la porta del Chelsea: il veterano 38enne Rob Green, ex nazionale inglese, si sta sottoponendo alle visite mediche per firmare un contratto annuale con i Blues di Maurizio Sarri. Sarà il terzo portiere dietro Courtois (sempre che rimanga) e Willy Caballero.

14.10 Newcastle, attivata la clausola per tenere Fabian Schar

Secondo quanto appreso da Sky Sports, il Newcastle ha attivato la clausola per riscattare il difensore del Deportivo La Coruna Fabian Schar. Lo svizzero rimarrà in Inghilterra per tre milioni di sterline.

14.00 Siviglia, arriva Sergi Gomez

Come comunicato dalla squadra spagnola, al Siviglia arriva il centrale del Celta Vigo Sergi Gomez.

13.51 Il Psg prova a trattenere Rabiot

Il Psg ritiene Adrien Rabiot incedibile, nonostante il giocatore abbia solo ancora un anno di contratto e ha proposto al giocatore il rinnovo. Lo scrive oggi L'Equipe secondo cui Al-Khelaifi intende resistere alle lusinghe per il 23enne centrocampista.

13.30 Everton scatenato, cerca il doppio colpo Digne-Mina

Secondo quanto riferito da Sky Sports, l'Everton dopo aver chiuso Richarlison starebbe cercando il doppio colpo dal Barcellona, assicurandosi sia il terzino ex Roma Lucas Digne che il centrale colombiano Yerry Mina.

13.15 Dall'Inghilterra: United interessato ad Ante Rebic

Secondo quanto scritto dal Sun, José Mourinho avrebbe messo nel mirino il croato Ante Rebic nel caso in cui non riuscisse ad arrivare a uno tra Willian e Ivan Perisic.

13.00 De Laurentiis: "Quasi fatta per Arias"

"Tutto fatto per Arias? È vero, siamo ai minuti conclusivi e stiamo trattando – ha dichiarato a Radio Kiss Kiss il presidente azzurro – La cosa strana è che stiamo trattando due calciatori simultaneamente nello stesso ruolo e il secondo non è Sabaly”.

12.50 Jordie Clasie va al Feyenoord in prestito

Il centrocampista del Southampton Jordy Clasie torna al Feyenoord in prestito per un anno.

12.20 Jerome Boateng in trattativa con il PSG

Come confermato anche da Karl-Heinz Rummenigge alla stampa, il difensore del Bayern Jerome Boateng ha parlato con il PSG per un suo passaggio in Francia, anche se i due club non si sono ancora parlati. Sarebbe l'alternativa a Leonardo Bonucci.

12.03 Atletico Madrid, ufficiale Gelson Martins

Il nostro club ha raggiunto un accordo con Gelson Martins per diventare un nuovo giocatore dell'Atletico. L'attaccante portoghese, che arriva a parametro zero, firma per sei stagioni.

11.20 Dall'Inghilterra: il Real Madrid interessato a Lloris?

Secondo quanto scritto dal Sun, il Real Madrid vorrebbe offrire 60 milioni di sterline per il portiere del Tottenham e della nazionale francese Hugo Lloris.

11.10 Chievo, ecco la sentenza: il Tribunale federale dichiara improcedibilità per il caso plusvalenze

Il Tribunale nazionale della Federcalcio ha dichiarato l'improcedibilità del deferimento del Chievo per il caso plusvalenze. Gli atti sono stati rimandati alla Procura federale che dovrà decidere se istituire un nuovo processo. Accolto invece quello dei confronti del Cesena: dovrà scontare 15 punti di penalizzazione nel nuovo campionato.

10.55 Dall'Inghilterra: niente Lazio per Schurrle, va al Fulham

Secondo quanto riportato dai colleghi inglesi di Sky Sports, il tedesco Andre Schurrle è già a Londra per le visite mediche con il Fulham. Il giocatore nelle scorse settimane era stato avvicinato anche alla Lazio.

10.45 - Manchester City, Guardiola: "No, Pjanic non ci interessa"

Ancora una volta il Manchester City nega l'interesse per Miralem Pjanic della Juventus: "No, non lo stiamo trattando. È un grande giocatore, ma è della Juventus e noi siamo ben coperti in tutte le posizioni" ha dichiarato in conferenza stampa prima dell'impegno nell'International Champions Cup contro il Liverpool (diretta su Sky Sport Uno dalle 2.05).

10.40 Ufficiale: il Bournemouth acquista Diego Rico

Dodici i milioni di euro sborsati dal Bournemouth per portare in Premier League il terzino sinistro del Leganes Diego Rico.

10.30 Dalla Francia: ufficiale l’acquisto di Jean-Eudes Aholou del Monaco

È ufficiale il passaggio dallo Strasburgo al Monaco del centrocampista Jean-Eudes Aholou per 14 milioni di euro.

10.20 Dalla Germania: Robert Lewandowski vuole lasciare il Bayern

Secondo quanto scritto dalla Bild, il campione polacco del Bayern Monaco vorrebbe lasciare la Germania dopo aver sentito poco sostegno da parte della dirigenza del club a seguito delle critiche ricevute nella scorsa stagione. Il suo desiderio sarebbe quello di andarsene, ma la squadra lo considera incedibile.

10.00 Dalla Spagna: Operazione Malcom iniziata già 15 giorni fa

Secondo quanto appreso e riportato dal Mundo Deportivo, quella di Malcom al Barcellona non sarebbe un'operazione lampo: già 15 giorni fa gli agenti del giocatore avrebbero incontrato quelli blaugrana, con il Barca che avrebbe accelerato su di lui una volta capito che l'arrivo di Willian dal Chelsea era troppo complicato.

9:50 Tuttosport e il mercato Napoli

"Napoli vicino ad Arias. Sgarbi spinge Cavani. Il critico a Dimaro: 'Stasera a cena dico a De Laurentiis che deve comprarlo'. Per la fascia resta in ballo Sabaly".

9:40 Tuttosport: Inter-Vidal e Roma

"Vidal si può fare: pronti 22 milioni. Il cileno non vede l'ora di lasciare il Bayern Monaco e l'Inter punta sulla volontà del giocatore per convincere il club tedesco a mollarlo". In casa Roma: "Beffa Malcom. Il Barça lo soffia alla Roma: Monchi al contrattacco".

9:30 Tuttosport e il Milan

Sul nuovo organigramma rossonero: "Via Mirabelli, torna Braida. Domani la presentazione ufficiale di Leonardo Dt. Giuntoli bloccato da ADL, offerta la vicepresidenza a Paolo Maldini. Elliott ordina il ribaltone totale: dopo Fassone via anche il ds, il suo braccio destro Mangiarano e i capi delle direzioni del club". E ancora: "Reina nel mirino Chelsea. Sarri vuole il portiere a Londra: pronta un'offerta da 6 milioni". 

9:20 Tuttosport: la prima pagina

Anche sul quotidiano sportivo di Torino spazio ai possibili colpi in viaggio sull'asse Milan-Juve: "Bonucci Higuain choc. Anche Caldara nella clamorosa operazione. Leo vuole tornare a Torino. I tifosi dicono no e Marotta detta le sue condizioni. Possibile scambio con il Pipita. I rossoneri chiedono l'ex atalantino". Spazio anche al Toro: "Toro, El Shaarawy costa 16 milioni. Occasione Badelj". Sul Milan: "Milan senza pace: l'ombra di Conte tormenta Gattuso"

9:10 La Gazzetta dello Sport: Roma e Napoli

Qualche dettaglio anche sulle mosse di mercato dei giallorossi e del club di De Laurentiis. In casa Roma tiene ovviamente banco la questione Malcom, che dopo aver trovato un accordo con il ds, è andato al Barcellona: "Furia Roma: 'Proveremo a far causa al Bordeaux'. Il brasiliano è già a Barcellona per 41 milioni. Il ds Monchi: 'Avevamo l'accordo con giocatore e società. Ai tifosi dico: tranquilli, ne troveremo uno più forte'". Le alternative non mancano: "In Italia il sogno è Chiesa, ma piacciono Suso e Berardi. Occhio anche a Thauvin, Bailey, Pulisic e Neres". In casa Napoli, è caccia ancora a un terzino: "Van Bommel libera Arias: 'Andrà al Napoli'. De Laurentiis: 'Ho rifiutato 100 milioni per Koulibaly'. E per la porta ballottaggio tra Ochoa e Bardi". 

9:05 La Gazzetta dello Sport: mercato Inter

Ampio spazio all'amichevole dei nerazzurri contro lo Sheffield: con Spalletti che prova la difesa a tre e la coppia d'attacco Lautaro Martinez-Icardi. Sul calciomercato e la caccia al terzino destro: "Sarà weekend caldo. Ma Ausilio non molla la pista Vrsaljko. Il test di sabato è l'occasione per parlare di Zappacosta, alternativa al croato".

9:00 La Gazzetta dello Sport: intrecci Juve-Chelsea

Bianconeri al centro del mercato anche per alcune trattative che potrebbero aprirsi a breve con il Chelsea di Maurizio Sarri: "L'attesa di Rugani: il Chelsea accelera, la Juve ora frena. Pjanic resta in ballo. Il difensore ha l'accordo con i Blues, pronti a versare 55 milioni, i bianconeri legano la trattativa anche a Higuain. Oggi incontro".

8:53 La Gazzetta dello Sport: Juve-Milan, la situazione

"Milano-Torino: traffico intenso. Pipita-Bonucci aprono la via. Maxi intreccio con Caldara, Benatia e Pjaca. Ieri incontro tra Milan e Juve: entrano nel vivo i discorsi su Higuain e Leo che vuole solo i bianconeri. L'ex atalantino è la prima scelta per i rossoneri".  

8:45 La Gazzetta dello Sport: prima pagina

Il quotidiano sportivo milanese dedica l'apertura agli intrecci di mercato tra Milan e Juventus: "Leo muove Leo. Il Dt incontra Marotta: Bonucci scatena il domino. Avviata una mega operazione. Parte dal centrale che vuole tornare a Torino e coinvolge, oltre a Higuain, anche Caldara, Benatia e Pjaca in prestito. E crescono i rumors per Conte al posto di Gattuso". Richiamo anche per l'affaire Roma-Malcom: "Pronti a far causa al Bordeaux".

8:37 Corriere dello Sport: le altre trattative

Napoli, si citano le parole di Aurelio De Laurentiis su Koulibaly: "Ho detto no a 100 milioni". Ora il presidente "tratta il rinnovo". Questione portiere: "Ochoa-Bardi nel mirino". L'Inter e il sogno Vidal: "Col Bayern il divorzio è sicuro. Ma per l'Inter c'è l'insidia Mourinho. I bavaresi sperano che il Manchester rilanci nella trattativa". Lazio: "All'attacco con Correa e Wesley. La trattativa per il Papu Gomez è in ribasso, la società punta su un profilo più giovane. Lunedì il vertice Tare-Inzaghi: l'argentino del Siviglia al posto di Felipe, il brasiliano vice Immobile". 

8:32 Corriere dello Sport: mercato Roma

Inevitabile che lo "scippo" del Barça per Malcom tenga banco: "La Roma: 'Portiamo tutti in tribunale'. Il brasiliano al Barça. Monchi: 'Mancava la firma, ma ci sono tanti messaggi che testimoniano l'accordo raggiunto'". Sul possibile sostituto del brasiliano: "Chiesa-Ziyech, riproviamoci. Tante alternative: occhio a Pulisic".

8:25 Corriere dello Sport: trattative Chelsea-Juve

"Chelsea in Italia: la Juve al varco. Ramadani è già qui, domani è attesa Marina Granovskaia. Assalto a Rugani e Pjanic senza mollare il sogno Higuain".

8:17 Corriere dello Sport: "Il Milan chiama Conte"

Nelle pagine interne qualche dettaglio in più sul possibile cambio d'allenatore in casa rossonera: "Il cambio di proprietà può portare una novità clamorosa. Contatto nella notte di lunedì: l'ex ct ha dato la disponibilità, ma ha chiesto tempo per liberarsi dal Chelsea". Sugli intrecci di mercato con la Juve: "Milan-Juve, si tratta su tutto. Leonardo offre Bonucci per avere Higuain. Poi chiede Caldara. Marotta darebbe Benatia. Si parla. Al vertice anche il manager del difensore dell'Atalanta". 

8:10 Corriere dello Sport: la prima pagina

Apriamo il nostro sguardo dei titoli di calciomercato di oggi dal quotidiano sportivo romano. Titolo d'apertura dedicato a quella che sarebbe una clamorosa idea del nuovo Milan. "Al Diavolo! Elliott cancella il Milan di Fassone e non risparmia nessuno. Via anche Mirabelli, torna Gandini, Gattuso in bilico: Leonardo chiede a Conte di liberarsi in fretta mentre Bonucci scappa". Falsa apertura dedicata invece allo "scippo" Malcom da parte del Barcellona alla Roma. "Denuncio Malcom. Il Ds Monchi tuona: 'Vogliamo portarlo in tribunale, prenderemo uno più forte di lui'. Di Francesco sceglie tra Chiesa, Suso e Ziyech. Roma furiosa, voltafaccia del brasiliano: ha firmato col Barcellona". E ancora: "Juve-Chelsea, grandi affari. In arrivo domani i dirigenti di Sarri per trattare Rugani e convincere Higuain"

Ecco cosa è successo martedì

Il Barcellona ha dato il benvenuto al suo ultimo acquisto: Malcom, dopo aver trovato l'accordo con la Roma, ha firmato con il club blaugrana. Monchi valuta la possibilità di intraprendere vie legali, ma ormai la Roma è già concentrata sul possibile "sostituto". Piacciono Florian Thauvin o Leon Bailey (Bayer Leverkusen), tenendo sempre in considerazione anche Mikel Oyarzabal, Suso e Berardi. Ufficiale Olsen, così come il prestito di Defrel alla Sampdoria. Ma è stata anche la giornata di Bonucci, che ha fatto sapere di voler lasciare il Milan e che non direbbe di no a un ritorno alla Juventus. Il Milan vorrebbe inserire nella trattativa Caldara e lo ha chiesto ai bianconeri, nel frattempo si continua a discutere di Higuain. Esonerato Mirabelli, che non è più il ds del club rossonero. Brignola vicino al ritorno in Serie A (lo vuole il Sassuolo), Obiang potrebbe riabbracciare la Sampdoria. All'estero, Arsenal su N'Zonzi e Coman (che però smentisce), l'Atletico Madrid sarebbe a un passo da Giroud, il Valencia ha chiesto Origi al Liverpool, che ha fissato il prezzo a 30 milioni, lo Stoke City prende Tom Ince. Ufficiale Moutinho al Wolverhampton. Il Real Madrid sarebbe interessato ad Alex Telles, mentre Barcellona e Psg mettono ufficialmente sul mercato Yerry Mina e Gonçalo Guedes, non convocati per le tournée con i rispettivi club.