Calciomercato Roma, N'Zonzi primo obiettivo. Chieste info per Suso

Calciomercato
Suso e N'Zonzi, obiettivi della Roma

Il francese è la prima scelta per il centrocampo giallorosso, ma prima deve uscire Gonalons (su cui ci sono un paio di club). Monchi non vorrebbe spendere più di 25 milioni. Chieste informazioni anche per l'esterno spagnolo

ROMA-FLORENZI: PASSI AVANTI PER IL RINNOVO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

Ramon Monchi ha due obiettivi, precisi e chiari: un esterno d'attacco e un centrocampista. Qualità e sostanza. Chiodi fissi nella mente del ds, che studia e prende appunti, tra la sua Coca Cola d'ordinanza e un database pieno di nomi. L'ultimo è quello di Suso, fantasista del Milan, emerso durante l'ultimo incontro con Alessandro Lucci per il rinnovo di Florenzi. Stesso procuratore, l'idea è venuta da sola. E la Roma ha chiesto informazioni per l'esterno d'attacco milanista classe '93, protagonsita con 8 gol in 50 partite nell'ultima stagione. Primi "dati" raccolti e prime informazioni, non solo per Suso ma anche per Cuadrado, di proprietà della Juventus (anche se con il colombiano non ci sono le condizioni per approfondire). Salgono le quotazioni di Leon Bailey invece, classe '97 del Bayer Leverkusen. Velocissimo, di qualità, un dribblomane che ha fatto grande il Genk e poi ha avuto la grande chance. Sarebbe l'ideale per la Roma, ma ha un difetto: costa molto, forse troppo. Si vedrà.

N'Zonzi primo obiettivo per il centrocampo

Steven Z'Nzonzi è la prima scelta di Monchi a centrocampo. Quantità, potenza, fisicità, Campione del Mondo con la Francia nell'ultimo Mondiale (ha giocato cinque partite di cui una da titolare, subentrando anche nella finale contro la Croazia). Classe '88, N'Zonzi gioca nel Siviglia dal 2015, preso proprio da Monchi per 10 milioni di euro dopo 3 anni nello Stoke City. Anche qui c'è un problema però, forse due. Innanzitutto l'affare N'Zonzi è legato alla partenza di Gonalons, arrivato l'anno scorso dal Lione ma quasi mai titolare. Il francese deve partire, altrimenti l'affare legato all'ex Blackburn non potrebbe concretizzarsi. Ad oggi, Gonalons ha attirato l'interesse di un paio di squadre, la Roma valuterà tutte le proposte. Altro problema: il prezzo. Z'Nonzi ha una clausola rescissoria di 35 milioni di euro, la Roma non ha alcuna intenzione di spendere così tanto. I giallorossi sarebbero disposti ad un'operazione tra i 20 e i 25 milioni, non di più. N'Zonzi si trova in vacanza a Boston, molto vicino al dg Baldissoni e al presidente Pallotta, ma non c'è stato alcun incontro tra le parti. Situazione in via di sviluppo. L'affare-N'Zonzi, comunque, non esclude l'arrivo di un esterno. Sfumato Malcom, la Roma vuole regalare a Di Francesco un'ala di qualità. 

Florenzi a un passo dal rinnovo

Mercato e rinnovi, Monchi si muove su più fronti cercando di costruire una grande Roma. Il prolungamento di Alessandro Florenzi, infatti, è quasi una formalità, manca soltanto l'ultimo dettaglio prima della firma. Il terzino, classe '91 e cresciuto nel club, firmerà un contratto fino al 2023, altri cinque anni in giallorosso, continuando una storia d'amore iniziata a 10 anni, dopo un provino a Trigoria. Poi le giovanili, lo Scudetto Primavera, il Crotone e tutto quel che ne consegue, fino al gol da centrocampo contro il Barcellona. Ancora insieme.