Calciomercato Napoli, contatti con Henrichs del Bayer Leverkusen

Calciomercato
Benjamin Henrichs, terzino del Bayer Leverkusen (Getty)
Henrichs_getty

Ai nomi di Sabaly (non ancora saltato definitivamente) e Arias, si è aggiunto anche il terzino tedesco classe '97: primi approcci da parte degli azzurri per cercare di capire il da farsi, è stato cercato anche dall'Inter

NAPOLI-CHIEVO LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

Se il ruolo di "terzino destro" fosse un personaggio di un film, il Napoli sarebbe in fase casting. E al taccuino azzurro, dopo Sabaly e Arias, si è aggiunto un altro nome: Benjamin Henrichs, classe '97 del Bayer Leverkusen. Ecco un "profilino" per capire di chi stiamo parlando: innanzitutto può giocare su entrambe le fasce (predilige la corsia di destra), in carriera ha fatto anche il mediano e la mezz'ala, salvo poi ricoprire a tempo pieno il ruolo di terzino. Conta 3 presenze con la Germania, con cui ha vinto la Confederations Cup del 2017 (non ha preso parte all'ultimo Mondiale). L'anno scorso ha giocato 23 gare in Bundesliga, milita nel Bayer fin dalle selezioni giovanili. Un canterano. Il Napoli ha iniziato a sondare il terreno, primi contatti e primi approcci col tedesco per capire il da farsi. Henrichs, tra l'altro, era stato cercato anche dall'Inter, prima che chiudesse per Vrsaljko dall'Atletico Madrid. Ora è nel mirino del Napoli di Ancelotti, bramoso di avere (finalmente) il suo terzino. 

Le situazioni di Sabaly e Arias

Partiamo dal primo: dalle visite spostate ai dubbi degli azzurri. Tuttavia, la trattativa per il calciatore del Bordeaux non è ancora saltata definitivamente, c'è ancora uno spiraglio. Lo staff medico del Napoli non ha dato un parere positivo, è vero, ma non è del tutto escluso che si possa trattare coi francesi ponendo basi differenti. Anche a causa di questo stop. Per quanto riguarda Arias invece, terzino colombiano del '92 di proprietà del PSV, il Napoli continua a trattare, tant'è che ha richiamato sia il club olandese che gli agenti del giocatore. La questione-terzino si infittisce, il Napoli sonda vari profili per accontentare Ancelotti.