Calciomercato, tutte le trattative del 28 luglio

Calciomercato

Bonucci-Higuain-Caldara: trattativa a oltranza. Ipotesi di prestito per l'attaccante argentino. Per la mediana i rossoneri seguono Samassekou del Salisburgo e Bakayoko del Chelsea. Napoli, salta l'affare Sabaly. Roma, sì a N'Zonzi ma solo se esce Gonalons: chieste info per Suso. Incontro positivo per il rinnovo di Florenzi. Tutto il calciomercato in diretta: acquisti, cessioni e trattative del 28 luglio

LE TRATTATIVE DI DOMENICA 29 LUGLIO LIVE

FOTO: I COLPI DEL CALCIOMERCATO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.00 Roma, N'Zonzi primo obiettivo. Chieste info per Suso

Il francese è la prima scelta per il centrocampo giallorosso, ma prima deve uscire Gonalons (su cui ci sono un paio di club). Monchi non vorrebbe spendere più di 25 milioni. Chieste informazioni anche per l'esterno spagnolo.

21.50 Terzino Napoli, contatti per Henrichs

Il nome nuovo per gli azzurri è Henrichs del Bayer Leverkusen. Il tedesco era già nel mirino dell'Inter, che ora però sta chiudendo per Vrsaljko. Il Napoli dunque ha avviato i contatti per Henrichs, nel caso in cui Arias vada all'Atletico Madrid e la pista Sabaly svanisca definitivamente.

21.00 Roma-Florenzi, incontro positivo per il rinnovo

Il rinnovo di Alessandro Florenzi con la Roma ormai è ai dettagli. E' da poco finito un incontro tra il direttore sportivo giallorosso Monchi e l'agente del giocatore, Lucci: un vertice dall'esito positivo, tanto che ora mancano davvero solo alcuni dettagli prima della firma di Florenzi sul rinnovo di contratto.

20.00 Sampdoria, Obiang in arrivo. Idea Tonelli, ore di riflessione per Pjaca

Molto attiva la Sampdoria in questa fase del calciomercato. A centrocampo è fatta per il ritorno di Obiang: affare da 9 milioni più bonus. In difesa piace Tonelli, mentre Pjaca riflette sulla destinazione. Defrel si presenta: "Voglio andare in doppia cifra e centrare l’Europa". Intanto, gol al debutto nell'amichevole contro il Parma.

19.00 Lazio, Inzaghi: "Milinkovic è sereno, ma tutto può succedere. Felice per Badelj e Correa"

L'allenatore biancoceleste ha parlato del mercato, prima dell'amichevole contro la Spal, vinta dalla Lazio 3-0: "Sono molto soddisfatto della squadra e del mercato fatto finora. Milinkovic-Savic è fondamentale per noi, ma può succedere di tutto. Badelj? Ha esperienza, Correa può fare bene".

17.52 Dalla Turchia: André Silva al Galatasaray?

Secondo Fanatik, accordo raggiunto tra Milan e Galatasaray, sulla base di un prestito secco, per André Silva. Mancherebbe, però, l'accordo tra l'entourage del portoghese e il club turco. 

17.46 Sky Sports: Quina del West Ham al Barcellona

Un diciottenne per Valverde. Secondo quanto riferito da Sky Sports, infatti, il Barcellona è vicinissimo alla firma di Domingos Quina, centrocampista portoghese di 18 anni del West Ham.

16.50 Sampdoria, trattativa per Obiang verso la chiusura

E' praticamente tutto fatto per il ritorno di Pedro Obiang alla Sampdoria: prestito oneroso da 2 milioni di euro più un obbligo di riscatto fissato a 7, il tutto condito da due milioni di bonus. Battuta la concorrenza di Siviglia, Villarreal, Fulham e Lille all'estero, di Atalanta e Fiorentina in Italia.

14.31 Mundo Deportivo: Digne a un passo dall'Everton

Secondo Mundo Deportivo, Lucas Digne è vicinissimo all'Everton. Operazione a titolo definitivo dal Barcellona: 20 milioni di euro più bonus il costo.

12.31 Sampdoria, vicino Obiang. Tonelli, Pjaca, Calleri: le ultime

La Sampdoria è scatenata. Vicinissimo il ritorno in blucerchiato di Pedro Obiang, mentre Jonathan Calleri è un profilo in attacco che non convince, mentre per Lorenzo Tonelli il Napoli chiede 1.5 milioni di euro di prestito con  riscatto (possibilmente obbligo). La cifra totale dovrebbe essere tra gli 8.5 e i 9 milioni di euro. Al momento, se non cambiano le condizioni, è un'operazione in standby per quanto riguarda la Samp, che comunque ha la sensazione che Marko Pjaca possa riavvicinarsi, dopo lo stallo degli ultimi giorni.

12.05 - Napoli, saltata la trattativa per Sabaly

Sabaly era atteso a Villa Stuart per le visite mediche per fare chiarezza sulle sue condizioni, ma il giocatore non si è presentato, facendo i controlli al ginocchio necessari in un'altra località. Da ciò che filtra, le sue condizioni non sono confortanti: potrebbe essere necessario un intervento al menisco e i tempi di recupero sarebbero troppo lunghi per un'operazione del genere. Le gerarchie ora cambiano: nuovi tentativi in vista per Meunier e Lainer, con possibilità Darmian sullo sfondo. Non è tramontata comunque la pista Arias: sarà il giocatore a scegliere, anche se la destinazione preferita sempre l'Atletico Madrid.

11.40 - Frosinone, in chiusura la trattativa per Halfredsson

Altro rinforzo in arrivo per il Frosinone: è in chiusura la trattativa per Emil Hallfredsson, calciatore islandese di proprietà dell'Udinese. Da definire soltanto la durata del contratto del classe 1984: sarà di due anni con opzione per il terzo o direttamente di tre anni.

11.20 - Milan, il Chelsea e Sarri tentano Pepe Reina: lui riflette

La volontà dello spagnolo sarebbe quella di restare a Milano, dove si è già ambientato. Ma la corte del Chelsea e di Sarri continua e Reina comincia a rifletterci. Intanto in porta il Chelsea prende anche l'esperto 38enne Green.

11.10 - La presentazione di Lucas Evangelista al Nantes ispirata a Fortnite

Il club francese ha annunciato l'acquisto del brasiliano dall'Udinese con un video ispirato a Fortnite, in cui un misterioso personaggio in tuta si paracaduta e dopo vari inseguimenti finalmente svela la propria identità.

11.00 - Dall'Inghilterra: ipotesi Willian per lo United?

Secondo quanto scritto dall'Express, il brasiliano del Chelsea Willian potrebbe diventare un'obiettivo per il Manchester United, che sta cercando un attaccante esterno. La richiesta esosa dei Blues (70 milioni di euro) aveva già allontanato le avances del Barcellona, che ha poi virato su Malcom.

10.20 - Il Besiktas cerca Mignolet

Secondo quanto scritto da Sky Sports, il club turco avrebbe chiesto il portiere Simon Mignolet al Liverpool. Dopo aver ceduto Fabri al Fulham per poco più di 6 milioni di euro, il belga potrebbe fare al caso del Besiktas, anche perché per i Reds la porta è già occupata da Alisson.

10.00 - Juventus, colpo per la Primavera: preso Pablo Moreno, perla della Masía

I bianconeri hanno ufficializzato un colpo importante per la Primavera: dal Barcellona arriva Pablo Moreno, promettente attaccante classe 2002, autore di oltre 200 gol nella cantera blaugrana. Battuta la concorrenza delle squadre inglesi.

9.40 - Newcastle, accordo raggiunto per Yoshinori Muto

Secondo quanto riferito in Inghilterra, la squadra di Rafa Benitez ha trovato l'accordo con il Mainz per l'attaccante giapponese Yoshinori Muto per una cifra superiore ai 10 milioni di euro. Bisognerà ora attendere le visite mediche e il permesso di lavoro.

9.30 - Daily Mirror: "Cedere Darmian e Rojo per prendere Maguire"

Continua la caccia del Manchester United per arrivare al difensore del Leicester Harry Maguire. Secondo quanto scritto dal Daily Mirror, l'idea sarebbe quella di cedere Matteo Darmian (che ha pretendenti in Italia) e Marcos Rojo (interessa al Wolverhampton) per accumulare il tesoretto necessario a dare l'assalto a Maguire, per il quale sarà necessaria una somma record per un difensore (si parla di 80 milioni di sterline).

9.20 – As: “Isco vince la partita con Hazard”

Secondo quanto riportato dal quotidiano As, il nuovo tecnico del Real Madrid avrebbe scelto Isco come titolare per l’attacco, scartando l’opzione dell’acquisto di Eden Hazard dal Chelsea. Intanto convince anche Vinicius, che si allenerà e giocherà con la prima squadra.

9.10 – Sport: “Barcellona, cessioni per 70 milioni”

Sui quotidiani catalani tengono banco le cessioni del Barcellona: secondo quanto messo in prima pagina da Sport, i blaugrana puntano a ottenere 70 milioni di euro dalle cessioni di Yerry Mina (30, interessa in Inghilterra), Lucas Digne (20, piace all’Everton) e Aleix Vidal (20, dovrebbe andare al Siviglia). Intanto stanotte all'International Champions Cup contro il Tottenham potrebbero debuttare i nuovi acquisti Lenglet, Arthur e Malcom (diretta Sky Sport a partire dalle 5.05).

9.00 – Marca: “Real e Atletico con tutte le stelle”

In Spagna c’è già attesa per la Supercoppa Europea tra Real e Atletico Madrid, prevista per il prossimo 15 agosto (diretta esclusiva anche su Sky Sport): “Real e Atletico avranno le squadre al completo a Tallin: Modric e Griezmann arriveranno qualche giorno prima, ma entrambi vogliono giocare”

8.50 - Tuttosport: "Milan, c'è Conte se si libera da Abramovich"

Secondo quanto scritto nelle pagine interne di Tuttosport, "nonostante le pubbliche dichiarazioni, la posizione di Gattuso è appesa a un filo. Se l'ex ct dà garanzie a Leonardo, dopo la tournée negli USA può esserci il ribaltone".

8.40 - Tuttosport, parla Ventura: "Sorpreso da Bonucci"

L'ex Ct della nazionale Gian Piero Ventura ha parlato dell'affare Bonucci dalle pagine di Tuttosport: "devo essere sincero, la cosa mi stupisce. Stiamo parlando di Bonucci che lascia la Juventus per andare a fare il capitano del Milan e ora vuole tornare indietro. Avrà sicuramente le sue ragioni, ma mi ha sorpreso. Non so se andrà a buon fine, l'arrivo di Bonucci servirebbe per conferire maggiore esperienza al reparto. Ma di tutte le cose capitate sinora sul mercato, questa è la vicenda che più mi ha sorpreso. Anche più di CR7 alla Juve, che ormai ha raggiunto una dimensione internazionale e, per certi versi, un colpo così poteva essere messo in preventivo. Bonucci alla Juve no".

8.30 - Corriere dello Sport: "Nessuno tocchi i talenti viola"

La Fiorentina si tiene stretta i suoi gioielli Chiesa, Milenkovic e Veretout: secondo quanto scritto dal CdS, la viola avrebbe detto no a tutte le offerte milionarie arrivate per i suoi migliori giovani.

8.25 - Corriere dello Sport: "Sabaly dirottato a Milano e le visite sono un giallo"

Secondo quanto scritto dal CdS, il difensore che interessa al Napoli sarebbe stato "controllato in segreto da uno specialista. Il suo arrivo aprirebbe la strada ad Ochoa".

8.20 - Corriere dello Sport: "Il Pentito Bonucci"

Apertura del CdS dedicata al capitano del Milan, pronto al ritorno in bianconero: "L'operazione ritorno prende quota: il Milan chiede Caldara, Paratici propone lo scambio con Benatia. E Allegri cancella le liti del passato".

8.15 - Gazzetta dello Sport: "Visite per Sabaly, ma il Napoli vuole vederci chiaro"

Secondo quanto scritto stamattina dalla Gazzetta dello Sport, il Napoli valuta i tempi di recupero di Sabaly, terzino del Bordeaux alle prese con un infortunio al collaterale del ginocchio.

8.10 - Pallotta: "Faremo altri due acquisti"

Intervenuto alla radio Sirius XM, il presidente della Roma ha promesso altri due acquisti prima della fine del mercato: un centrocampista e un attaccante esterno al posto di Malcom?

8.05 - Gazzetta dello Sport: "Il maxi affare si sblocca"

Spazio anche all'affare tra Milan e Juventus sull'asse Bonucci-Caldara-Higuain: "Giornata frenetica di incontri tra Paratici e Leonardo per trovare la quadra. Il Pipita è la chiave di tutto: può diventare rossonero in prestito con obbligo di riscatto. Nella trattativa rientra anche caldara che farà il percorso inverso dell'ex bianconero. Le valutazioni dei due difensori sono simili e Allegri apre: "Con Leo tutto risolto". Pure Pjaca al Milan?".

8.00 - Gazzetta dello Sport: "L'EuroInter di Spalletti"

Apertura della Gazzetta dello Sport dedicata all'Inter: si attende per l'arrivo di Vrsaljko a Milano, ma il prossimo obiettivo è un centrocampista di profilo internazionale per fare il salto di qualità. I due nomi sarebbero quelli di Arturo Vidal e di Bakayoko, cercato anche dal Milan.

Ecco cosa è successo venerdì

Giornata di incontri e contatti telefonici tra Milan e Juventus per la maxi operazione Bonucci-Caldara-Higuain. Una soluzione su cui si sta lavorando è uno scambio Bonucci-Caldara valutati 40 milioni di euro con Higuain al Milan in prestito oneroso a 15 milioni circa con diritto di riscatto. Il nodo principale resta comunque Higuain che non ha alcuna intenzione di abbassarsi l'ingaggio, anzi chiede di più (oggi prende 7.5 milioni di euro) proprio perché non è lui a voler lasciare la Juventus: vuole valutare bene tra Milan e Chelsea qualora le due soluzioni fossero entrambe concrete. Non solo la trattativa con la Juve, per la mediana i rossoneri seguono Samassekou del Salisburgo e Bakayoko del Chelsea. Napoli, controlli medici al ginocchio per Sabaly che è in testa alla graduatoria: Arias verso l'Atletico Madrid con Vrsaljko a un passo dall'Inter. Capitolo Roma, sì a N'Zonzi ma solo se esce Gonalons. Il centrocampista del Siviglia sarebbe il profilo ideale per Monchi: forza, esperienza, fisico. Ha una clausola da 35 milioni: i giallorossi sono disposti a un'operazione tra i 20/25 milioni di euro. L'eventuale arrivo di N'Zonzi non esclude l'arrivo di un esterno d'attacco: in crescita le quotazioni di Bailey del Bayer. Lazio, è fatta per Anderson svincolato dal Bari: domenica arriva a Roma poi si valuterà se mandarlo a giocare con la Salernitana.