Calciomercato, tutte le trattative del 29 luglio

Calciomercato

Higuain di ritorno in Italia, Juve e Milan ragionano su un prestito oneroso per l'attaccante. Il futuro dell'argentino è legato a quello di Bonucci e Caldara. Roma-Florenzi: incontro positivo con l'agente, a un passo il rinnovo fino al 2023. Napoli, Sabaly è sempre più lontano. Oltre a Darmian e Arias interessa anche Henrichs del Bayer. Vrsaljko vuole l'Inter, la Sampdoria chiude per il ritorno di Obiang. Tutto il calciomercato in diretta: acquisti, cessioni e trattative del 29 luglio

LE TRATTATIVE DI LUNEDI 30 LUGLIO

FOTO: I COLPI DEL CALCIOMERCATO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

22.21 Barcellona: Digne torna in Europa per firmare con l'Everton

"Lucas Digne viaggia ora verso Barcellona col permesso del club per finalizzare la sua partenza".

20.44 Daily Mail: Giroud apre al Marsiglia

Olivier Giroud, stando a quanto riportato dal Daily Mail, avrebbe aperto all'addio al Chelsea, con direzione Marsiglia.

18.56 Daily Mail: offerta Real per Courtois e Willian

Il Real Madrid avrebbe fatto un'offerta per Thibaut Courtois e l'esterno Willian, secondo il Daily Mail. Cifra messa sul piatto: 100 milioni di euro.

18.44 Marca: Tuchel vuole terzini

Secondo Marca, Thomas Tuchel vuole rinforzi in difesa. La cessione di Berchice e l'infortunio di Dani Alves avrebbero portato l'allenatore del Psg a chiedere rinforzi per aumentare le rotazioni sulle corsie esterne.

18.05 Watford, sondaggio per Origi del Liverpool

Il Watford vuole l'attaccante del Liverpool Divock Origi, secondo il Daily Mirror. Dopo il prestito al Werder Brema, i Reds vorrebbero cedere il belga a titolo definitivo. Richiesta di circa 26 milioni di sterline secondo quanto riferito dal tabloid inglese.

17.24 Olympiacos, ufficiale Torosidis

Vassilis Torosidis saluta l’Italia. Dopo cinque anni trascorsi tra Bologna e Roma, il greco è tornato in patria. L’ex rossoblù ha firmato ufficialmente con l’Olympiacos.

17.05 Cagliari, domani le visite di Bradaric

Filip Bradaric ha scelto il Cagliari. Nonostante l'offerta al Rijeka (6 milioni di euro) fosse inferiore a quella del Bordeaux (7), il giocatore ha preferito la Serie A alla Ligue 1. Domani le visite mediche per il centrocampista croato.

16.57 Rayo, arriva Advincula

Luis Advincula, giocatore sceso in campo nel Mondiale in Russia per il Perù, è ufficialmente un giocatore del Rayo Vallecano. "Il giocatore si trasfferisce per una stagione con opzione di acquisto".

16.23 Sky Sports: Fulham, trattativa avanzata per Mawson

Il Fulham è in trattativa avanzata per Alfie Mawson dello Swansea, secondo Sky Sports. Anche West Ham e Burnley parrebbero interessate a lui.

16.10 L'Équipe: Marsiglia su Giroud

Secondo L'Équipe, il Marsiglia avrebbe rinnovato il proprio interesse per Olivier Giroud del Chelsea. Chelsea comunque sempre alla ricerca di una punta, a patto che esca almeno uno tra Morata, Bathsuayi e lo stesso Giroud.

16.03 The Sun: Crouch al Burnley?

Il Burnley sonda Peter Crouch. L'attaccante dello Stoke City, a gennaio nel mirino del Chelsea secondo i media inglesi, è un obiettivo prefissato del Burnley. The Sun è certo che sia in arrivo una proposta da circa un milione di euro per il trentasettenne.

15.50 - Papà e figlio riuniti? L'Atletico ci prova per Simeone Jr.

Secondo quanto scritto da Sport, l'Atletico Madrid avrebbe fatto un'offerta per Giovanni Simeone, figlio del Cholo. La Fiorentina però vuole più dei 40 milioni di euro proposti.

14.55 Vagnati: "Grassi difficile a quelle cifre"

"Alle cifre che il Napoli chiede per Grassi, per noi è difficile. Non possiamo mettere in sofferenza i conti della società: se non arriva lui vireremo su altri obiettivi. Speriamo ancora di prendere Grassi, comunque rispettiamo al mille per mille le valutazioni del Napoli e se non arriveremo a prendere lui saremo amici come prima" ha detto il ds a Estense.com.

14.35 - Newcastle in trattativa per Salomon Rondon

Rafa Benitez ha già trovato il sostituto per Mitrovic: si tratta del venezuelano Salomon Rondon del West Bromwich Albion, che ha una clausola rescissoria da oltre 17 milioni di euro.

13.20 - De Laurentiis: "Possibilità Henrichs, ho chiesto Darmian"

Il presidente del Napoli sul mercato al tradizionale appuntamento con Radio Kiss Kiss: "Per Arias vedremo, Henrichs è possibile e ho chiesto anche Darmian: lavoriamo su sei profili. Ochoa intriga? Vero. Gabriel potrebbe essere un'intuizione".

12.45 - Tuchel: "Ancora non so chi sarà il titolare in porta"

Il tecnico del Paris Saint-Germain non ha sciolto le riserve su chi sarà il titolare in porta tra Buffon, Areola e Trapp: "Aspetto di averli tutti e tre al 100% prima di decidere".

12.30 - Aleksandar Mitrovic passa al Fulham per 22 milioni di sterline

Il Newcastle ha accettato l'offerta da 22 milioni di sterline per Aleksandar Mitrovic da parte del Fulham, con la possibilità che salga fino a quota 27 milioni. Questo è ciò che ha riportato Sky Sports, sottolineando le parole di Rafa Benitez che ha aperto alla possibilità dell'arrivo di un altro attaccante oltre al già acquistato Yoshinori Muto.

12.15 - Darmian conferma: "Voglio andarmene e l'ho comunicato al club"

Non che ci fossero dubbi, ma Matteo Darmian ha ribadito ancora una volta la sua volontà di lasciare il Manchester United, dove è chiuso nel suo ruolo da Antonio Valencia e Diogo Dalot. I due giocatori però sono al momento infortunati, perciò c'è il rischio che il terzino rimanga in rosa. "Non penso che l'infortunio di Antonio sia pesante. Al momento lui è il capitano e la prima scelta nel ruolo. Io voglio giocare con continuità: l'anno scorso nonho giocato molto, ma quello è il mio obiettivo. Per questo ho chiesto al manager e al club di andarmene. Ma vedremo cosa succederà".

12.00 - Possibile ritorno in Europa per Axel Witsel?

Potrebbero essere finiti i giorni in Cina per il belga Axel Witsel: su di lui ci sarebbero PSG e Borussia Dortmund, il prezzo è di 20 milioni di euro.

11.45 - Dalla Germania: Claudio Pizarro torna al Werder Brema

Ve lo ricordate Claudio Pizarro? A 39 anni ha deciso di tornare al Werder Brema per la quarta volta nella sua carriera. Il peruviano vanta 192 gol in Bundesliga.

11.00 - Mourinho sta perdendo la pazienza: "Vorrei altri due giocatori"

José Mourinho non è soddisfatto del mercato portato avanti dal Manchester United e non fa niente per nasconderlo: "Vorrei avere altri due giocatori, ma non credo arriveranno. È possibile che ne arrivi uno, quello sì. Mesi fa ho dato una lista di cinque nomi al club: aspetto ancora di vedere se è possibile averne anche solo uno. Se è possibile, bene. Se non è possibile, continueremo a lottare, lavorare e credere nei giocatori che abbiamo".

"I think I am not going to have two. I think it's possible I am going to have one. It's possible.

"I gave a list to the club of five names a few months ago and I wait to see if it is possible to have one of these players.

"If it is possible it is possible, if it is not possible it is not possible. If it is possible, good, if it is not possible we keep fighting, working and believing in the players that we have."

10.45 - Robert Lewandowski vuole il Real Madrid

Torna ad accendersi la possibilità del passaggio di Robert Lewandowski al Real Madrid. Secondo quanto riferito da Sky Deutschland e Marca, il centravanti polacco avrebbe ribadito per l'ennesima volta al Bayern Monaco la sua volontà di lasciare la Germania per trasferirsi in Spagna. I tedeschi, però, lo hanno dichiarato incedibile.

9.45 - Quotidiani catalani: “Valverde chiede un altro acquisto, Dembele preoccupa”

Quotidiani catalani sempre attenti alle questioni del Barcellona: il Mundo Deportivo titola con la richiesta del tecnico Valverde di un altro acquisto importante a centrocampo, con l’obiettivo numero 1 che rimane Adrien Rabiot del Paris Saint Germain. Sport, invece, titola su Dembele: “Il giocatore comunica il suo disappunto dopo l’acquisto di Malcom, ma il Barcellona lo dichiara incedibile”.

9.30 - Dall'Inghilterra: Pulisic è sul mercato, ci sono le big

Secondo quanto scritto dal Mail on Sunday, il Borussia Dortmund avrebbe deciso di passare all'incasso con l'americano Christian Pulisic: sul talento 19enne - il cui contratto scade nel 2020 - ci sarebbero Chelsea, Liverpool, Bayern Monaco e Real Madrid.

9.15 - Dalla Spagna: ipotesi Nicola Sansone per la Fiorentina

Ci potrebbe essere un'altro ritorno in Serie A: il Villareal infatti sarebbe disposto a cedere Nicola Sansone dopo l'arrivo di Gerard Moreno e la squadra interessata sarebbe la Fiorentina. Il prezzo sarebbe di 8 milioni di euro.

9.00 - Dall'Inghilterra: Pogba alla Juve, Ramsey al Chelsea, le mosse dello United

Rassegna stampa dall'Inghilterra. Il Mirror scrive che la Juventus ha detto a Mino Raiola che vogliono riportare Paul Pogba a Torino. Secondo il Daily Mail, invece, il Chelsea di Sarri è pronto a un'offerta da oltre 30 milioni di euro per Aaron Ramsey dell'Arsenal. Manchester United al centro delle attenzioni del Sun e dello Star: il primo riporta un'offerta da oltre 35 milioni di sterline per Yerry Mina, il secondo un'offerta da 500.000 sterline a settimana per convincere Robert Lewandowski a lasciare il Bayern. L'Express, infine, conferma che Hazard potrebbe rimanere a Stanford Bridge dopo che il Real si è defilato.

8.50 - Tuttosport: "Inter, non solo Vidal: se parte un big arriva Barella"

Pagine interne dedicate anche al mercato dei nerazzurri: "Joao Mario è fuori dal progetto: in caso di addio di uno tra Gagliardini e Vecino l'Inter può prendere un altro centrocampista. Oltre al rossoblù, sondato Bakayoko"

8.40 - Tuttosport: "Pogba rimane sotto osservazione"

Secondo quanto scritto da Tuttosport, non è tramontata l'ipotesi di un altro ritorno in bianconero, quello di Paul Pogba: "La Juve rimane vigile sul francese: se dovesse partire Pjanic, scatterebbe l'assalto. Milinkovic-Savic rimane troppo caro".

8.35 - Corriere dello Sport: "Nzonzi e la Roma, accordo per 4 anni"

Secondo quanto scritto dal CdS, c'è già l'accordo tra i giallorossi e Steven Nzonzi: "Il centrocampista dice sì per 2.5 milioni più bonus. Ora bisogna trattare con il Siviglia e aspettare che Gonalons accetti di partire".

8.30 - Corriere dello Sport: "Bernard a zero, il Milan fiuta l'occasione"

Nelle pagine interne del CdS, si parla di un possibile acquisto dei rossoneri: "Svincolato (di lusso) dallo Shakhtar, vuole un contratto lungo a 3 milioni all'anno: nuovi contatti nei prossimi giorni".

8.20 - Gazzetta Sportiva: "L'Inter si mette al centro: Vidal in pole"

Secondo quanto scritto dalla versione domenicale della GdS, "con Vrsaljko praticamente fatto, è caccia all'ultimo colpo: piace anche Kovacic, ma il prestito è difficile".

8.15 - Sarri: "Higuain? Aspetto il miglior Morata"

A margine della partita vinta ai rigori contro l'Inter, il nuovo tecnico Blues Maurizio Sarri ha commentato così sul mercato: "Higuain? Rispondo così: sto aspettando il miglior Morata, si è mosso molto meglio rispetto alla gara in Australia e la cosa mi lascia molta fiducia. Hazard? I giocatori forti gli allenatori li vogliono, ma il giocatore forte deve rimanere con forti motivazioni: noi speriamo di trattenerlo e di farlo con le motivazioni giuste. L'incontro con Abramovich? È privato, non voglio parlarne".

8.10 - Corriere dello Sport: "Vuoi Higuain? Caccia i soldi!"

Apertura d'impatto per il CdS, che riprende la trattativa sull'asse Milano-Torino: "Caldara verso Londra e il "blocco" Morata cambiano i termini della triangolazione Juve-Chelsea-Milan. A Nizza la svolta della trattativa: adesso lo scambio diventa Gonzalo per Bonucci e 30 milioni (niente prestito)".

8.00 - Dai quotidiani sportivi: "CR Juve, comincia l'era del marziano"

Apertura della Gazzetta dello Sport dedicata all'arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino: "Sbarca e da domani si allena alla Continassa con Dybala e altri quattro reduci del mondiale", vale a dire Douglas Costa, Cuadrado, Bentancur e Higuain. Tuttosport, invece, titola "Incrocio pericoloso", mettendolo a fianco del suo ex compagno ai tempi del Real: "Domani Ronaldo comincia gli allenamenti con la Juve: troverà il Pipita, nodo della trattativa con Bonucci e Caldara".

Ecco cosa è successo sabato

Il Pipita è di ritorno in Italia, ma il suo futuro è legato a quello di Caldara e Bonucci. Va avanti l'operazione che coinvolge Milan e Juventus: l'argentino è partito da Buenos Aires con il fratello agente Nicolas e lunedì risponderà alla convocazione di Allegri, a meno che il suo destino non venga risolto prima. La soluzione su cui si ragiona è uno scambio Bonucci-Caldara entrambi valutati 40 milioni di euro. Higuain potrebbe andare al Milan in prestito oneroso a 15 milioni circa con diritto di riscatto. I rossoneri si muovono anche per una mezzala: Samassekou e Bakayoko sono i profili seguiti. Rinnovo Florenzi, incontro tra la dirigenza e l'agente del giocatore: ai dettagli la trattativa, pronto un quinquennale fino al 2023. Sempre con Lucci si è parlato anche di Suso, visto che i giallorossi cercano un esterno d'attacco. Chieste informazioni anche per Cuadrado, ma ad oggi non ci sono le condizioni per approfondire. Occhi su Bailey del Bayer Leverkusen. Per il centrocampo piace N'Zonzi. Napoli, i controlli al ginocchio delle scorse ore hanno evidenziato problemi per Sabaly che è sempre più lontano. Oltre a Darmian e Arias interessa anche Henrichs del Bayer. Vrsaljko vuole l'Inter, si continua a lavorare. La Sampdoria chiude per il ritorno di Obiang e cerca il colpo Pjaca. Il Nizza su Niang, Hallfredsson si avvicina al Frosinone, Caprari idea per l’Udinese.