Calciomercato Barcellona, Vidal lascia il ritiro del Bayern Monaco: blaugrana a un passo

Calciomercato
Vidal, Bayern Monaco

Inserimento della società blaugrana per il centrocampista cileno: trattativa con il Bayern Monaco a un passo dalla chiusura, il giocatore venerdì ha lasciato il ritiro del suo club. L'Inter, nonostante i contatti dei giorni scorsi, aveva 'congelato' l'affare nel tentativo di arrivare a Modric

MODRIC, RELAX IN SARDEGNA ASPETTANDO IL VERTICE CON PEREZ

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

Uno scatto che potrebbe risultare davvero decisivo per battere la concorrenza e far vestire la maglia blaugrana al calciatore: il Barcellona si è inserito prepotentemente nella corsa ad Arturo Vidal e adesso è a un passo dal chiudere la trattativa con il Bayern Monaco. Il calciatore cileno, cercato con insistenza dall'Inter nei giorni scorsi, adesso è vicinissimo a diventare un nuovo calciatore del Barcellona: trattativa tra i due club praticamente chiusa, dopo essere stata portata avanti in maniera spedita verso la fumata bianca: in serata, infatti, Vidal ha incontrato a cena i dirigenti blaugrana, per firmare il suo nuovo contratto e chiudere di fatto l'operazione. Poi nella giornata di venerdì il giocatore ha lasciato il ritiro del Bayern: vicinissimo il passaggio al Barcellona.

Braida: "Sembra definito"

Ariedo Braida ha confermato l'operazione in un’intervista a Rmc Sport: “Sembra che possa essere l’atto finale con noi. Finché non ci sono le firme, i contratti possono saltare. Il calciomercato è anche questo. Speriamo non ci siano sorprese”.

L'Inter aveva "congelato" la pista Vidal

I nerazzurri avevano lasciato in stand-by la pista che portava al cileno nonostante i contatti con il Bayern Monaco (pronto a cedere il giocatore ai nerazzurri a condizioni anche abbastanza favorevoli), concentrati sull'idea di poter regalare a Luciano Spalletti Luka Modric, centrocampista croato che potrebbe davvero lasciare il Real Madrid nel corso di questa estate. Una situazione che il Barcellona ha sfruttato al meglio, inserendosi con prepotenza nella corsa al cileno che adesso è davvero vicino a lasciare il Bayern Monaco: con il Barcellona pronto a chiudere a breve per l'ex Juventus.