Calciomercato Napoli, obiettivo portiere: torna in lizza Mignolet

Calciomercato
Simon Mignolet, portiere del Liverpool (Getty)

Il Napoli è alla ricerca di un profilo internazionale per la porta: oltre ai nomi di Ospina e Ochoa, occhi anche sul numero uno belga del Liverpool. Classe '88, è ai Reds dal 2013, ha disputato più di 400 gare tra i professionisti

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

NAPOLI, OCCHI SU OSPINA

Il Napoli continua il suo casting per il ruolo di portiere: Ospina, Ochoa e... Mignolet. Anche lui, anche il numero uno belga del Liverpool tra i candidati. Un nome tornato di moda. Ancelotti e De Laurentiis sono alla ricerca di un profilo internazionale, Mignolet corrisponde all'identikit richiesto dalla società: classe '88, più di 400 presenze tra i professionisti, gioca nel Liverpool dal 2013 (200 gare coi Reds). L'arrivo di Alisson gli ha chiuso le porte, Klopp sembra intenzionato a confermare Karius come secondo portiere. Il Napoli come chance per rilanciarsi dopo un anno tormentato? Soltanto 22 partite per lui, anche a causa di un problema fisico. Gli azzurri ci pensano e studiano la giusta formula di trasferimento. 

Anche Ochoa e Ospina nel mirino

Non solo Mignolet, Ochoa e Ospina sono obiettivi tutt'altro che tramontati. Profili che intrigano, giocatori su cui è stata già impostata una trattativa, soprattutto riguardo il numero uno messicano dello Standard Liegi. Tuttavia, non c'è ancora l'accordo sulla formula: il Napoli vorrebbe un prestito con diritto di riscatto per entrambi, ma i due club fanno resistenza. Si tratta. Ospina gioca nell'Arsenal dal 2014 ed è il numero uno della Colombia, mentre Ochoa - protagonista in ogni edizione del Mondiale - ha trascorso un anno in Belgio, a Liegi. Ancelotti studia la prossima mossa, in attesa di avere finalmente il suo portiere.