Calciomercato, tutte le trattative di mercoledì 8 agosto

Calciomercato

Il Real Madrid annuncia Courtois come nuovo portiere e cede Kovacic al Chelsea in prestito per una stagione. Contatti positivi per Bakayoko al Milan. Napoli, c'è la firma di Malcuit preso dal Lille per 13 milioni bonus compresi. Per la porta non solo Ochoa e Ospina: spunta il nome di Mignolet. Favilli ha firmato con il Genoa, la Fiorentina ufficializza Pjaca dalla Juventus e accoglie anche Mirallas. Tutto il calciomercato in diretta: acquisti, cessioni e trattative dell'8 agosto

MERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

FOTO: I COLPI DEL CALCIOMERCATO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Muro del Real Madrid su Modric: venerdì incontro con Florentino Perez

L'Inter non molla la pista Modric. Sarà decisivo l'incontro tra il croato e Florentino Perez, previsto per venerdì: un colloquio in cui il centrocampista potrebbe chiedere la separazione dal Real Madrid per trasferirsi in nerazzurro. Ma i blancos fanno muro.

23.35 L'Inter stringe per Keita Balde

I nerazzurri stanno lavorando per portare subito a Milano l'ex esterno della Lazio. Mentre Candreva non è ancora convinto se accettare o meno il Monaco, vuole pensarci. I nerazzurri proseguono due strade parallele.

23.01 Chievo, arriva il portiere croato Semper

Colpo del Chievo: in arrivo il 20enne portiere croato Adrian Semper. Operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto a 1.5 mln dalla Dinamo Zagabria. Visite mediche nelle prossime ore, lo volevano nei mesi scorsi anche Samp e Bayern. 

22.18 Napoli, per la porta torna in lizza anche Mignolet

De Laurentiis cerca un profilo internazionale per il ruolo di portiere: oltre ai nomi di Ospina e Ochoa, (al momento nessun accordo con i club, si continua a lavorare), torna in lizza anche Mignolet del Liverpool.

21.05 Courtois al Real Madrid, Kovacic va al Chelsea

Ufficiale il passaggio del portiere belga dal Chelsea al Real Madrid. Trattativa portata a termine e resa nota da entrambi i club. Nell'ambito di questa operazione, il croato Kovacic raggiunge i Blues di Sarri in prestito per una stagione. 

18.41 Milan-Bakayoko, incontro positivo con gli agenti

Cresce la fiducia sulla trattativa che porterebbe in rossonero il giovane talento del Chelsea Tiémoué Bakayoko. L'incontro con gli agenti del francese di origini ivoriane (24 anni il 17 agosto) è stato positivo: restano da limare i dettagli per un prestito con diritto di riscatto. Intanto al Milan si lavora anche per definire alcune operazioni in uscita: dopo Kalinic all'Atletico, potrebbero partire anche Luca Antonelli e Jose Mauri.

16.22 Siviglia, Machin: "Chi vuole N'Zonzi paghi clausola"

Pablo Machin, alla vigilia del match di Europa League tra il suo Sivilglia e lo Zalgiris, fa il punto sul
futuro del centrocampista francese cercato da Roma e dalla Premier (Arsenal, Everton). "Oggi pomeriggio farà il suo allenamento. Parlerò con lui, qui ha un contratto e gioca in un ottimo club dove puo' continuare a crescere. Chi lo vuole - ha chiarito l'allenatore - dovrà pagare la clausola o presentare un'offerta che la società riterrà conveniente".

15.32 Marca: Kovacic in viaggio per Londra

Secondo quanto riportato da Marca, Mateo Kovacic è in viaggio per Londra, pronto per fare le visite mediche con il Chelsea.

15.31 Ekdal-Samp, cresce la fiducia

Lo svedese Albin Ekdal, che nel 2015 lasciò il Cagliari per l'Amburgo, si avvicina alla Samp: fiducia per chiudere la trattativa.

15.00 Valladolid, Verde ha firmato

Daniele Verde ha firmato il proprio contratto che lo legherà al Valladolid. Arriva dalla Roma in prestito con diritto di riscatto a due milioni di euro e il 20 per cento sulla futura rivendita.

14.34 Fiorentina, arriva Edimilson Fernandes

Secondo colpo dalla Premier League per la Fiorentina: è in arrivo Edimilson Fernandes dal West Ham. Operazione in Prestito a 900 mila euro con diritto di riscatto a 8 milioni di euro.

14.00 Milan, terminato l'incontro per Bakayoko

Finito l'incontro per Tiemoué Bakayoko: sensazioni positive per la chiusura della trattativa.

13.45 Modric lascia Valdebebas

Luka Modric ha lasciato il centro sportivo intorno alle 13.45, un'ora dopo i compagni Varane, Marcelo Casemiro e Kovacic (per lui solo palestra, da promesso sposo del Chelsea). Possibile che sia avvenuto il faccia a faccia con Sanchez.

13.30 Milan, incontro in corso per Bakayoko

Il 23enne francese è l'obiettivo numero uno e in queste ore ci sono stati nuovi contatti positivi tra le parti per limare gli ultimi aspetti contrattuali. Si lavora sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

13.00 Le immagini di Modric in campo a Valdebebas

In attesa dell'incontro decisivo con Florentino Perez (cui dovrebbe precedere quello con José Angel Sanchez numero due del club), Luka Modric è sceso in campo per il primo allenamento dopo il Mondiale russo con il Real Madrid.

12.33 Frosinone, preso Salamon dalla Spal

Il Frosinone regala un nuovo difensore a Moreno Longo: è fatta per Bartosz Salamon dalla Spal. Arriva in prestito.

12.30 Colpo Chievo: ecco Rossettini

Il Genoa Cfc con tanto affetto e stima augura a Luca Rossettini un brillante prosieguo di carriera. Il difensore giocherà nel ChievoVerona.

12.25 Athletic Club, pagata la clasuola di Kepa: è del Chelsea

"Mercoledì 8 agosto 2018, alle 12:02, la Liga ha certificato al nostro club che il giocatore Kepa Arrizabalaga ha soddisfatto i requisiti per la rescissione unilaterale valida per il contratto di lavoro che era stato firmato con l'Athletic Club". Pagati gli 80 milioni di euro di clausola rescissoria dal Chelsea: Sarri ha il dopo-Courtois.

12.15 Napoli, Malcuit è ufficiale

Il Napoli, tramite Twitter, ha accolto il nuovo acquisto per la difesa: Kevin Malcuit.

12.10 Genoa, ufficiale Lisandro Lopez

Il Genoa Cfc rende noto di aver completato l’iter formale per avvalersi delle prestazioni sportive del difensore argentino Lisandro Lopez.

11.00 Genoa, visite mediche per Favilli

Andrea Favilli è pronto ad iniziare la sua nuova avventura al Genoa. Operazione chiusa con la Juventus con la formula del prestito sulla base di 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 7. Nel caso in cui il Genoa riscattasse l'attaccante, i bianconeri poi avranno un diritto di ricompra a 21 milioni per il primo anno e a 24 per il secondo. L’attaccante classe '97 è arrivato al Baluardo di Genova per sostenere le visite mediche.

10.30 Palermo, ufficiale l'arrivo di Puscas

George Puscas è un nuovo giocatore del Palermo: l'attaccante classe '96 ha firmato un contratto fino al 2022. Il club rosanero ha reso nota l'ufficialità di questa operazione a titolo definitivo dall'Inter. 

Tuttosport: "Candreva è no, ma Keita-Inter si fa lo stesso"

Sul quotidiano di Torino spazio alla trattativa Inter-Monaco e al sogno nerazzurro: Luka Modric

Corriere dello Sport: "Inter, Modric vede Perez"

"Con Florentino l'incontro che può sbloccare la trattativa in un senso o nell'altro. Intanto il Real pubblica una foto del croato con la terza maglia".

Corriere dello Sport: "La Roma tenta Pavon"

"Dopo la botta Malcom caccia all'esterno d'attacco: l'argentino ha una clausola da 34 milioni. Il suo club tra pochi giorni in Europa".

La Gazzetta dello Sport: "Inter, verdetto Modric"

Nerazzurri col fiato sospeso: oggi vede il Real. Faccia a faccia da dentro o fuori con Perez: il croato spinge per la cessione forte di una promessa. Keita ai dettagli: da limare le cifre.

La Gazzetta dello Sport: "Milan, Bakayoko vicino"

"Rossoneri ancora a caccia: prestito dal Chelsea. Nel primo giorno di Maldini dirigente, Leonardo prepara un'altra sorpresa. Il mastino francese può arrivare con la formula del diritto di riscatto"

Ecco cosa è successo martedì

L'Inter piomba su Keita Balde: contatti proficui col Monaco e possibile scambio di prestiti con Candreva. Si aspetta sempre Luka Modric che, nelle prossime ore, incontrerà il Real Madrid. Modric è tornato a Madrid e oggi è atteso a Valdebebas per il primo allenamento. Poi ci sarà anche il faccia a faccia decisivo con Florentino Perez in cui Modric rivendicherà un gentleman agreement secondo il quale il presidente avrebbe agevolato una sua uscita, qualora il giocatore l'avesse chiesto. Gli agenti di Luka Modric si aspettano che Perez rispetti questo impegno. Nel caso fosse così l'Inter non tratterebbe con il Real Madrid perché sarebbe direttamente il giocatore a liberarsi: se le cose dovessero andare bene l'Inter pagherà le commissioni agli agenti, pagherà Modric (intesa sul contratto c'è già), e pagherà la cifra minima che il Real può eventualmente chiedere. Keita è l'uomo su cui i nerazzurri hanno deciso di puntare per rinforzare ulteriormente la squadra. L'idea di prendere un attaccante esterno, più offensivo, ha cominciato a prendere forma dopo le amichevoli estive. Contatti costanti e proficui con il Monaco, per il momento si tratta di uno scambio di prestiti con Candreva. Ma non è detto che le due trattative siano per forza legate fra loro. Da non abbandonare la pista Darmian. Contatti positivi per Bakayoko al Milan: il centrocampista del Chelsea può arrivare in prestito con diritto di riscatto. Kalinic-Atletico: visite mediche ok. Operazione chiusa a titolo definitivo per una cifra di poco inferiore ai 15 milioni di euro, bonus compresi, pagati in 4 rate divise in 3 stagioni sportive. Napoli, c'è la firma di Malcuit preso dal Lille per 13 milioni bonus compresi. Per la porta non solo Ochoa: spunta il nome di Ospina dell’Arsenal. Favilli ha firmato con il Genoa, la Fiorentina ufficializza Pjaca dalla Juventus e accoglie anche Mirallas. La Sampdoria ci prova per Ekdal dell’Amburgo. Testa a testa tra Udinese e Parma per Lapadula. Kovacic spinge per l’addio, il suo passaggio al Chelsea è questione di ore. Courtois preme per lasciare i Blues e tornare a Madrid dove lo aspetta il Real. Sarri pronto a pagare gli 80 milioni di clausola di Kepa dell'Athletic Bilbao.