Calciomercato, ufficiale Kalinic all'Atletico Madrid

Calciomercato
kalinic

Arriva il comunicato dei colchoneros, che ufficializzano l'ingaggio dell'ormai ex attaccante del Milan. Kalinic raggiunge Simeone e firma un contratto di tre anni: i rossoneri incassano poco meno di 15 milioni di euro

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

L'Atletico Madrid ha ufficializzato l'acquisto di Nikola Kalinic, attaccante croato che dopo una sola stagione al Milan approda alla corte del Cholo Simeone. I colchoneros hanno comunicato il buon esito dell'operazione attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale del club: "Il nostro club ha raggiunto un accordo con l'AC Milan per il trasferimento di Nikola Kalinic. Il croato, 30 anni, è un nuovo giocatore rojiblanco dopo aver firmato per le prossime tre stagioni. Kalinic è un attaccante potente - si legge - e con una buona tecnica una grande esperienza nel calcio europeo".

Cifre e dettagli

Kalinic si trasferisce a Madrid a titolo definitivo: è sempre stato la prima scelta di Simeone e per lui l'Atletico Madrid ha pagato una cifra di poco inferiore ai 15 milioni. Il croato aveva svolto le visite mediche, superate, nei giorni scorsi. Lo slittamento dell'annuncio è stato dovuto soltanto ad una questione burocratica: il Milan infatti ha prima dovuto far valere l'obbligo di riscatto con la Fiorentina, per poter poi rivenderlo all'Atletico a titolo definitivo. Il suo cartellino sarà pagato in quattro rate, divise in tre stagioni sportive".