Calciomercato, Milan-Bakayoko: affare definito, lunedì le visite mediche

Calciomercato

I rossoneri hanno definito il passaggio del centrocampista dal Chelsea al Milan: affare chiuso sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, cifra totale a 40 milioni di euro. Lunedì le visite mediche

MILAN, ECCO CHI È BAKAYOKO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

Ci siamo, il Milan sta per avere il suo centrocampista. Giovane, classe '94, un'annata in Premier League con Antonio Conte. Qualità e quantità per la mediana di Gattuso. È fatta per il trasferimento in rossonero di Tiémoué Bakayoko, classe '94 dei Blues. Definiti anche gli ultimi dettagli per la chiusura dell'affare, l'ex Monaco arriverà in prestito onoroso con diritto di riscatto, per una cifra totale di 40 milioni di euro. Bakayoko, a Milano già nella giornata di domenica, sosterrà le visite mediche di rito il giorno successivo, lunedì. Ormai è pronto ad abbracciare il Milan.

Ecco chi è Bakayoko

Parola chiave: resilienza. Bakayoko ha 24 anni ed è cresciuto in una delle tante banlieu parigine. A 10 anni rischiò di dire addio al calcio a causa di un infortunio, a 14 si ruppe il bacino e gli dissero che probabilmente non avrebbe più giocato. Lui non ci ha pensato, anzi. Ha continuato a giocare nonostante i vari "no" in tutti i provini tentati. Quantità assoluta, centrocampista box-to-box che ha fatto innamorare il Monaco, prima ancora il Rennes, la squadra con cui ha esordito in Ligue 1. Pochi gol, ma tanta "legna" in mezzo al campo. Gioca la sua migliore stagione con Jardim nel 2017 (Campione di Francia con il Monaco e semifinalista di Champions League, out contro la Juve), poi il Chelsea lo porta a Stamford Bridge per 40 milioni di euro. Un investimento importante, cercato e voluto da Conte. Ora - dopo 28 presenze e 2 reti in Premier League - è pronto a sposare la "cura" Gattuso.