Calciomercato, tutte le trattative del 12 agosto

Calciomercato

Milan, ecco Bakayoko: il francese del Chelsea è pronto a sostenere le visite mediche. L'Inter accoglie Keita: visite e firma anche per lui. Roma, braccio di ferro col Siviglia per N’Zonzi, ma dalla Spagna arrivano segnali di chiusura. Edimilson Fernandes dal West Ham alla Fiorentina, Ola Aina a Torino pronto a firmare, Empoli vicinissimo ad Acquah. E' fatta per Ekdal alla Sampdoria. Tutto il calciomercato in diretta: acquisti, cessioni e trattative del 12 agosto

TUTTE LE TRATTATIVE DI LUNEDI 13 AGOSTO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.32 Samp, piace Saponara. Interessa anche al Parma

Riccardo Saponara sembra destinato a lasciare la Fiorentina. Il Parma resta un’opzione possibile ma anche la Samp – che cerca un giocatore nel suo ruolo – potrebbe farsi viva con il club viola.

19.30 Inter, è fatta per Keita Baldé

L'Inter ha definito ogni dettaglio: chiusa l'operazione Keita Baldé con il Monaco in prestito con diritto di riscatto. L'arrivo è previsto per la serata di domenica, lunedì mattina le visite mediche. E' fatta quindi per il settimo colpo di mercato dell'Inter.

19.28 Milan, Bakayoko in città: lunedì le visite mediche

Il nuovo acquisto del Milan, Tiémoué Bakayoko, è atterrato a Linate poco dopo le 19 con un volo da Londra ed arrivato poco dopo in un hotel del centro di Milano, entrando da un ingresso secondario. Il francese, classe 1994, si sottoporrà domani mattina alle visite mediche alla clinica "La Madonnina", poi firmerà a Casa Milan il contratto di prestito che lo legherà al club rossonero per 12 mesi. Il Milan avrà' il diritto di riscatto per il centrocampista del Chelsea.

19.22 Samp, preso Ekdal

Ekdal alla Sampdoria: è fatta. Accordo con l'Amburgo raggiunto per 2.5 milioni di euro più un piccolo bonus. Il giocatore è già in viaggio per Genova: domani le visite mediche.

18.27 Marca: Atletico Madrid, accordo per il rinnovo di Godin

Dopo il no a Mourinho, ecco il rinnovo con l'Atletico. Diego Godin, secondo Marca, ha dato l'ok per il prolungamento con i Colchoneros. Contratto fino al 2021.

17.49 Milan, idea Castillejo

Il Milan è su Samu Castillejo, in un’operazione con Bacca. La proposta al Villarreal comprende il colombiano e un conguaglio importante (circa 18 milioni di euro).

17.30 Milan, è fatta per Bakayoko

I rossoneri hanno definito il passaggio del centrocampista dal Chelsea al Milan: affare chiuso sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, cifra totale a 40 milioni di euro. Lunedì le visite mediche

15.00 - Torino, preso il giovane Ola Aina dal Chelsea

I granata battono la concorrenza del Frosinone e si assicurano il giovane terzino dei Blues: classe '96, l'anno scorso titolare in Championship con l'Hull City, arriva in prestito con diritto di riscatto. Lunedì le visite mediche.

14.00 - Milan-Bakayoko: affare in chiusura, visite lunedì?

I rossoneri sono a un passo dal centrocampista del Chelsea, affare in chiusura sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Mancano gli ultimi dettagli. Potrebbe arrivare già domenica, visite mediche lunedì?

13.00 - Nizza, Vieira: "Balotelli vuole andare via, il club farà di tutto per accontentarlo"

Al termine della gara persa contro il Reims, l'allenatore del Nizza ha parlato anche del futuro di Mario Balotelli, rivelando come il giocatore abbia chiesto la cessione: "Il club farà di tutto per accontentarlo"

12.00 - Roma, ore decisive per N'Zonzi. Il ds del Siviglia: "Serve un'offerta importante"

Contatti continui tra le parti per arrivare ad un accordo per il trasferimento del francese in serie A, Monchi spera di metterlo a disposizione di Eusebio Di Francesco per il match con il Torino, ma il ds del Siviglia frena: "Serve un'offerta importante".

10.45 - André Silva firma col Siviglia e saluta il Milan: "Ringrazio tutti per il sostegno"

Il portoghese è un nuovo calciatore del Siviglia, primo allenamento con i compagni e saluto social al suo vecchio club: "Volevo ringraziare tutti per il sostegno, pronto per il passo successivo".

10.00 - Dalla Francia: Rabiot rifiuta il rinnovo dal Psg

Secondo quanto scritto dall'Equipe, il centrocampista francese Adrien Rabiot avrebbe rifiutato un'offerta per rinnovare il suo contratto con il Psg, in scadenza nel 2019. Il giocatore era stato accostato al Barcellona e più recentemente al Milan di Leonardo, suo grande estimatore.

Tuttosport: "Juve, ultimo colpo in canna. Su Milinkovic insidia Milan"

Si parla anche del mercato bianconero: "Un terzino o un mediano come ultimo colpo, ma prima uno deve uscire. Leonardo ci proverà per il serbo: sotto traccia ci sta lavorando da settimane. Cedendo molto e con il tesoretto raccolto tenterà la zampata, inserendo Bonaventura e Borini per il prestito oneroso, più una sessantina di milioni per il riscatto".

Tuttosport: "Uno di voi"

Apertura a tutta pagina dedicata a Cristiano Ronaldo sul quotidiano torinese: "A Villar Perosa scatta l'era CR7 (ore 17, diretta Sky). 'Già da bambino pensavo alla Juve, questo è un club unico, una vera famiglia" le sue parole a JTV.

CorSport: "N'Zonzi spinge, vuole la Roma"

Spazio per il mercato della Roma sulle pagine interne del Corriere dello Sport: "Il Siviglia non molla, ma Monchi è ottimista. Caparros: 'Ha chiesto di essere ceduto, porti un'offerta importante'".

Corriere dello Sport: "Acà Toro!"

Apertura del CorSport dedicata anch'essa al super gol di Martinez: "Lautaro, un gol che mata il Cholo nell'arena dell'Atletico. La miglior prestazione estiva dell'Inter che regge il ritmo della squadra di Simeone. Il giovane argentino lotta e segna".

GdS: "Juve, fatta per Sturaro allo Sporting, ma per due mesi si curerà a Torino"

Spazio interno per il mercato in uscita della Juventus: "Il mediano in prestito secco in Portogallo solo quando guarirà all'infortunio al tendine d'Achille".

Gazzetta dello Sport: "Con Lautaro si vola, subito Pipita"

Apertura del quotidiano milanese per le due squadre meneghine, a partire dal gol-capolavoro di Lautaro: "Un gioiello di Martinez stende l'Atletico del Cholo (1-0) e fa sognare i tifosi nerazzurri. La squadra di Spalletti è pronta per il campionato". Sui rossoneri invece: "Sconfitta col Real per 3-1. Higuain c'è, i rossoneri quasi. Bakayoko in arrivo, Locatelli va al Sassuolo".

Ecco cosa è successo sabato

Fari puntati ancora sull'affare Modric-Inter. Il centrocampista ha giocato gli ultimi 10 minuti del Trofeo Bernabéu che i Blancos hanno disputato contro il Milan: al momento del suo ingresso in campo, i tifosi del Real lo hanno accolto con cori e applausi. I nerazzurri continuano ad attendere eventuali novità ma nonostante gli ammiccamenti "social", non si registrano passi avanti nella trattativa che libererebbe Modric dal Real Madrid. All'Inter non risulta che sia stato offerto un contratto al giocatore da parte del Real – come anche i media spagnoli hanno riportato nelle scorse ore - e Modric continua a manifestare la volontà di sempre: vuole partire per iniziare una nuova avventura e allungare così anche la sua carriera per qualche anno in più. Ma Florentino rimane sempre della sua idea e non vuole lasciar andare il giocatore, e quindi rispettare il patto con lui. I nerazzurri rimangono convinti che la situazione sia ancora aperta, seppur complicata. In discesa la trattativa col Monaco per Keita, da definire gli ultimi dettagli di un'operazione al momento svincolata da Candreva. Avanti tutta per Bakayoko, Milan al lavoro per arrivare alla chiusura: contatti continui, cresce l'ottimismo. Intanto, accordo raggiunto per il passaggio di Locatelli al Sassuolo, ufficiale la cessione di André Silva al Siviglia. Continua la ricerca del centrocampista da parte della Roma: N’Zonzi, da Siviglia Caparros spiega: "E' sul mercato ma se non arriva l'offerta adeguata resta con noi". Sturaro allo Sporting, il Torino chiede Denayer al Manchester City, ufficiali gli arrivi di Antonelli all’Empoli e Obi al Chievo che tratta anche Barba. Ai dettagli la trattativa tra Samp e Amburgo per Ekdal. Danilo vicino al Bologna.