Calciomercato, tutte le trattative del 15 agosto

Calciomercato

Milan, definito l’affare Castillejo che è arrivato a Milano: nella stessa operazione Bacca torna al Villarreal a titolo definitivo. Fatta anche per Laxalt dal Genoa, in città per visite e firma giovedì mattina. Napoli, preso Ospina in prestito oneroso con diritto di riscatto. Il Parma punta l’ex Roma Gervinho, Joel Campbell al Frosinone. Il Sassuolo accoglie Marlon. Tutto il calciomercato in diretta: acquisti, cessioni e trattative del 15 agosto

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

RIPARTE LA SERIE A, TUTTE LE MAGLIE DELLE SQUADRE

23.50 Butragueno: "Nessun caso Modric, felice di restare qui"

A Tallin il direttore delle relazioni istituzionali del Real Madrid, Emilio Butragueno, taglia corto sul giocatore croato: "Non c'è nessun caso Modric, il giocatore è felice di continuare con noi".

20.30 Sassuolo, ecco Marlon: "Spero di diventare il nuovo Thiago Silva"

Il difensore brasiliano classe '95 è arrivato dal Barcellona: "Sono felicissimo. Ho parlato con Mario Balotelli, mi ha detto grandi cose del Sassuolo, me lo ha consigliato. Dicono che posso diventare il nuovo Thiago Silva, spero di riuscirci. Avevo tante offerte, ma questo club mi ha voluto più di tutti".

20.10 Braida: "Rafinha rimane a Barcellona, su Pogba nulla"

Il ds del club blaugrana Ariedo Braida, intervistato da Radio Sportiva, ha fatto chiarezza sul futuro di Rafinha: "Molto probabilmente si fermerà qui, ha grandi qualità e giocate importanti. Veniva da una stagione travagliata, ma è un giocatore che può fare la differenza, ha un piede 'dolce', quasi magico che ti fa vincere le partite". Barcellona interessato a Pogba e Rabiot? "Rabiot è uno che ha dimostrato di avere qualità, chi vivrà vedrà. Su Pogba non penso che ci muoveremo, ma si tratta di un giocatore assoluto. Oggi si parla più di soldi che di calcio, ma in campo vanno i giocatori. L'importante è comprare bene e non fare errori", ha risposto l'ex dirigente del Milan.

18.35 Milan, fatta per Castillejo dal Villarreal. Bacca torna in Spagna

I rossoneri hanno definito l'acquisto di Samu Castillejo. Nell'operazione rientra anche il colombiano Bacca, che lascia il Milan per tornare nella Liga.

17.25 Napoli, preso Ospina

Il Napoli ha trovato il suo portiere. In arrivo Ospina dall'Arsenal in prestito con diritto di riscatto. Giovedì le visite mediche.

16.09 Parma, in arrivo Gervinho

Colpo Parma: torna in Italia Gervinho. Operazione a titolo definitivo per il classe 1987 dall'Hebei Fortune: affare in dirittura di arrivo.

16.00 Lazio, rinnovo più vicino per Milinkovic-Savic

Offerte per il centrocampista serbo ce ne sono state, ma non hanno mai raggiunto i 120 milioni chiesti dalla società biancoceleste. Simone Inzaghi continua a provarlo nell'undici che affronterà sabato il Napoli nella prima di campionato. Il mercato sta per chiudere e le speranze di tratternerlo aumentano per l'allenatore.

15.35 Perugia, accordo raggiunto con il Cagliari per il ritorno di Han

Tutto fatto per il ritorno a Perugia dell'attaccante nordcoreano: prestito oneroso, secco. Entro domani mattina le firme.

14.00 Milan, stasera l'arrivo di Laxalt

Diego Laxalt sosterrà giovedì mattina le visite mediche per il Milan. Sarà già nella serata di mercoledì a Milano, pronto per iniziare la sua nuova avventura rossonera, un ritorno in città dopo l'esperienza all'Inter.

10.48 Simic-Spal: c'è la firma

Il difensore croato classe 1996 arriverà a Ferrara in prestito con diritto di riscatto. La Sampdoria manterrà una opzione di controriscatto per il futuro. Simic ha firmato il contratto, pronto a ricominciare dalla Spal.

10.29 Frosinone, fatta per Joel Campbell

Joel Campbell al Frosinone: è fatta. Il giocatore costaricano è pronto a trasferirsi in Italia: accordo trovato con l'Arsenal. Giovedì mattina le visite mediche.

9.30 - Anche l'Udinese guarda al Barça

Il club friulano cerca un attaccante, si lavora per Munir del Barcellona. il giocatore ha passato l'ultimo anno in prestito all’Alaves. 

9.20 - Lazio, conto alla rovescia Milinkovic

Secondo il Corriere dello Sport, "la lunga ombra del Real Madrid è ancora viva ma sono limitate le possibilità di cessione" di Milinkovic-Savic.

9.15 - Marca, Pjanic e il Real

Secondo il quotidiano spagnolo Marca, il Real Madrid non perde di vista lo juventino Miralem Pjanic: si parla di un'offerta da 60 milioni.

9.05 - "International Sassuolo"

Chiusa la trattativa per l’attaccante Marlon del Barcellona: affare da 6 milioni più percentuale sulla futura vendita. Il Barcellona mantiene la recompra, superata la concorrenza di Schalke, Galatasaray e Siviglia. 

9.00 - Frosinone, c'è Campbell

Colpo grosso del Frosinone: è in arrivo l’attaccante dell’Arsenal che dovrebbe arrivare a titolo definitivo per i prossimi tre anni: giocatore atteso per le visite mediche in Italia. 

8.50 - Ieri il Nzonzi-Day

Il francese ha superato le visite mediche e firmato il contratto, diventando a tutti gli effetti un giocatore della Roma. Arriva dal Siviglia, operazione da 30 milioni. Vestirà la maglia numero 42

8.40 - Figli d'arte

Mauro Burruchaga è del Chievo. Il giovane argentino, erede di quel Jorge che consegnò la Coppa del Mondo all'Argentina nella finale del 1986. Centrocampista come il nonno, il classe '98 si aggiunge ai figli d'arte già presenti nel nostro campionato.

8.35 - Quel mercato che non soddisfa Gasp

L'allenatore nerazzurro, Giampiero Gasperini, ha criticato il mercato compiuto fin qui dall'Atalanta, etichettandolo come triste ed esiguo: "Sono arrivati tanti giovani che non sono ancora pronti, con questa rosa difficilmente saremo competitivi su più fronti"

8.30 - Milan su Laxalt

Come raccontato ieri sera da Sky Sport, il club rossonero ha trovato l'accordo con il Genoa per Laxalt, pronto a trasferirsi in rossonero insieme a Castillejo. Per quanto riguarda lo spagnolo, incontro decisivo mercoledì a Valencia tra Leonardo e i dirigenti del Villarreal

Ecco cosa è successo martedì

Ufficiale l’acquisto di Nzonzi dal Siviglia alla Roma per 26,6+4 di bonus. Diventa il dodicesimo rinforzo dei giallorossi. Contratto di 4 anni per il Campione del mondo, che vestirà la numero 42. L'Inter assegna la maglia numero 11 a Keita Balde e rinnova Spalletti: l'allenatore toscano prolunga il suo contratto fino al 2021. Continua il braccio di ferro tra l’agente di Modric e il Real Madrid, che nel frattempo tenta il colpo Eriksen ma il Tottenham chiede 200 milioni. Il Milan ufficializza Bakayoko, aspetta Samu Castillejo e tratta Laxalt col Genoa: l'uruguaiano passerà in rossonero a causa di problemi fisici di Strinic. Il brasiliano Marlon in arrivo al Sassuolo dal Barcellona, Joel Campbell va al Frosinone. Il Torino continua a trattare per Grujic del Liverpool e Djidji del Nantes. Burruchaga, figlio di Jorge, al Chievo. Il Napoli guarda sempre alla porta, con Ochoa che dopo la sconfitta dello Standard Liegi (3-0 contro l’Ajax nel preliminare di Champions) potrebbe avvicinarsi: lo Standard potrebbe accettare con meno resistenze la formula che chiede il Napoli. In standby la trattativa per Tatarusanu. Juve, c'è stato un tentativo del Psg per Alex Sandro, ma nessuna apertura dei bianconeri nonostante avesse lasciato una porta mezza aperta dopo la conferenza di Tallinn. Per Kean c'è stata un'offerta del Leganes, ma può restare fino a gennaio.