Calciomercato, tutte le trattative del 16 agosto

Calciomercato

Il Milan accoglie Castillejo e Laxalt, con Bacca che torna al Villarreal a titolo definitivo. Napoli, è il giorno di Ospina: arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto. Empoli vicino ad Acquah. Spal, arrivano Bonifazi e Valdifiori. Soriano al Torino e Rigoni all'Atalanta. Tutto il calciomercato in diretta: acquisti, cessioni e trattative del 16 agosto

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DEL 17 AGOSTO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

RIPARTE LA SERIE A, TUTTE LE MAGLIE DELLE SQUADRE

23.50 Inter, sfuma Modric: no di Florentino e post di Luka su Instagram. Denuncia Real alla Fifa?

Gli agenti di Modric hanno provato fino all'ultimo a spingere per la cessione all'Inter del giocatore, ma la resistenza di Florentino Perez ha avuto la meglio. E il croato su Instagram è tornato a "tifare" Real Madrid. Intanto, come riportato dal quotidiano Marca, il Real starebbe pensando anche di denunciare la società nerazzurra alla Fifa.

23.40 Juventus, settimana prossima la firma di Pjanic sul rinnovo

Nel corso della prossima settimana, infatti, è prevista la firma del centrocampista bosniaco sul rinnovo di contratto con il club bianconero: nessun addio, nonostante i precedenti interessamenti di Barcellona, Manchester City e Chelsea per l'ex Roma, e avventura a Torino pronta a proseguire ancora a lungo. Con Miralem Pjanic destinato a legarsi, ancor di più, alla maglia della Juventus.

23.30 Cagliari, vicino l'arrivo di Klavan dal Liverpool

E' in arrivo direttamente da Liverpool il nuovo rinforzo per la difesa del Cagliari: Ragnar Klavan, centrale classe '85, è infatti vicinissimo a vestire la maglia rossoblu. Trattativa in stato avanzato, per un costo totale di circa 2 milioni di euro.

23.00 Torino, arriva Soriano

Il Torino si prepara ad accogliere Roberto Soriano. Operazione chiusa con il Villarreal con la formula del prestito (da 1 milione) con diritto di riscatto fissato 14 milioni, che diventerà obbligo al raggiungimento di un certo numero di gare. Il giocatore è già in viaggio per Torino e venerdì sosterrà le visite mediche.

22.50 Parma, venerdì arriva Gervinho

Gervinho sta per tornare in Serie A. Dopo l'esperienza alla Roma e il trasferimento in Cina (all'Hebei Fortune), adesso l'attaccante ivoriano è pronto a sbarcare di nuovo in Italia. Ad attenderlo c'è il Parma. Venerdì Gervinho sosterrà le visite mediche con il club gialloblù e, non appena superate, firmerà il suo contratto con il Parma.

22.10 Atalanta, ecco Rigoni: "Felicissimo di essere qui"

"Sono felicissimo di essere qui, spero di fare bene in Europa. Il Papu mi ha parlato molto bene di questa squadra, e anche El Tanque mi ha consigliato l'Atalanta".

21.30 Siviglia, chiesto Gonalons alla Roma. Contatti per Niang del Torino

Il Siviglia prova a pescare in Italia: tentativo per avere Gonalons della Roma, sulla lista dei partenti dei giallorossi. Piace anche Mbaye Niang del Toro: contatti in corso.

21.00 Modric-Inter, un altro no dopo l'incontro tra agenti e Real

Dopo la sconfitta in Supercoppa Europea, gli agenti del croato hanno incontrato il Real Madrid rinnovando la volontà del giocatore di lasciare il club. L'Inter spera, ma Florentino Perez continua a fare muro.

20.00 Il Marsiglia si avvicina a Balotelli: programmato incontro col Nizza per chiudere

L'attaccante azzurro, in uscita dal Nizza, sempre più vicino al Marsiglia di Rudi Garcia: programmato un incontro tra club per la giornata di venerdì, affare in chiusura.

19.58 Sampdoria, contatti col Bologna per Destro

La ricerca di un nuovo attaccante e i contatti intrapresi per un rinforzo in quel reparto: la Sampdoria sta trattando Mattia Destro con il Bologna. Contatti in corso tra i club.

19.00 Siviglia, chiesto Gonalons alla Roma. Contatti anche per Niang

Il Siviglia cerca un centrocampista. Il club spagnolo ha chiesto Gonalons alla Roma: trattativa in corso tra le parti e si aspetta l'ok del giocatore. Inoltre, il Siviglia ha intrapreso contatti anche con il Torino per Niang.

18.30 Milan, venerdì tripletta in conferenza stampa

Domani alle ore 15 conferenza stampa tripla di presentazione per i rossoneri: Bakayoko, Laxalt e Samu Castillejo.

18.00 Zampano al Frosinone, è ufficiale

Il difensore 24enne passa dal Pescara al Frosinone. Operazione che si conclude sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

17.45 Empoli, trattativa in chiusura con il Torino per Acquah

Il centrocampista classe 1992 è ad un passo dall'Empoli dopo le 79 presenze collezionate con la maglia granata. Trattativa in dirittura d'arrivo.

16.50 Spal, dal Torino arrivano Valdifiori e Bonifazi

Valdifiori e Bonifazi alla Spal: è fatta, l'arrivo di Djidji in granata ha sbloccato la trattativa che era nell'aria da giorni.

16.25 Laxalt al Milan, ora c'è la firma

Calendario alla mano avrebbe dovuto iniziare la stagione trovando i rossoneri come avversari, invece Diego Laxalt è diventato un giocatore del Milan. Dopo le visite mediche di questa mattina, l'uruguaiano ha firmato il contratto che lo legherà ai rossoneri per i prossimi 4 anni. Operazione da 14 milioni di euro più 4 di bonus.

16.05 Torino, idea Soriano per il centrocampo

I granata pensano al centrocampista classe 1991, avviati i primi contatti. L'ex Samp, sceso in campo in 30 occasioni con il Villarreal nella passata stagione (senza però mai riuscire a segnare un gol) è stato sondato anche dall'Atalanta.

16.00 Samp, continua la trattativa per Djimsiti

Blucerchiati al lavoro per portare avanti le discussioni con l'Atalanta per Berat Djimsiti, difensore albanese classe '93 che nell'ultima stagione ha giocato in Serie A con il Benevento. I contatti sono avviati e le parti sono adesso più vicine, Djimsiti arriverebbe alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto.

15.30 Genoa, contatti per Lazaar

La trattativa per l'esterno sinistro classe 1992 si potrebbe sbloccare già in queste ore. Salutato Diego Laxalt, che ha sostenuto oggi le visite mediche con il Milan, Preziosi sta lavorando per regalare a Ballardini il sostituto. Si tratta di Achraf Lazaar, l'anno scorso, 9 presenze in Serie A con il Benevento. Il suo cartellino appartiene al Newcastle.

15.10 Perugia, si tratta con la Samp per il ritorno di Verre

Valerio Verre, centrocampista classe 94, potrebbe vestire nuovamente la maglia del Perugia, già indossata in Serie B nella stagione 2014/15. E' in corso una trattativa tra il club umbro e i blucerchiati, con il Perugia fiducioso di aver convinto il giocatore.

15.00 Inter, Vrsaljko: "Modric? Deciderà lui se venire o meno"

Il terzino croato si è presentato ufficialmente in conferenza stampa come nuovo giocatore dell’Inter: “Ho scelto io di venire, siamo pronti per lo scudetto”. Inevitabile una battuta su Luka Modric: "Siamo amici e ho rispetto per lui, quindi non gli ho mai chiesto cose private. Non è giusto ne parli io…"

14.15 Salih Ucan torna in Italia: giocherà nell'Empoli

Ritorno nel campionato italiano per il trequartista turco che nella stagione 2015/16 era stato alla Roma senza imporsi. Il giocatore arriva in Toscana proveniente dal Fenerbahce.

14.00 Torino, Djidji in arrivo dal Nantes

Il Torino è pronto ad accogliere Koffi Djidji, difensore centrale francese, proveniente dal Nantes con cui il club granata è riuscito a trovare l'accordo che mancava per l'ingaggio del giocatore.

13.50 Atalanta, fatta per Emiliano Rigoni: arriva dallo Zenit

Si è conclusa positivamente la trattativa tra Atalanta e Zenit San Pietroburgo per l'argentino Emiliano Rigoni. Il giocatore è atteso in Italia per effettuare le visite mediche e poi per firmare il contratto con il club bergamasco.

13.30 Presentato N'Zonzi: "Voglio essere pronto al più presto"

Seduto accanto al ds Monchi, Steven N'zonzi è stato presentato alla stampa: "Adesso sono alla Roma, un grande club che lo scorso anno ha fatto una grande stagione ma che cerca ancora di migliorarsi lavorando duro. Come ogni grande club, l’obiettivo è vincere: è semplice da dire, più complicato da realizzare, ma noi ci proveremo fino in fondo".

12.40 Il Frosinone torna forte su Ardaiz

Il club del presidente Stirpe torna a trattare (dopo i primi approcci delle settimane scorse) l'attaccante uruguaiano di proprietà del Tanque Sisley ma l'anno scorso in prestito all'Anversa. La formula proposta dal Frosinone è quella del prestito, nelle prossime ore si attendono sviluppi.

12.35 Terminate le visite mediche di Castillejo

Dopo Diego Laxalt anche Samu Castillejo ha terminato i test fisici con il Milan. Il giocatore ex Villarreal  arriva al Milan con la formula del prestito oneroso (tra i 3 e i 4 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 14-15. Nell’operazione rientra anche il cartellino di Carlos Bacca, che torna dunque a vestire la maglia del club spagnolo.

12.30 Spal, ufficiale Simic dalla Sampdoria

Lorenco Simic torna alla Spal, è ufficiale il passaggio del difensore classe 1996 dalla Sampdoria al club di Ferrara. Questo il comunicato ufficiale: 'S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione e contropzione a favore di U.S. Sampdoria le prestazioni sportive di Lorenco Simic. Simic è già a disposizione del tecnico Leonardo Semplici.

12.20 Cagliari, si tratta per Leverbe con la Samp

Potrebbe tornare in Sardegna il difensore della Samp Maxime Leverbe, lo scorso anno in prestito ad Olbia in Lega Pro. Il Cagliari ha messo gli occhi sul difensore classe '97. Qualora il club rossoblu riuscisse ad ingaggiarlo è molto probabile un nuovo prestito sempre all'Olbia.

12.15 Atalanta, attesa risposta dello Zenit per Rigoni

Particolarmente attiva in queste ultime ore di mercato l'Atalanta che ha chiesto allo Zenit l'ala argentina Emiliano Rigoni, classe 1993. Per l'esterno offensivo, il club bergamasco ha fatto un'offerta di prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto fissato a quindici.

11.40 Fiorentina, in arrivo il brasiliano Gabriel Bocchio

Il 18enne brasiliano del Red Bull Brasile è considerato in patria un piccolo fenomeno avendo vestito già le maglie delle nazionali giovanili. L'attaccante sarà preso in prestito soprattutto per la Primavera per valutare l'idea, successivamente, di aggregarlo alla prima squadra.

11.30 Ufficiale, Ekdal alla Sampdoria

Il club blucerchiato è tornato a comunicare attraverso i propri canali social confermando l'ufficialità (pronta da martedì) di Albin Ekdal. Il centrocampista arriva dall'Amburgo.

11.25 Napoli, Ospina a Villa Stuart per le visite mediche

Iniziati i test fisici per David Ospina, 29enne nuovo portiere del Napoli. L'ex Arsenal è a Roma per i consueti controlli fisici. Poi ci sarà la firma del contratto che lo legherà al Napoli. Ospina arriva in prestito dai Gunners con diritto di riscatto.

11.20 Milan, Visite mediche concluse per Laxalt

L'esterno uruguaiano ex Genoa è arrivato ieri sera a Milano e attorno alle 8 di questa mattina sono iniziate le visite mediche per l'idoneità, concluse tre ore dopo. Dalle 9, invece, tocca anche a Castillejo che arriva dal Villarreal. Venerdì la presentazione con Bakayoko.

10.15 - Inter-Modric, parla Butragueno

"Modric è felice di continuare con noi". Il dirigente del Real Madrid ha parlato csosì del croato in occasione della finale di Supercoppa Europea, sottolineando come la sua volontà sia quella di rimanere in Spagna.

10.00 - Atalanta, qualcosa di muove

Secondo la Gazzetta dello Sport, l'Atalanta sta per chiudere con lo Zenit per il forte argentino Rigorni. "Il mercato nerazzurro si infiamma nel finale", scrive la versione online del quotidiano.

9.47 - Spal, ore decisive

Si continua a lavorare con il Torino per Valdifiori (definitivo) e Bonifazi (prestito). Ore decisive per chiudere.

8.30 - Modric, l'Inter non molla

Modric, non è finita. Il suo agente Vlado Lemic continua a spingere per convincere il Real Madrid ad aprire alla cessione all'Inter. Il croato è entrato poco prima del 60’ nella Supercoppa europea contro l’Atletico.

8.05 - Vecchie conoscenze

Al Parma  si avvicina l’ex Roma Gervinho, accordo Campbell-Frosinone che ci prova anche per Diabaté. Marlon al Sassuolo dal Barcellona. La Spal più vicina a Valdifiori e Bonifazi dal Torino che prova a chiudere per Djidji. Udinese molto vicina a Seferovic.

8.00 - Milan, visite per Laxalt e Castillejo

I due giocatori sono arrivati ieri a Milano. Per Laxalt, ex Genoa, visite mediche dalle 8; per Castillejo, ex Villarreal, dalle 9.

Ecco cosa è successo mercoledì

Doppio colpo del Milan: Samu Castillejo e Laxalt sono arrivati a Milano per sostenere, giovedì mattina, le visite mediche presso la clinica La Madonnina. L’operazione Castillejo comprende anche il cartellino di Carlos Bacca, che passa al Villarreal a titolo definitivo. Il Milan per rientrare nei paletti del FFP deve fare attenzione a come spalmare i 19 milioni e ponderare quindi quanto mettere di prestito e quanto di riscatto. Ma l’accordo c’è per 19 milioni. Per quanto riguarda Laxalt, l’esterno uruguaiano arriva dal Genoa (che sarà l'avversario di domenica) ed è pronto a firmare il contratto di 4 anni. Valutato circa 14 milioni + 4 di bonus: il Genoa (che aveva l’obbligo di riscatto di Lapadula a giugno 2019) anticipa il riscatto (per 11 milioni) e poi lo presta al Frosinone. Il Milan prenderà questi 11 milioni e aggiungerà 3 milioni più 4 di bonus per prendere Laxalt. Non è presente Bertolacci all’interno della trattativa. La scelta di prendere un altro esterno nasce dal fatto che Strinic è ancora ai box.

Il Napoli ha chiuso la sua ricerca del portiere: De Laurentiis ha scelto Ospina, che arriva dall'Arsenal ed è atteso a Roma per sostenere le visite mediche. I due club hanno raggiunto l’accordo sulla base di un prestito oneroso (1 milione) con diritto riscatto che potrebbe diventare obbligo in caso si realizzassero condizioni molto complicate. Inter, caso Modric: il suo agente Vlado Lemic spinge per convincere il Real Madrid ad aprire alla cessione. E' stato un Ferragosto di lavoro a Trigoria per Monchi che deve trovare una sistemazione a Gonalons e Juan Jesus: entrambi finora hanno rifiutato ogni destinazione proposta, ma il ds lavora per trovargli una squadra. Parma scatenato: nel mirino di Faggiano c'è Gervinho, l'ex esterno d'attacco di Arsenal e Roma in arrivo. Operazione vicino alla chiusura. Nel 2016 era passato dalla Roma all'Hebei Fortune, in Cina. Galano può partire subito, lo Spezia è favorito. Idea Diabaté, terzino sinistro ex Benevento, svincolato.

Juve, per la squadra B il club bianconero cerca giocatori cresciuti nel settore giovanile: per questo si valutano Maniero, Ganz e Zigoni. Il Torino invece non molla per Djidji: i granata sperano di chiudere per il giocatore del Nantes in modo da dare via libera a Bonifazi e Valdifiori verso la Spal. Spal che intanto ha riaccolto Lorenco Simic, che arriva dalla Samp in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Il Cagliari continua a corteggiare Peluso, Giulini spinge per averlo anche in un eventuale scambio con Andreolli. Avanza la trattativa tra Frosinone e Inter per Pinamonti. Trovato invece l'accordo per Joel Campbell: arriva a titolo definitivo, per lui pronto un triennale. Ufficiale Rai Vloet dal NAC Breda. Empoli, in arrivo Acquah dal Torino. Lazaar (ex Palermo) è invece la prima idea del Genoa per rimpiazzare Laxalt. Udinese, Seferovic è in pole per il ruolo di attaccante: la trattativa col Benfica si può chiudere. Praticamente fatta per Kanatsizkus, giovane attaccante del Bursaspor. In dirittura d’arrivo anche la trattativa per il difensore centrale Troost-Ekong. Classe 1993, nazionale nigeriano. Alvaro Garcia del Cadice è un'idea per la fascia, sponsorizzato da Velazquez che lo conosce. Valjent del Chievo passa al Maiorca.

In Serie B, il Brescia può chiudere per Deiola in uscita dal Cagliari. Il Lecce pensa a Coulibaly dell’Udinese per il centrocampo. Praticamente fatto con l’Entella lo scambio La Mantia-Caturano. Anche Scavone in arrivo. Ufficiale Han dal Cagliari al Perugia, prestito oneroso secco. Ascoli: dopo Ardemagni anche il difensore del Novara Chiosa è molto vicino. In arrivo anche il difensore ex Spezia e Livorno Valentini. Si farà un tentativo per Vacca del Parma e Ingrosso. Il Crotone continua la ricerca di un difensore: Stroppa vorrebbe Carillo del Genoa, Ursino preferirebbe l'olandese Van den Buijs. Nelle prossime ore la scelta definitiva. Foggia, fatta per Chiaretti dal Cittadella. Il giocatore a Foggia per parlare con Nember e firmare. Verona, chiusa l’operazione Colombatto con il Cagliari in prestito. Trattativa tra Cosenza e Novara per Maniero, che passerebbe in Calabria. All'estero, Cerci vicino all’accordo con l'Ankaraguku, tre anni di contratto. Nella stessa squadra giocherà anche Heurtaux.