Calciomercato Torino, ufficiale Zaza: beffata la Sampdoria

Calciomercato

Il club granata ha battuto la concorrenza della Sampdoria per l'attaccante del Valencia: decisiva l'offerta migliore formulata al giocatore, che ha firmato un contratto di cinque anni ed è diventato ufficialmente un nuovo calciatore del Torino

CALCIOMERCATO, TRATTATIVE E AFFARI DELL'ULTIMO GIORNO

TUTTI GLI ACQUISTI DELL'ESTATE (FOTOGALLERY)

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Simone Zaza torna in Italia, ma non alla Sampdoria: l'attaccante del Valencia è infatti un nuovo calciatore del Torino. Un vero e proprio blitz quello della società granata, che ha beffato i blucerchiati che nelle scorse ore avevano trovato un accordo totale con il club spagnolo. L'offerta del Torino al Valencia era uguale a quella formulata dalla Sampdoria - 2 milioni di euro da sborsare immediatamente e 12 nella prossima stagione -, a fare la differenza è stato il contratto migliore proposto dalla società del presidente Cairo all'ex attaccante della Juventus. Zaza ha firmato per le prossime cinque stagioni, queste le sue prime parole: “Sono molto felice, ringrazio il Presidente Cairo e il Toro perché mi hanno permesso di coronare il sogno di tornare in Italia. Era ciò che volevo e si è avverato. Ora la mia priorità è quella di raggiungere i nuovi compagni e mettermi subito al lavoro per dare il mio contributo alla squadra”.

Le parole del presidente Cairo: "Uno da Toro"

Queste invece le parole ufficiali di Urbano Cairo: “Simone Zaza è uno dei più talentuosi attaccanti italiani dell’ultima generazione, un calciatore generoso e di grande temperamento non a caso definito per le sue caratteristiche 'uno da Toro'. Il suo innesto rafforza ulteriormente un reparto offensivo che era già di altissimo livello: in dote, oltre alle sue riconosciute qualità tecniche e fisiche, porta l’entusiasmo di chi ha scelto e voluto il Toro per tornare in Italia e ritagliarsi un ruolo da grande protagonista. In granata troverà tutte le condizioni per evidenziare le sue potenzialità e verrà accolto da uno spogliatoio che lo farà sentire subito parte integrante della nostra squadra, aiutandolo ad inserirsi presto e bene. A nome di tutta la Società sono lieto di accoglierlo con il più cordiale benvenuto! Sempre Forza Toro!".

I comunicati ufficiali di Torino e Valencia

Questo invece il comunicato ufficiale del club granata: "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dal Valencia Club de Fútbol, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Zaza. Zaza è nato a Policoro il 25 giugno 1991. Cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, ha esordito in Serie A con i bergamaschi a 17 anni nella stagione 2008-2009. Nella stagione successiva è stato impiegato nel Campionato Primavera, prima di trasferirsi alla Sampdoria. Nel 2011 ha iniziato una serie di prestiti che lo hanno portano a maturare esperienza in Serie B e in Lega Pro con Juve Stabia, Viareggio e Ascoli. Nella stagione 2013-2014 ha vestito la maglia del Sassuolo con la quale ha segnato 20 gol in 64 partite di Serie A. L'attaccante è stato poi acquistato dalla Juventus, dove ha esordito anche in Champions League. I bianconeri lo hanno ceduto in prestito al West Ham, dove ha giocato 8 partite, prima di essere trasferito al Valencia. Nella sua esperienza spagnola Zaza ha messo a segno 19 gol in 53 partite. Inoltre, ha disputato 17 partite con la Nazionale".

Infine, queste le parole con cui il Valencia ha salutato Simone Zaza sul sito ufficiale della società: "Il Valencia CF ha raggiunto un accordo con il Torino FC per l'acquisto dell'attaccante italiano Simone Zaza. Il club vuole ringraziarlo per il suo impegno nella sua esperienza come giocatore del Valencia e gli augura buona fortuna nella sua nuova tappa in Serie A".