Calciomercato, Jackson Martinez torna in Europa: giocherà nel Portimonense, ultima classificata in Portogallo

Calciomercato
jackson_martinez

Dopo due anni in Cina, caratterizzati da pochissime partite giocate e tanti problemi fisici, l'attaccante colombiano torna in Europa: ricomincerà dal Portogallo, dove è diventato grande, e giocherà nel Portimonense, piccola squadra dell'Algarve

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE

A volte ritornano. E per Jackson Martinez era decisamente arrivato il momento: l'attaccante colombiano, dopo due anni trascorsi in Cina con la maglia del Guangzhou Evergrande, torna a giocare in Europa. Lo farà con il Portimonense, piccola squadra del campionato portoghese attualmente ultima in classifica con un solo punto in tre partite. Ma poco importa, perché l'attaccante colombiano ritrova il paese in cui è diventato grande con la maglia del Porto, con il quale giocando 135 partite e segnando 95 gol ha vinto un campionato e due Supercoppe e soprattutto ha attirato le attenzioni di tante big europee. Poi il passaggio all'Atletico Madrid nel 2015, che si rivela un flop, e l'addio al calcio europeo con il trasferimento in Cina. In questi due anni, però, Jackson Martinez è stato praticamente quasi sempre fermo, complice un grave infortunio alla caviglia destra.

A Bola: Jackson è già in viaggio verso il Portogallo

Ora l'occasione per ripartire: secondo quanto riporta il quotidiano portoghese A Bola, l'attaccante 31enne è già in viaggio verso il Portogallo, per iniziare questa nuova esperienza. Potrebbe essere presentato all'inizio della prossima settimana.