Calciomercato Monza, ufficiale Iocolano: primo acquisto a zero di Galliani

Calciomercato
Iocolano firma col Monza: è il primo acquisto dell'era Berlusconi-Galliani (Ph monza1912.it)

Visite mediche superate, firma sul contratto biennale (con opzione per la stagione successiva): Simone Iocolano è il primo acquisto del Monza dell'era Berlusconi-Galliani

ACCORDO MONZA-IOCOLANO: PRIMO RINFORZO DI GALLIANI

MONZA, GALLIANI: "DERBY COL MILAN? TRA DUE ANNI"

L'accordo di massima era già stato raggiunto nei giorni scorsi: una stretta di mano con la promessa di risentirsi più in avanti e così è stato. Perché Simone Iocoloano, centrocampista offensivo classe 1989, da oggi è ufficialmente un nuovo giocatore del Monza. Primo acquisto dell'era Berlusconi-Galliani, nuovi proprietari del club, che hanno deciso di puntare sul calciatore svincolato dalla scorsa estate dopo il fallimento del Bari, club in cui ha militato nell'ultima stagione. Iocolano, che nei giorni scorsi ha assistito al match tra Monza e Renate dalle tribune del Brianteo, ha sostenuto le visite mediche in mattinata al Centro Torri Sport di Vimercate e successivamente – dopo l'ok medico – ha visitato le strutture dall'allenamento del Monza, club attualmente terzo in classifica nel girone B di Serie C. Importante operazione a parametro zero per la categoria quella condotta dal nuovo amministratore delegato del Monza Adriano Galliani, con Iocolano che ha sottoscritto un contratto biennale con opzione per la stagione successiva.

Primo allenamento per Iocolano

Firma sui contratti avvenuta, poi l'ufficialità dell'operazione. "Dopo le visite di questa mattina, il centrocampista offensivo Simone Iocolano ha firmato il contratto che lo legherà al Monza 1912 per le prossime due stagioni. Oggi è già sceso in campo per mettersi a disposizione dello staff tecnico, per svolgere il suo primo allenamento in biancorosso", si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dal club sul proprio sito. "Nato a Torino il 17 ottobre 1989, vanta quasi 250 partite nei professionisti con 36 reti all'attivo. ha mosso i suoi primi passi nell’Ivrea, per poi approdare al Bassano nella stagione 2009/2010, dove ha giocato 4 stagioni consecutive. Dopo una parentesi nel Vallee D’Aoste è tornato nel Club veneto nel 2013. E' poi approdato all’Alessandria (2015/2016 e 2016/2017), mentre nello scorso campionato ha militato in serie B nelle fila del Bari. Arriva a Monza dopo essersi svincolato dal Club pugliese", conclude la nota.