Dall'Inghilterra: Liverpool pronto ad offrire 100 milioni al Barca per Dembelè

Calciomercato

L’attaccante del Barcellona, non convocato per la partita contro i Betis a causa dei suoi ripetuti ritardi, potrebbe clamorosamente cambiare aria già a gennaio. Dall’Inghilterra sostengono infatti che il Liverpool possa offrire 85milioni di sterline (circa 100 milioni di euro) per portarlo agli ordini di Klopp

BARCA, PUNITO DEMBELE’ PER IL RITARDO

BUFERA SU STURRIDGE: ACCUSATO DI CALCIOSCOMMESSE
 

Quindici presenze e sei gol stagionali fino a questo momento per Ousmane Dembelè . Non poi così male in campo, fuori invece sì. Le sgridate di Valverde prima, che non lo convoca per la gara di campionato contro il Betis. Quelle di Deschamps poi, che dalla Francia ha confermato in pubblico il vizio dell’attaccante, spesso in ritardo in occasione degli allenamenti o delle riunioni pre-partita. Insomma, l’aria intorno all’attaccante ventunenne si è fatta piuttosto pesante a Barcellona, nonostante i tanti soldi spesi dai blaugrana 15 mesi fa per strapparlo al Borussia Dortmund e per non far rimpiangere Neymar. La bellezza di 96 milioni di sterline, che potrebbero salire fino ad un massimo di 135 al raggiungimento di determinati bonus. Un investimento che, però, ad oggi non sembra essere stato ripagato. E che potrebbe condirsi di un nuovo colpo di scena.

La chiamata di Klopp

Già, perché per Dembelè potrebbe essere già arrivato il momento di fare le valigie. Secondo quanto scrivono dall’Inghilterra, sulle sue tracce ci sarebbe il Liverpool, con Klopp che vorrebbe aggiungerlo al suo stratosferico reparto offensivo. Da Salah a Sturridge, passando per Mane e Firmino. Meglio, tuttavia, non porsi nessun limite quando c’è una Premier da vincere. E quando le avversarie sono City e Chelsea, che in termini di rosa non sono certo gli ultimi arrivati. E poi il Liverpool sul mercato, ultimamente, sta battendo record su record. Lo ha fatto la prima volta con Virgil van Dijk, il difensore più pagato di sempre. Si è ripetuto con Alisson, il portiere più costoso della storia se non fosse stato per Kepa. I Reds potrebbero spingersi oltre proprio con l’attaccante francese, che rappresenterebbe un rinforzo eccezionale per affrontare al meglio la seconda parte di stagione e per il quale potrebbe arrivare un offerta pari a 85 milioni di sterline. I dirigenti del Barcellona, però, non hanno nessuna voglia di rimanere a guardare. Sempre secondo quanto riportato dai tabloid inglesi, il club blaugrana vorrebbe parlare con lo stesso Dembelè dopo aver avviato già diversi colloqui con i suoi agenti. Barcellona-Liverpool, si prospetta un asse davvero caldo nel freddo di gennaio. Con Klopp spettatore interessato.