Inter, Marotta: "Rinnovo Icardi? Pronti a incontrarci ancora. Wanda Nara? Servirebbe più silenzio"

Calciomercato

Il neo dirigente nerazzurro ha affrontato l'argomento del giorno, cioè la trattativa per il rinnovo di Mauro Icardi che si è infiammata dopo le dichiarazioni di Wanda Nara: "La situazione non andrebbe enfatizzata". Poi chiude la questione Nedved: "Con lui tutto chiarito"

INTER, AUSILIO A WANDA NARA: "ICARDI MAI ALLA JUVE"

RINNOVO ICARDI, WANDA: "SIAMO LONTANI. E LA JUVE..."

ICARDI E IL RINNOVO CON L'INTER: COME STANNO VERAMENTE LE COSE

Il rinnovo di Icardi è l’argomento del giorno in casa Inter. E viene affrontato anche dal neo dirigente nerazzurro Beppe Marotta, che prima della cena di Natale della squadra ha risposto alle domande dei cronisti presenti: "Icardi è un giocatore fondamentale per l’economia dell’Inter, è il capitano e merita rispetto. Come premessa dico che Piero Ausilio mi ha detto che nei mesi scorsi è stata fatta un'offerta che il giocatore non ha ritenuto congrua. Vogliamo arrivare ad un punto d'incontro, la volontà è reciproca. Un’offerta della Juventus? Sono vaccinato e so gestire anche questi momenti, non è niente di clamoroso. Le parole di Wanda Nara ci hanno dato fastidio? Ci sono modalità da rispettare, soprattutto in trattative delicate come questa. Un po' di silenzio farebbe bene a tutti, c'è la disponibilità ad incontrarci per affrontare ogni rivendicazione legittima e ogni proposta da parte della società. Non dovremmo neanche enfatizzare questa situazione, di contratti da rivedere ce ne sono tanti in ogni società. Una rosa è composta da tanti calciatori, quindi è giusto che ci si confronti secondo quelle che sono le linee guida di ogni club".

"Nedved? Tutto chiarito"

Poi Marotta parla anche del suo inserimento nella nuova realtà Inter: "Mi trovo nel mio habitat naturale, perché sono un uomo di calcio e sono in una società fatta di uomini di grande spessore. Il mio inserimento procede nel migliore dei modi". Sulle parole di Nedved, l’ex ad bianconero chiosa: "Abbiamo chiarito tutto, l’argomento è chiuso". Infine, una promessa 'natalizia' ai tifosi nerazzurri: "Ho una grande passione e grande voglia di fare bene. Mi auguro – conclude – che insieme a tutte le componenti societarie riusciremo a raggiungere traguardi importanti".