Calciomercato Serie B, il Brescia vuole Trotta. Carpi su Jallow, il Lecce ci prova per Deiola. News e trattative

Calciomercato

Il calciomercato entra nel vivo anche in Serie B. Attive Brescia, Lecce, Carpi e Crotone; l'Hellas Verona potrebbe cedere Cissé a Foggia o Salernitana. Tutte le news e le trattative. Dal 3 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

LA GUIDA DEL CALCIOMERCATO INVERNALE

Non solo la Serie A, entra nel vivo anche il calciomercato in Serie B. Tante le trattative già intavolate: tra le squadre più attive Crotone e Brescia, insieme a Lecce e Carpi. La società calabrese ha messo gli occhi su Alessandro Tripaldelli, esterno classe '99 di proprietà del Sassuolo di rientro dal prestito al PEC Zwolle in Olanda. Su Tripaldelli, interessante prospetto che si è messo in mostra con la Nazionale U19, è ambito da diverse squadre di B; ma il Crotone vuole anticipare la concorrenza e battere tutti sul tempo, ecco perché ha lanciato l’offensiva per assicurarsi Tripaldelli. Non resta a guardare il Brescia, che si iscrive prepotentemente alla corsa per Marcello Trotta. L’attaccante – ex Crotone, tra l’altro – ha collezionato poche presenze in Serie A con il Sassuolo e potrebbe nuovamente scendere di categoria per ritrovare continuità. Il Brescia lo ha individuato come profilo ideale per rinforzarsi e rincorrere la promozione in Serie A, ma su Trotta c’è anche il Benevento.

Lecce: piace Deiola. Il Carpi pensa a Jallow

Anche il Carpi si muove in attacco: è vivo l’interesse per Lamin Jallow, attaccante gambiano di proprietà della Salernitana. Per il classe ’95 spinge soprattutto Castori, che lo ha allenato a Cesena e lo stima molto. La trattativa, però, resta comunque difficile. Insegue la Serie A anche il Lecce: la squadra neopromossa ha puntato Alessandro Deiola, centrocampista classe ’95 del Parma (anche se di proprietà del Cagliari). I pugliesi proveranno ad assicurarselo per aumentare il tasso di qualità a centrocampo. Infine, un giocatore conteso da Foggia e Salernitana: è Karamoko Cissé, che fatica a trovare spazio con l’Hellas Verona. Per lui solo 5 presenze in stagione e poco spazio con Grosso: ecco perché il guineano classe ’88 potrebbe lasciare l’Hellas e trovare minutaggio altrove. Foggia e Salernitana, che cercano rinforzi in attacco, sono le squadre più interessate.