I colpi dell'ultima giornata: la Lazio chiude per Romulo, in prestito dal Genoa. L'Empoli si rinforza con Farias, Oberlin, Dell'Orco e saluta Zajc, che va al Fenerbahce. Giovinco riparte dall'Arabia Saudita con un contratto stellare. Parma, preso Machin. Regini e Jankovic alla Spal, Thereau al Cagliari. Sau alla Sampdoria
IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO- GLI AFFARI DI GENNAIO
Calciomercato, i colpi dell’ultimo giorno
- Lazio: preso in prestito con diritto di riscatto Romulo dal Genoa. Preso anche a titolo definitivo dalla Salernitana il difensore classe ’95 Casasola, che resta in prestito in Campania.
- Cagliari: presi Cacciatore e Luca Pellegrini. In attacco arriva Cyril Thereau dalla Fiorentina. Ufficiale anche il difensore classe ’97 Leverbe dalla Sampdoria.
- Sampdoria: con Thereau al Cagliari si è sbloccato l’affare Sau alla Samp, arriva in prestito secco. Ufficiale Kownacki al Fortuna in Bundesliga.
- Parma: doppio colpo Machin e Schiappacasse. Il primo, centrocampista del Pescara, arriva in prestito con obbligo a 2/2.5 milioni e bonus. Il secondo è un esterno d’attacco argentino, che arriva dall’Atletico Madrid. Ufficiale anche il portiere Brazao, preso dal Cruzeiro in sinergia con l’Inter.
- Empoli scatenato. Arrivano Cristian Dell’Orco dal Sassuolo, Farias dal Cagliari (prestito oneroso più obbligo in caso di salvezza), Oberlin dal Basilea (prestito con riscatto a 6 milioni). Dicks dalla Fiorentina. In forse Mevlja dallo Zenit, la federazione sta indagando sui tempi del trasferimento. Uscite: Zajc al Fenerbahce e Ucan definitivo. Rasmussen alla Fiorentina (ma resta fino a giugno).
- Spal, arrivano Vasco Regini e Marko Jankovic, ala destra del Partizan Belgrado.
- Chievo: arrivano Andreolli dal Cagliari (Cacciatore la contropartita). E Piazon dal Chelsea.
- Udinese: arrivano Sandro dal Genoa e il difensore classe ’99 del Watford Ben Wilmot.
- Il Milan cede Halilovic allo Standard Liegi in prestito fino al giugno 2020 con diritto di riscatto.
- Genoa: preso il giovane 2002 Francesco Pellicano. Visite mediche a Genova per Filip Jagiello, trequartista polacco classe ’97 dello Zaglebie Lubin (che resterà il Polonia fino a giugno).
- Frosinone: tentativo per Aleesami del Palermo, ma i dirigenti non sapevano con chi trattare viste la difficoltà societaria del Palermo (licenziato al mattino Fischi, poi tornato in organico in serata).
- Psg: non trovato l’accordo per Luciano Acosta, numero 10 argentino del Washington. Sarebbe stato il sostituto di Neymar.
- Galatasaray: presi Mitroglou dal Marsiglia e Mbaye Diagne dal Kasimpasa.
- Brescia: preso Martella dal Crotone, operazione da 800 e 600 di bonus.
- Salernitana: presi Jacopo Dezi del Parma e Walter Lopez, oltre a Calaiò.
- Crotone molto attivo: al posto di Martella, arriva Milic, croato classe ’89 svincolato. Presi dal Gozzano: Petris (‘98), Evians (’98), Messias (’92).
- Perugia: pista per Rosi (svincolato), il colpo potrebbe chiudersi anche nei prossimi giorni per questo motivo.
- Cosenza: preso Litteri.
- Carpi: preso Mustacchio in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Preso anche Luca Rizzo, centrocampista del Foggia in prestito dal Bologna.
- Foggia, presi Matarese del Frosinone, Andrea Marcucci dalla Roma e Billong dal Benevento.
- Pescara: arriva dal Parma l’esterno sinistro classe ’91 Pinto.
- Verona: torna all’Hellas il centrocampista Gianni Munari.
- Padova: ecco Barisic, attaccante classe ’95, dal Catania.
Cagliari, ufficiale Leverbe
Con l’affare Sau ormai in dirittura tra i rossoblù e la Sampdoria, arriva in Sardegna in prestito fino a fine stagione Maxime Leverbe, difensore classe ’97 di nazionalità francese. “Centrale di difesa, ben strutturato sul piano fisico, tatticamente disciplinato; ambidestro, buona corsa, la sua reattività gli permette di coprire bene gli spazi”, sintetizza il club di Giulini nel comunicato di ufficializzazione.
Sampdoria, ecco Sau
Con Kownacki ufficiale al Fortuna Dusseldorf, la Samp rafforza il suo attacco con un nuovo arrivo. Si tratta di Marco Sau. I due club sono nella fase dello scambio dei documenti, poi ci sarà l'ufficialità.
Cagliari, Luca Pellegrini ha firmato
Il terzino sinistro classe ’99 della Roma Luca Pellegrini è un nuovo giocatore del Cagliari, arriva in prestito. “Felicissimo, non vedo l’ora di iniziare”, le sue prime parole
Udinese a lavoro per Huddlestone
Galatasaray, ecco Mitroglou
Konstantinos Mitroglou Galatasaray'da! https://t.co/LX1S6i41Zg
Crotone, ecco Milic
Tanti colpi in entrata anche per il Crotone: arriva il difensore ex Fiorentina e Napoli Hrvoje Milic. Attualmente è svincolato
Empoli, fatta per Dell’Orco
Lazio, è fatta per Romulo
Chievo, torna Andreolli. Cacciatore firma col Cagliari
Torino, preso Portanova Jr
Il Torino Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Bologna Football Club 1909 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Denis Portanova. Difensore centrale, è nato il 20 giugno 2001 a Napoli. In questa stagione ha disputato 8 partite con la formazione Primavera del Bologna (7 nel campionato Primavera 2, e una in Coppa Italia Primavera), segnando anche un gol. È il figlio dell'ex difensore Daniele Portanova, che chiuse la carriera al Siena.
Manchester United, Martial rinnova fino al 2024
Anthony Martial ha prolungato il suo contratto con i Red Devils legandosi al club fino a giugno 2024.
Fellaini verso la Cina, c'è l'accordo con lo United
Il Manchester United ha raggiunto un accordo con il club cinese dello Shandong Luneng per il trasferimento di Marouane Fellaini, ma secondo i media inglesi la cessione del belga potrebbe perfezionarsi entro il 28 febbraio. Fellaini è legato da un contratto con i Red Devils fino a giugno 2020.
Torino, ufficiali Edera e Lyanco al Bologna. Marcos in granata dal Barcellona
Il Toro si priva di Edera e Lyanco, che vanno in prestito al Bologna ritrovando Mihajlovic che li ha già allenati durante la sua esperienza granata. In entrata, invece, arriva dal Barcellona la promessa della cantera blaugrana Marcos.
La Lazio insiste per Romulo
Ancora a secco sul fronte del mercato, la Lazio prova a regalare un rinforzo a Simone Inzaghi. Il profilo individuato è quello di Romulo, esterno 1987 del Genoa: nuovi contatti positivi per le ultime ore, con la trattativa per il prestito che procede.
Serie B, il punto sulle operazioni del giorno
Il Brescia ha chiuso per Rodriguez dall’Empoli. In chiusura Martella (che era stato vicino al Perugia). La Salernitana ha preso Jacopo Dezi, Walter Lopez e Calaiò. Perugia molto vicino a Rosi, che comunque è svincolato quindi la chiusura non è tassativa a oggi. Il Carpi accoglie Musacchio in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Preso anche Luca Rizzo, centrocampista del Foggia in prestito da Bologna. Foggia, fatta per Matarese dal Frosinone, Marcucci dalla Roma e Billong dal Benevento. In chiusura Mirko Carretta, attaccante della Cremonese. Pescara, ceduto al Parma Machin, dagli emiliani arriva l'esterno sinistro Pinto. Gori passa dal Frosinone al Livorno.
Mancano 4 ore al gong: il riassunto delle operazioni di oggi
CAGLIARI Visite mediche per Cacciatore e Luca Pellegrini, arrivato Da Giulini per la firma. A sorpresa per l’attacco ha chiuso per CYRIL THEREAU dalla Fiorentina.
EMPOLI FARIAS dal CAGLIARI prestito oneroso più obbligo in caso di salvezza; OBERLIN dal BASILEA. Operazione in prestito con riscatto a 6 milioni; Miha MEVLJA dello ZENIT, difensore sloveno classe ’90. Arriva in prestito con diritto di riscatto. Ora si vuole un difensore: Vicino Dell’Orco (alternative cercate: Tonelli e Bani). Cessioni: ZAJC al FENERBAHCE è ufficiale! Operazione da circa 6.5 di euro più UCAN definitivo. RODRIGUEZ firma con il BRESCIA. RASMUSSEN alla FIORENTINA ma il difensore classe 97 resterà ad EMPOLI fino a giugno. All’EMPOLI arriva subito DICKS
SPAL Nella notte chiuso Vasco REGINI è fatta. Si lavora anche per MARKO JANKOVIC, montenegrino, ala destra del PARTIZAN. E’ saltata operazione per FEDERICO RICCI dal BENEVENTO.
LAZIO Si prova a chiudere per ROMULO dal Genoa subito anche se alla fine non esce BASTA: difficoltà con il Bologna.
CHIEVO Va avanti per ANDREOLLI dal Cagliari (contropartita Cacciatore). Visite mediche per PIAZON dal Chelsea
PARMA MACHIN è fatta. Prestito con obbligo a 2/2.5 più bonus. CERAVOLO resta a Parma
UDINESE Si lavora per la chiusura del centrocampista SANDRO dal Genoa. Volontà di chiuderla
MILAN HALILOVIC va allo Standard Liegi
GENOA Ha preso un giovane 2002, Francesco Pellicano. Visite mediche a Genova per Filip JAGIELLO : polacco trequartista classe '97 dello ZAGLEBIE LUBIN ma resterà in Polonia fino a giugno.
Farias all'Empoli, è ufficiale
Empoli, in arrivo Dell’Orco dal Sassuolo
Denis Suarez all'Arsenal
Era nell'aria, ora è ufficiale: Denis Suarez è un giocatore dell'Arsenal, arriva dal Barcellona in prestito con diritto di riscatto. Vestirà la maglia numero 22 dei Gunners.