I colpi dell'ultima giornata: la Lazio chiude per Romulo, in prestito dal Genoa. L'Empoli si rinforza con Farias, Oberlin, Dell'Orco e saluta Zajc, che va al Fenerbahce. Giovinco riparte dall'Arabia Saudita con un contratto stellare. Parma, preso Machin. Regini e Jankovic alla Spal, Thereau al Cagliari. Sau alla Sampdoria
IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO- GLI AFFARI DI GENNAIO
Calciomercato, i colpi dell’ultimo giorno
- Lazio: preso in prestito con diritto di riscatto Romulo dal Genoa. Preso anche a titolo definitivo dalla Salernitana il difensore classe ’95 Casasola, che resta in prestito in Campania.
- Cagliari: presi Cacciatore e Luca Pellegrini. In attacco arriva Cyril Thereau dalla Fiorentina. Ufficiale anche il difensore classe ’97 Leverbe dalla Sampdoria.
- Sampdoria: con Thereau al Cagliari si è sbloccato l’affare Sau alla Samp, arriva in prestito secco. Ufficiale Kownacki al Fortuna in Bundesliga.
- Parma: doppio colpo Machin e Schiappacasse. Il primo, centrocampista del Pescara, arriva in prestito con obbligo a 2/2.5 milioni e bonus. Il secondo è un esterno d’attacco argentino, che arriva dall’Atletico Madrid. Ufficiale anche il portiere Brazao, preso dal Cruzeiro in sinergia con l’Inter.
- Empoli scatenato. Arrivano Cristian Dell’Orco dal Sassuolo, Farias dal Cagliari (prestito oneroso più obbligo in caso di salvezza), Oberlin dal Basilea (prestito con riscatto a 6 milioni). Dicks dalla Fiorentina. In forse Mevlja dallo Zenit, la federazione sta indagando sui tempi del trasferimento. Uscite: Zajc al Fenerbahce e Ucan definitivo. Rasmussen alla Fiorentina (ma resta fino a giugno).
- Spal, arrivano Vasco Regini e Marko Jankovic, ala destra del Partizan Belgrado.
- Chievo: arrivano Andreolli dal Cagliari (Cacciatore la contropartita). E Piazon dal Chelsea.
- Udinese: arrivano Sandro dal Genoa e il difensore classe ’99 del Watford Ben Wilmot.
- Il Milan cede Halilovic allo Standard Liegi in prestito fino al giugno 2020 con diritto di riscatto.
- Genoa: preso il giovane 2002 Francesco Pellicano. Visite mediche a Genova per Filip Jagiello, trequartista polacco classe ’97 dello Zaglebie Lubin (che resterà il Polonia fino a giugno).
- Frosinone: tentativo per Aleesami del Palermo, ma i dirigenti non sapevano con chi trattare viste la difficoltà societaria del Palermo (licenziato al mattino Fischi, poi tornato in organico in serata).
- Psg: non trovato l’accordo per Luciano Acosta, numero 10 argentino del Washington. Sarebbe stato il sostituto di Neymar.
- Galatasaray: presi Mitroglou dal Marsiglia e Mbaye Diagne dal Kasimpasa.
- Brescia: preso Martella dal Crotone, operazione da 800 e 600 di bonus.
- Salernitana: presi Jacopo Dezi del Parma e Walter Lopez, oltre a Calaiò.
- Crotone molto attivo: al posto di Martella, arriva Milic, croato classe ’89 svincolato. Presi dal Gozzano: Petris (‘98), Evians (’98), Messias (’92).
- Perugia: pista per Rosi (svincolato), il colpo potrebbe chiudersi anche nei prossimi giorni per questo motivo.
- Cosenza: preso Litteri.
- Carpi: preso Mustacchio in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Preso anche Luca Rizzo, centrocampista del Foggia in prestito dal Bologna.
- Foggia, presi Matarese del Frosinone, Andrea Marcucci dalla Roma e Billong dal Benevento.
- Pescara: arriva dal Parma l’esterno sinistro classe ’91 Pinto.
- Verona: torna all’Hellas il centrocampista Gianni Munari.
- Padova: ecco Barisic, attaccante classe ’95, dal Catania.
Livorno, in arrivo Gori dal Frosinone
Trattativa avviata e vicina alla chiusura, quella che porterà Mirko Gori a Livorno: solo cinque presenze in stagione con la maglia del Frosinone, il centrocampista classe 1993 è a un passo dal trasferimento in Toscana. Scambio di documenti in corso tra le società.
Lazio, preso Casasola per giugno
Spal su Marko Jankovic del Partizan
Dopo la firma di Vasco Regini, arrivato dalla Samp per rinforzare la difesa, la dirigenza della Spal pensa al centrocampo: avviata una trattativa per il centrocampista offensivo del Partizan Belgrado Marko Jankovic, 23enne montenegrino.
Parma, Machin ha firmato
Si è conclusa l'operazione tra Parma e Pescara per José Machin: firmati i contratti, la trattativa curata da Simone Pepe e Michelangelo Minieri ha avuto esito positivo.
Carpi, trattativa per Ganz Jr
Simone Andrea Ganz, attaccante dell'Ascoli, è vicino al trasferimento a Carpi. Le parti stanno trattando in queste ore.
Regini alla Spal: c'è la firma
La Spal rinforza la difesa con l'arrivo di Vasco Regini dalla Samp, in prestito con diritto di riscatto.
Inter LIVE, le notizie dell'ultimo giorno di mercato
Lazio, se parte Basta occhi su Romulo
La trattativa tra Bologna e Lazio per Basta, connazionale del nuovo allenatore rossoblù Sinisa Mihajlovic, mantiene sempre vivo l'interesse dei biancocelesti per Romulo del Genoa.
Willian, il Chelsea dice no al Psg
Jonny al Wolverhampton per 18 milioni
Fellaini verso la Cina
Juventus LIVE, le notizie dell'ultimo giorno di mercato
Milan LIVE, le notizie dell'ultimo giorno di mercato
Parma, appuntamento con il Pescara per Machin
Sun: "Dal Real Madrid 114 mln per Rashford"
As: "Real Madrid, tutte le strade portano alla firma di Hazard"
Sky Sports: PSG su Willian
Roma contestata: insulti e lancio di oggetti, Di Francesco in bilico
Toronto, è ufficiale: Giovinco ceduto all'Al-Hilal
Dopo quattro stagioni Sebastian Giovinco lascia il Canada per iniziare una nuova avventura in Arabia Saudita all'Al-Hilal. "Vorrei ringraziare i tifosi e i miei compagni di squadra per quattro anni speciali giocando per il Toronto FC - è il saluto di Giovinco - un pensiero va anche al club, che mi ha aiutato nel passaggio alla fase successiva della mia carriera".