Calciomercato chiuso: trattative, news e colpi ufficiali dell'ultimo giorno

I colpi dell'ultima giornata: la Lazio chiude per Romulo, in prestito dal Genoa. L'Empoli si rinforza con Farias, Oberlin, Dell'Orco e saluta Zajc, che va al Fenerbahce. Giovinco riparte dall'Arabia Saudita con un contratto stellare. Parma, preso Machin. Regini e Jankovic alla Spal, Thereau al Cagliari. Sau alla Sampdoria

NAPOLI-SAMPDORIA LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATOGLI AFFARI DI GENNAIO

GLI SVINCOLATI ANCORA IN CERCA - GLI SVINCOLATI DA GIUGNO

SERIE A, 22^ GIORNATA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Calciomercato, i colpi dell’ultimo giorno

- Lazio: preso in prestito con diritto di riscatto Romulo dal Genoa. Preso anche a titolo definitivo dalla Salernitana il difensore classe ’95 Casasola, che resta in prestito in Campania.

- Cagliari: presi Cacciatore e Luca Pellegrini. In attacco arriva Cyril Thereau dalla Fiorentina. Ufficiale anche il difensore classe ’97 Leverbe dalla Sampdoria.

- Sampdoria: con Thereau al Cagliari si è sbloccato l’affare Sau alla Samp, arriva in prestito secco. Ufficiale Kownacki al Fortuna in Bundesliga.

- Parma: doppio colpo Machin e Schiappacasse. Il primo, centrocampista del Pescara, arriva in prestito con obbligo a 2/2.5 milioni e bonus. Il secondo è un esterno d’attacco argentino, che arriva dall’Atletico Madrid. Ufficiale anche il portiere Brazao, preso dal Cruzeiro in sinergia con l’Inter.

- Empoli scatenato. Arrivano Cristian Dell’Orco dal Sassuolo, Farias dal Cagliari (prestito oneroso più obbligo in caso di salvezza), Oberlin dal Basilea (prestito con riscatto a 6 milioni). Dicks dalla Fiorentina. In forse Mevlja dallo Zenit, la federazione sta indagando sui tempi del trasferimento. Uscite: Zajc al Fenerbahce e Ucan definitivo. Rasmussen alla Fiorentina (ma resta fino a giugno).

- Spal, arrivano Vasco Regini e Marko Jankovic, ala destra del Partizan Belgrado.

- Chievo: arrivano Andreolli dal Cagliari (Cacciatore la contropartita). E Piazon dal Chelsea.

- Udinese: arrivano Sandro dal Genoa e il difensore classe ’99 del Watford Ben Wilmot.

- Il Milan cede Halilovic allo Standard Liegi in prestito fino al giugno 2020 con diritto di riscatto.

- Genoa: preso il giovane 2002 Francesco Pellicano. Visite mediche a Genova per Filip Jagiello, trequartista polacco classe ’97 dello Zaglebie Lubin (che resterà il Polonia fino a giugno).

- Frosinone: tentativo per Aleesami del Palermo, ma i dirigenti non sapevano con chi trattare viste la difficoltà societaria del Palermo (licenziato al mattino Fischi, poi tornato in organico in serata).

- Psg: non trovato l’accordo per Luciano Acosta, numero 10 argentino del Washington. Sarebbe stato il sostituto di Neymar.

- Galatasaray: presi Mitroglou dal Marsiglia e Mbaye Diagne dal Kasimpasa.

- Brescia: preso Martella dal Crotone, operazione da 800 e 600 di bonus.

- Salernitana: presi Jacopo Dezi del Parma e Walter Lopez, oltre a Calaiò.

- Crotone molto attivo: al posto di Martella, arriva Milic, croato classe ’89 svincolato. Presi dal Gozzano: Petris (‘98), Evians (’98), Messias (’92).

- Perugia: pista per Rosi (svincolato), il colpo potrebbe chiudersi anche nei prossimi giorni per questo motivo.

- Cosenza: preso Litteri.

- Carpi: preso Mustacchio in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Preso anche Luca Rizzo, centrocampista del Foggia in prestito dal Bologna.

- Foggia, presi Matarese del Frosinone, Andrea Marcucci dalla Roma e Billong dal Benevento.

- Pescara: arriva dal Parma l’esterno sinistro classe ’91 Pinto.

- Verona: torna all’Hellas il centrocampista Gianni Munari.

- Padova: ecco Barisic, attaccante classe ’95, dal Catania.

1 nuovo post

Livorno, in arrivo Gori dal Frosinone

Trattativa avviata e vicina alla chiusura, quella che porterà Mirko Gori a Livorno: solo cinque presenze in stagione con la maglia del Frosinone, il centrocampista classe 1993 è a un passo dal trasferimento in Toscana. Scambio di documenti in corso tra le società.

- di Redazione SkySport24

Lazio, preso Casasola per giugno

Tiago Casasola sembra destinato a restare altri 6 mesi alla Salernitana. La Lazio lo ha praticamente preso per giugno, ma il giocatore dovrebbe concludere la stagione in Campania.
- di Redazione SkySport24

Spal su Marko Jankovic del Partizan

Dopo la firma di Vasco Regini, arrivato dalla Samp per rinforzare la difesa, la dirigenza della Spal pensa al centrocampo: avviata una trattativa per il centrocampista offensivo del Partizan Belgrado Marko Jankovic, 23enne montenegrino.

- di Redazione SkySport24

Parma, Machin ha firmato

Si è conclusa l'operazione tra Parma e Pescara per José Machin: firmati i contratti, la trattativa curata da Simone Pepe e Michelangelo Minieri ha avuto esito positivo.

- di Redazione SkySport24

Carpi, trattativa per Ganz Jr

Simone Andrea Ganz, attaccante dell'Ascoli, è vicino al trasferimento a Carpi. Le parti stanno trattando in queste ore.

- di Redazione SkySport24

Regini alla Spal: c'è la firma

La Spal rinforza la difesa con l'arrivo di Vasco Regini dalla Samp, in prestito con diritto di riscatto.

- di Redazione SkySport24

Lazio, se parte Basta occhi su Romulo

La trattativa tra Bologna e Lazio per Basta, connazionale del nuovo allenatore rossoblù Sinisa Mihajlovic, mantiene sempre vivo l'interesse dei biancocelesti per Romulo del Genoa.

- di Redazione SkySport24

Willian, il Chelsea dice no al Psg

I francesi cercano un sostituto di Neymar, out 3 mesi per un infortunio al piede. Hanno provato a chiedere il brasiliano al Chelsea ma la risposta è stata: "Willian non è in vendita". La stessa frase che il Chelsea ha ripetuto in passato ai club che si erano presentati per chiedere il giocatore. I Blues non si vogliono privare di un elemento così importante, soprattutto in questo momento di grande difficoltà (ieri il ko 4-0 in Premier col Bornemouth)
 
- di daniele.caiola

Jonny al Wolverhampton per 18 milioni

L'Atletico Madrid e il Wolverhampton hann finalizzato il trasferimento a titolo definitivo di Jonny Castro Otto. Il difensore gallego già giocava in prestito in Premier da inizio stagione. E' costato poco più di 30 milioni di euro e ha firmato fino al 2023
- di daniele.caiola

Fellaini verso la Cina

Dall'Inghilterra arriva la conferma che Marouane Fellaini è in viaggio verso la Cina: il centrocampista del Manchester United è pronto a dire sì all'offerta dello Shandong Luneng
- di daniele.caiola

Parma, appuntamento con il Pescara per Machin

 
José Machin, centrocampista centrale di proprietà del Pescara, si avvicina al Parma: battuta la concorrenza del Genoa, il club emiliano punta a chiudere per il prestito con obbligo di riscatto fissato intorno a 2-2,5 milioni più bonus.
- di Redazione SkySport24

Sun: "Dal Real Madrid 114 mln per Rashford"

 
Secondo il quotidiano inglese il Real Madrid starebbe preparando per quest'estate una super offerta per il giocatore del Manchester United.
- di Redazione SkySport24

As: "Real Madrid, tutte le strade portano alla firma di Hazard"

 
Il Real Madrid nelle prossime ore concentrerà tutti i suoi sforzi per chiudere l'operazione con il giocatore del Chelsea. Non è stata ancora presentata un'offerta formale al giocatore, ma la trattativa è in corso.
- di Redazione SkySport24

Sky Sports: PSG su Willian

 
Pronto l'assalto del PSG al centrocampista brasiliano del Chelsea, attesa le prossime l'offerta dei francesi.
- di Redazione SkySport24

Roma contestata: insulti e lancio di oggetti, Di Francesco in bilico

 
Questa notte circa 20 tifosi hanno atteso calciatori e staff al rientro a Trigoria da Firenze, dopo la pesante sconfitta di Coppa Italia: lancio di oggetti e insulti, fortunatamente nessun incidente. Oggi la squadra si allena con vista sul Milan, partita decisiva per il futuro sulla panchina giallorossa di Di Francesco.
- di Redazione SkySport24

Toronto, è ufficiale: Giovinco ceduto all'Al-Hilal

 

Dopo quattro stagioni Sebastian Giovinco lascia il Canada per iniziare una nuova avventura in Arabia Saudita all'Al-Hilal. "Vorrei ringraziare i tifosi e i miei compagni di squadra per quattro anni speciali giocando per il Toronto FC - è il saluto di Giovinco - un pensiero va anche al club, che mi ha aiutato nel passaggio alla fase successiva della mia carriera".

- di Redazione SkySport24

Lazio, questa mattina l'appuntamento per Casasola

 
E' fatta per il difensore italo-argentino classe ’95 della Salernitana, resta da capire se arriverà subito o a giugno. L'agente Marchione questa mattina incontrerà i dirigenti della Lazio per trovare l'accordo definitivo.

 
- di Redazione SkySport24