Calciomercato Milan: news e trattative dell'ultimo giorno. Preso Robotti dall'Alessandria
Dopo il colpo di questo mercato, rappresentato dall'arrivo di Piatek dal Genoa per 35 milioni, e la partenza di Higuain in direzione Chelsea, non è arrivato un colpo last minute nel ruolo di esterno offensivo
Milan, mercato chiuso
Milan, niente esterno
Preso il giovanissimo Robotti
I nuovi ancora titolari
Contro la Roma (domenica ore 20.30), i due nuovi volti del calciomercato del Milan, Paquetà e Piatek, saranno nuovamente titolari. Dopo la grande prestazione contro il Napoli, Gattuso non rinuncerà ai due neo-rossoneri arrivati a gennaio.
Marino: "Sono un estimatore di Piatek"
Crespo: "Piatek renderà con Gattuso"
Nulla da fare per Carrasco
Agente Saint-Maximin: "Ad Allan piace il Milan, possibile a giugno"
Halilovic saluta: va allo Standard Liegi
Per la difesa ecco Tiago Djaló: adesso è ufficiale
Romulo idea last minute per il centrocampo
Calciomercato LIVE, tutte le trattative dell'ultimo giorno di mercato
Calciomercato Milan, cosa è successo finora
E’ stata sostanzialmente la vicenda Higuain a movimentare la sessione invernale del mercato dei rossoneri. L’attaccante argentino, una volta capito che non sarebbe stato riscattato in estate e in preda a una vera e propria depressione da gol, ha chiesto e ottenuto di essere ceduto al Chelsea di Sarri, l’allenatore che meglio è riuscito a valorizzarlo e col quale ha realizzato il record assoluto di marcature in una singola stagione di Serie A.
Sono rimasti alla corte di Gattuso, invece, sia Halilovic che Bertolacci, inizialmente inseriti nella trattativa che ha portato Piatek in rossonero ma poi rimasti esclusi dallo scambio.
E’ sfumata proprio all’ultimo, e non per una questione di mero mercato, la partenza di Antonio Donnarumma in direzione Olympiacos. Dopo l’infortunio di Reina, infatti, la società ne ha bloccato la cessione
Proprio nelle ultimissime ore di mercato, infine, il Milan ha provato un ultimo colpo per il ruolo di esterno offensivo, provando a sondare il terreno per Ferreira Carrasco, l’esterno belga ex Atletico Madrid ora in forza Dalian Yifang.
I rossoneri volevano prelevarlo in prestito fino al termine della stagione, la società cinese inizialmente spingeva per almeno 18 mesi di prestito, ma alla fine il giocatore, che interessava molto anche l’Inter, è stato tolto dal mercato.