Paris Saint-Germain, Al-Khelaifi blinda Neymar: "Non è in vendita, il Real Madrid lo sa"

Calciomercato
Calciomercato PSG, Al-Khelaifi blinda Neymar (Getty)

Mbappè e Neymar resteranno in Francia anche nella prossima stagione. Lo ha detto il presidente del Paris Saint-Germain a Marca: "Rimarranno a Parigi al 2000%, non al 100%. Sono già parte della leggenda del club"

CALCIOMERCATO, RETROSCENA NEYMAR: "ERA DEL REAL, POI..."

I MIGLIORI DOPO PELÉ? I BRASILIANI SNOBBANO NEYMAR

IL PSG BATTE LO UNITED: NEYMAR, TIFO SCATENATO A CASA

Neymar fa sempre parlare di sé, anche quando non può scendere in campo per infortunio come succede da un mese a questa parte. A far chiarezza sul presente e sul futuro del numero 10 del Paris Saint-Germain nel club francese, questa volta, è stato il patron del club parigino, Nasser Al-Khelaifi.

"Neymar non parte, il Real Madrid lo sa perfettamente": parola di Al-Khelaifi

Non è un mistero che l'asso brasiliano sia nel mirino del Real Madrid per la sessione di calciomercato estivo 2019. Al-Khelaifi, in occasione della presentazione della maglia che il club indosserà nella prossima stagione ha parlato con il quotidiano sportivo Marca escludendo categoricamente la possibilità che Neymar saluti Parigi nella prossima estate: "Il Real Madrid o qualunque altri club del mondo non ha bisogno di chiamarci per sapere di Neymar o di qualsiasi altro giocatore. Il Real sa perfettamente che Neymar non è in vendita e che il giocatore non lascerà il Paris Saint-Germain nella prossima estate. Abbiamo un rapporto fantastico con Neymar e suo padre, ideale per andare avanti a lungo". Neymar blindato, quindi. E presto di nuovo protagonista con il PSG. "Parliamo di un giocatore e una persona straordinaria - ha spiegato Al-Khelaifi - Neymar mostra un'enorme capacità di sacrificio e ha il carattere per superare questa nuova ferita. Ha iniziato il recupero tra Parigi e Barcellona, ora è in Brasile. È il piano che è stato progettato fin dall'inizio con i medici del club".


"Mbappé è già una leggenda, resta con noi al 200%"

Nel PSG che domina la Ligue 1 ed è lanciato verso i quarti di finale di Champions League, dopo la vittoria per 2-0 ottenuta a Old Trafford contro il Manchester United nell'andata degli ottavi, c'è un trascinatore indiscusso: Kylian Mbappé, capace di mettere a referto 25 reti e 14 assist in 30 partite stagionali con il club. Anche per il 20enne francese vale il concetto espresso da Al-Khelaifi per Neymar: "Kylian è già una leggenda del club - la certezza del patron dei parigini - ciò che ha fatto a soli 20 anni, con la vittoria di una Coppa del mondo e la presenza nel ristretto gruppo dei cinque migliori giocatori del mondo come Neymar, è qualcosa di eccezionale. A Parigi tutti lo amano, è a casa e sa di avere tutto ciò che serve per fare la storia al PSG.“Mbappé e Neymar rimarranno certamente con noi. E non al 100%, ma al 2000 per cento. Secondo alcuni mezzi di informazione francesi, saremmo costretti a vendere uno dei due, ma io posso affermare che entrambi non partiranno. Il Fair Play Finanziario? Non ci obbliga in alcun modo a privarci delle nostre stelle".