Calciomercato Juventus, fatta per l'acquisto di Traorè dall'Empoli

Calciomercato

Il giovane centrocampista ivoriano lascia l'Empoli per trasferirsi in bianconero. Affare concluso intorno ad una cifra che, bonus compresi, raggiunge i 15 milioni di euro: "Siamo alle firme" la conferma del presidente Corsi. Poi il classe 2000 verrà girato in prestito 

TUTTO IL MERCATO LIVE

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Hamed Traorè è molto vicino a diventare un nuovo giocatore della Juventus. Il centrocampista classe 2000 lascia l’Empoli dopo una stagione da assoluto protagonista con 33 presenze: “Con i bianconeri è tutto definito, siamo alle firme” ha precisato il presidente del club azzurro Fabrizio Corsi intercettato dai giornalisti presenti alla fiera Pitti Uomo a Firenze. L’affare si è concluso intorno ad una cifra che, con bonus compresi, potrà raggiungere i 15 milioni. Accordo trovato, ovviamente, anche con il calciatore ivoriano, che resterà dunque in Serie A. Anche se non a Torino, perché la Juventus lo girerà in prestito ad un’altra squadra. Le opzioni sono tre, ovvero Sassuolo (con cui è in piedi la trattativa per Demiral) Cagliari e Samp, dove in passato sono finiti altri giovani bianconeri.

Destinato a carriera importantissima

Classe 2000, giovanissimo ma con due stagioni importanti già alle spalle. Se Traorè si era messo in luce in Serie B, la consacrazione è poi arrivata nell’ultimo campionato di A. L’Empoli alla fine è retrocesso, ma le prestazioni dell’ivoriano non sono rimaste inosservate. Suo anche il gol della speranza a San Siro contro l’Inter, prima che Nainggolan costringesse gli azzurri alla retrocessione e spedisse i suoi compagni in Champions: “A gennaio era già un bimbo di grandi prospettive, ma gli ultimi cinque mesi ci hanno regalato un calciatore di prospettive importanti – ha continuato Fabrizio Corsi – in una grande squadra Traorè può essere un giocatore di complemento, ma credo sia destinato ad una carriera importantissima. Oggi è ancora al 70-80% delle sue potenzialità fisiche e tecniche, ma ha un intelligenza fuori dal comune e presto colmerà questo gap".