Tottenham, ecco la firma di Maurizio Pochettino: è il figlio dell'allenatore Mauricio

Calciomercato

Maurizio, figlio di Mauricio, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club allenato dal papà: giocherà nella Under23. Attaccante, 18 anni, è nato a Barcellona quando il padre giocava nell'Espanyol

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

Adesso è ufficiale, Maurizio Pochettino ha firmato con il Tottenham il suo primo contratto. Nessun errore, e non si tratta nemmeno di un refuso: il "nuovo" Pochettino degli Spurs si chiama proprio Maurizio ed è... il figlio dell'allenatore Mauricio.

Un Pochettino in più nel club londinese, dunque, a partire dalla prossima stagione, anche se Maurizio verrà aggregato alla Under23, con papà Mauricio che invece è rimasto ben saldo sulla sua panchina, dopo aver raggiunto la finale di Champions nell'ultima stagione.

Attaccante esterno, 18 anni compiuti a marzo, Maurizio è spagnolo, essendo nato a Barcellona quando il papà Mauricio, argentino, giocava nell'Espanyol; ha iniziato la sua carriera nel Southampton, la prima squadra allenata in Premier dal padre, per poi seguirlo a Londra e da due anni fa parte delle giovanili del club. Solo ora, però, ha firmato il suo primo contratto da professionista, postando la foto del momento sul suo profilo Instagram. In compagnia del papà, naturalmente.

Visualizza questo post su Instagram

2019/20 underway... #COYS

Un post condiviso da Maurizio Pochettino (@maurizio.8) in data: