De Ligt alla Juve, la prima giornata dell'olandese in bianconero

Calciomercato

Il difensore olandese è arrivato in mattinata al JMedical per sottoporsi alle visite di rito terminate intorno alle 16. De Ligt è stato accolto con grande entusiasmo da quasi 300 tifosi. Presente anche il suo agente Mino Raiola: "Ha il culto del lavoro di Nedved e la voglia di vincere di Ibrahimovic". Per l'ufficialità, però, bisognerà aspettare la mattina di giovedì. La presentazione alla stampa dovrebbe esserci, a questo punto, venerdì 19 luglio

JUVE: UFFICIALE DE LIGT. CIFRE E DETTAGLI

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

DE LIGT, LE PRIME PAROLE: "FELICE DI ESSERE QUI"

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

Non è ancora ufficialmente un giocatore della Juve, ma siccome anticipa sempre tutti, Matthijs de Ligt si è portato avanti e ha già vissuto la sua prima e rumorosa giornata da bianconero. In attesa di mettere nero su bianco (per l'appunto) il suo nome sul contratto che lo legherà alla Juventus per le prossime 5 stagioni a 7,5 milioni più bonus (tanti) all'anno e una clausola, esercitabile solo dall'inizio della terza stagione, di 150 milioni di euro. L'ufficialità era attesa già per la serata di martedì ma alcuni piccoli dettagli burocratici da sistemare tra le due società hanno fatto slittare il tanto atteso annuncio, che a questo punto dovrebbe arrivare nella mattinata di giovedì 18 luglio con relativo slittamento di altre 24 ore (quindi venerdì 19 luglio) della conferenza stampa di presentazione. Poco male per i tifosi bianconeri, che possono dormire sonni tranquilli e oggi, circa in 300, hanno accolto a suon di grida cori e immancabili selfie il giocatore all'arrivo al JMedical. Con lui, immancabile, si è presentata a Torino anche la bellissima fidanzata Annekee, protagonista nelle ultime settimane di alcuni, anche involontari, indizi social sull'arrivo della coppia olandese in Italia. Che si prepara ad accogliere un nuovo campione.  

La diretta del de Ligt-day

Ore 17.30: Visite mediche concluse, de Ligt adesso si appresta a firmare il contratto con i bianconeri. Attesa a breve, dunque, l’annuncio ufficiale del suo acquisto dall'Ajax.

Ore 16.35: Nel contratto di de Ligt è presente una clausola di risoluzione da 150 milioni di euro valida però a partire dal terzo anno di contratto, dunque dall'estate 2022.

Ore 16.10: Grande entusiasmo da parte dei tifosi bianconeri nei confronti di de Ligt davanti al J Medical. VIDEO

Ore 16.05: "Portaci la Champions", è questa la richiesta principale che i tifosi hanno rivolto al difensore olandese.

Ore 16.00: De Ligt ha lasciato il J Medical ma prima di andare via ha fatto foto e firmato autografi ai tifosi.

Ore 15.50: Terminate le visite mediche di De Ligt.

Ore 15.30: Dopo le visite mediche e la firma del contratto De Ligt incontrerà i suoi nuovi compagni.

Ore 14.00: De Ligt sta pranzando con la fidanzata, Mino Raiola e il suo staff. Al tavolo anche un agente immobiliare che segue i giocatori della Juve per discutere della futura casa

Ore 13.55: Anche la fidanzata di De Ligt al J Medical. E' AnneKee Molenaar ventenne modella olandese figlia di un ex calciatore dell'Ajax degli anni '80-'90, Keje Molenaar

Ore 13.30: De Ligt sempre al J Medical per le visite mediche. Piccola pausa per un leggero spuntino prima di riprendere l'iter per l'idoneità e quindi successivamente la firma sul contratto.

Ore 12.25: Tornato Raiola al J Medical. Applausi dei 150 tifosi rimasti e solita richiesta: " Pogba Pogba!"

11.00: C'è comunque grande entusiasmo al J-Medical, dove quasi 300 tifosi sono rimasti all'esterno della struttura aspettando l'uscita del difensore. Questo il programma di De Ligt: nel primo pomeriggio visita alla Continassa e incontro con Maurizio Sarri, poi firma sul contratto, domani possibile presentazione e venerdì partenza per Singapore insieme alla squadra.

9.30: Raiola lascia il J-Medical osannato dai tifosi della Juventus

9.00: Cominciano ora le visite mediche, che si prevede possano durare circa cinque ore. Al termine, De Ligt sarà pronto a diventare un nuovo giocatore bianconero.

8.35De Ligt è arrivato al J-Medical. Sceso dall'auto che lo ha accompagnato, è stato subito accolto dal boato e dagli applausi delle centinaia di tifosi presenti nei pressi del centro medico juventino.

8.25: I tifosi presenti intonano cori rivolti a Raiola, chiedendo al procuratore di riportare Pogba in bianconero. Rispondendo ai giornalisti su un possibile ritorno del francese alla Juve, Raiola ha dichiarato: "La fine delle storie non è mai scritta. Vivo giorno per giorno"

8.20: Al J-Medical è arrivato Mino Raiola, agente di De Ligt e tra i protagonisti della trattativa tra Juventus e Ajax. "La Juve è la squadra che più va bene per lui - ha detto ai giornalisti presenti -. Per un difensore venire in Italia è importante, può imparare per diventare il numero uno al mondo. È necessario per la sua carriera questo step. Fra i giovani è sicuramente il numero uno. Poi ci vuole poco per dimostrare di essere il numero uno anche a un altro livello. Per spirito di lavoro si avvicina, anzi lo supera anche, a Nevded. Anche per per mentalità. Ricorda Ibrahimovic per ambizione".

8.00: Le visite mediche saranno il primo passo della giornata dell'olandese, che firmerà poi un contratto di cinque anni con la Juventus a 7.5 milioni a stagione. Nel contratto sarà presente anche una clausola rescissoria da 150 milioni di euro esercitabile soltanto a partire dal terzo anno, richiesta espressamente da De Ligt.

7.45: Sono già tantissimi i tifosi giunti al J-Medical per sostenere de Ligt, che la Juventus ha preso dall'Ajax per 75 milioni di euro. Un centinaio quelli presenti ieri a Caselle, molti di più quelli accorsi in mattinata per il secondo saluto al classe 1999.

7.40: De Ligt, arrivato nella serata di martedì all'aeroporto torinese di Caselle, è atteso al J-Medical per le 8.30.

7.30: È cominciata la lunga giornata che permetterà a Matthijs de Ligt di diventare un nuovo giocatore della Juventus.