In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Crystal Palace, presentazione flop di McCarthy: si salvano sui social col Var

Calciomercato

Mercato chiuso per gli Eagles di Hodgson, club che annunciando l'ultimo acquisto sui social si è reso protagonista di una delle peggiori introduzioni di sempre. Il tema è la reunion tra McArthur e la new entry McCarthy, coppia di centrocampisti che conquistò la FA Cup nel 2013 col Wigan. Un flop su Twitter prontamente rimediato dalla società: cancellato il post incriminato con l'aiuto del Var

PREMIER LEAGUE, IL TABELLONE CON TUTTI GLI ACQUISTI

PREMIER LEAGUE AL VIA: IL PROGRAMMA SU SKY SPORT

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

Si riparte dal 12° posto e da una rosa puntellata nel mercato estivo. Non mancano le ambizioni al Crystal Palace di Roy Hodgson, club votato all’esperienza nella prossima Premier League: lo confermano gli arrivi di Cahill (parametro zero dal Chelsea), Camarasa e Jordan Ayew fino a James McCarthy. Classe 1990, centrocampista scozzese prelevato per 3,3 milioni di euro, l’ex Everton disputa regolarmente la massima serie inglese da un decennio sebbene frenato dagli infortuni nell’ultimo biennio tra i Toffees. Ecco spiegato il prezzo low cost dell’operazione, affare annunciato sui social come da tradizione: peccato che la presentazione su Twitter di McCarthy sia stato un autentico flop tanto da essere inondata di critiche dai tifosi. Il tema è quella della reunion con James McArthur, altro mediano scozzese che condivise con il connazionale tre anni al Wigan con il trionfo nella FA Cup del 2013: l’allora squadra di Roberto Martinez superò addirittura il Manchester City guidato da Roberto Mancini, successo che spalancò le porte dell’Everton a McCarthy. Da qui il video di McArthur che, davanti a un Internet Café, può ricongiungersi festoso con l’amico. Un post dal risultato discutibile prontamente cancellato dal Crystal Palace.

Non è mancata però l’ironia agli Eagles che, rimosso il tweet-video tra i peggiori di sempre, si sono riscattati con l’aiuto del Var: ecco la gif con McArhur, pronto a simulare la gestualità dell’arbitro riconoscendo l’errore della precedente presentazione flop del nuovo compagno. Fan scatenati per la condotta social del Crystal Palace, tuttavia la new entry McCarthy si è detto soddisfatto per l’opportunità concessa dai londinesi: "Ho parlato con James. Sono felice di essere qui, è un nuovo inizio di cui pensavo di aver bisogno". E chissà che la rimpatriata tra i due Mc non possa svoltare la stagione della squadra di Hodgson.