Neymar-Barcellona, conferme blaugrana dopo l'incontro di Parigi: "Siamo più vicini"

Calciomercato
(Getty)

Positività nell'ambiente blaugrana dopo l'incontro di Parigi con i dirigenti francesi. Bordas: "Un accordo vero e proprio non c'è, ma stiamo continuando a trattare e siamo più vicini"

CALCIOMERCATO LIVE, NEWS E TRATTATIVE

RIVALDO AL BARCELLONA: "RIPRENDETE NEYMAR"

NEYMAR NON CONVOCATO NELL'ULTIMA DEL PSG IN LIGUE 1

Neymar si avvicina al ritorno al Camp Nou. È quanto trapela al termine della lunga giornata che ha visto gli emissari del Barcellona e quelli del Paris Saint-Germain incontrarsi per discutere il trasferimento del 27enne brasiliano in Catalogna. L'esito del summit, almeno stando alla versione che emerge su sponda blaugrana, spinge verso la conclusione positiva della trattativa. A confermarlo è stato Javier Bordas. Il direttore dell'area sportiva del Barcellona ha parlato dell'affare all'aeroporto El Prat al ritorno da Parigi, dove era stato con altri membri della dirigenza come il CEO Oscar Grau e il direttore sportivo Eric Abidal oltre all'intermediario Andre Cury: “Un accordo vero e proprio per l'acquisto di Neymar non c'è – le sue parole, riportate da Marca – ma stiamo continuando a trattare e siamo più vicini”. Poche parole, ma sufficienti per capire che si continuerà al trattare fino al 2 settembre, giorno della conclusione del calciomercato estivo in Francia e in Spagna.

Neymar-Barcellona, ritorno più vicino: l'offerta blaugrana

I contatti tra i due club proseguiranno nelle prossime ore, con il Barcellona che preme per riportare in Spagna Neymar, completando un attacco da sogno con Messi, Griezmann e Suarez. Nella sua precedente esperienza al Camp Nou, durata quattro stagioni prima del passaggio al PSG per 222 milioni, Neymar ha vinto due campionati, due Supercoppe di Spagna, tre Coppe di Spagna, una Champions League ed un Mondiale per Club. Secondo Le Parisien, Barcellona ha offerto 170 milioni di euro pagabili in due soluzione per l'attaccante 27enne, mentre il nome di Ousmane Dembélé – messo sul piatto dagli spagnoli – non entusiasma il club francese. Neymar-Barcellona, la trattativa procede.