Calciomercato Napoli, Llorente prende il 9 di Verdi: "Darò il massimo"

Calciomercato

Il Napoli ha ufficializzato l'acquisto a parametro zero di Llorente. Lo spagnolo ha salutato i suoi nuovi tifosi su Instagram: "Ci aspettano grandi momenti da vivere insieme ed io farò del mio meglio per raggiungere tanti obiettivi importanti". L'attaccante ha preso il 9 di Verdi andato al Torino

CALCIOMERCATO LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

Il Napoli ha ufficializzato il tesseramento di Fernando Llorente, svincolato dal Tottenham. L'ufficialità dell'attaccante spagnolo è stata annunciata su Twitter dal presidente azzurro Aurelio De Laurentiis con un "Benvenuto Fernando" e una foto di Llorente che firma il contratto.

Ritorno in Italia

Llorente, nato a Pamplona 34 anni fa, ha cominciato con la maglia dell'Athletic Bilbao con cui ha giocato dieci anni, prima di passare nel 2013 alla Juventus, con cui ha vinto due scudetti. Llorente è tornato in Spagna, al Siviglia, con cui ha vinto l'Europa League nella stagione 2015/16. Llorente si è poi trasferito in Gran Bretagna, prima con i gallesi dello Swansea e poi con il Tottenham, con cui è arrivato lo scorso anno in finale di Champions League. Al Napoli indosserà il 9 lasciato libero da Simone Verdi andato al Torino. Con la Nazionale spagnola, Llorente ha vinto la Confederations Cup nel 2009, il Mondiale in Sudafrica nel 2010 e l'Europeo in Polonia-Ucraina nel 2012.

Llorente: "Ci aspettano grandi momenti insieme"

Subito dopo la firma, Llorente ha voluto salutare i suoi nuovi tifosi con un post su Instagram: "Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura con il Napoli! Sicuramente ci aspettano grandi momenti da vivere insieme, ed io farò del mio meglio per raggiungere tanti obiettivi importanti. Infine ringrazio tutti i tifosi di questa grande squadra per l’affetto che già da subito mi avete dimostrato. Grazie molte, davvero!".