Calciomercato: notizie, affari e tutte le trattative del 9 gennaio

È Olivier Giroud il nuovo nome per l'attacco dell'Inter: gli agenti dell'attaccante francese sono stati nella sede del club nerazzurro. Ottenuto il sì di Young (che ha rifiutato l'offerta di rinnovo del Manchester United), la dirigenza interista non molla Vidal, in campo per 90' nella Supercoppa di Spagna. Fiorentina, fatta per Cutrone: l'ex attaccante del Milan torna in Italia dopo 6 mesi trascorsi in Premier. Caldara torna all'Atalanta: ora il Milan punta Kjaer. Intanto per Piatek c'è una nuova pretendente: il Tottenham. Napoli, dopo la firma di Demme avanza anche la trattativa per Lobotka. Bologna, è fatta per Barrow dall’Atalanta. Il Parma chiude per Kurtic dalla Spal. La Samp riabbraccia Tonelli

CALCIOMERCATO LIVE: LE NEWS E LE TRATTATIVE

Acquisti, cessioni e trattative: il tabellone di calciomercato 

1 nuovo post

Inter, il piano per Eriksen

L'agente del danese potrebbe arrivare a Milano già nella giornata di domani per incontrare la società nerazzurra. L'obiettivo è bloccarlo per giugno ed anticipare le rivali. Nella trattativa potrebbe essere inserito Matias Vecino come contropartita.
- di Redazione SkySport24

Inter, incontro in sede con gli agenti di Giroud

Gli agenti del centravanti francese hanno incontrato i dirigenti interisti nella sede di Via Liberazione. Raggiunta un'intesa per un contratto di 2 anni e mezzo solo se si chiude in questa sessione. In caso contrario, sarà da trovare un nuovo accordo, dato che Giroud andrà in scadenza di contratto a Giugno. L'attaccante è convinto del progetto, ma c'è da forzare la resistenza del Chelsea, che chiede sugli 8/10 milioni, contro l'offerta di 4/5 dei nerazzurri.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Cutrone atteso all'aeroporto 

L'ormai ex attaccante del Wolverhampton era atteso alle 22:50 con il suo aereo, ma si sta facendo attendere. Una volta a Firenze, mancheranno solo visite e firma per sancire il suo ritorno in Serie A.
- di Redazione SkySport24

Valverde dopo il ko: "Sappiamo di dover traballare"

Dopo la sconfitta per 3-2 in Supercoppa contro l'Atletico Madrid, il tecnico del Barcellona non parla né della situazione di Arturo Vidal (sempre tra gli obiettivi di mercato dell'Inter, come ammesso da Marotta) né di altre possibili operazioni di mercato. Anzi, si concentra sul proprio futuro, dato che questo ko lo mette in discussione, dopo alcune voci circolate nei giorni scorsi relative al suo esonero. "Futuro? Noi allenatori ci muoviamo sempre con l'idea di traballare. Sappiamo com'è fatto il calcio, c'è sempre instabilità. Abbiamo perso e a questo punto so che si parlerà del mio futuro, è inevitabile. Ma io continuo a dedicarmi alle mie occupazioni".
- di Redazione SkySport24

Inter, guarda Vidal: sfortunato protagonista in Supercoppa

Il cileno, in campo per tutti i 90' della sfida tra il suo Barcellona e l'Atletico Madrid, ha realizzato l'assist per il possibile 3-1 dei suoi, annullato grazie al Var per fuorigioco proprio dell'ex Juve, ammonito pochi minuti più tardi per un'entrata da dietro. Un gol mancato da cui parte la rimonta dell'Atletico: la squadra di Simeone riesce a ribaltare la gara nei minuti conclusivi, ottenendo il 3-2 e la finale della Supercoppa di Spagna contro i cugini del Real.

- di Redazione SkySport24

Arteta: "Non mi aspetto grandi cose dal mercato"

Nella conferenza stampa in vista della sfida di sabato in casa del Crystal Palace, il tecnico dell'Arsenal ha ammesso che non si attende "grandi nomi dall'attuale finestra di calciomercato. Se riusciamo a trovare qualche occasione che ci aiuti a superare la stagione in modo più equilibrato in determinate aree, esamineremo le opzioni". 
- di Redazione SkySport24

Napoli, Demme in città: firma vicina

Il centrocampista 28enne, in mattinata a Roma (Villa Stuart) per le visite mediche, si è spostato questa sera a Napoli. Per l'ufficialità del suo passaggio dal Lipsia al club azzurro si attende solo la definizione degli ultimi dettagli, piccolo ostacolo prima delle firme.
- di Redazione SkySport24

Milan, nuova pretendente inglese per Piatek

Dopo l'Aston Villa, anche il Tottenham sarebbe tra le squadre interessante al centravanti polacco, complice il ko di Harry Kane, che sembra alle prese con un infortunio più grave del previsto. 
- di Redazione SkySport24

Empoli, Tutino in città

L'attaccante classe '96 è già arrivato in città, insieme al proprio agente Vincenzo Pisacane e ad Amato Ciciretti, altro neo-acquisto dei toscani. Sono questi i due nuovi rinforzi per l'attacco per la forza di Roberto Muzzi.
- di Redazione SkySport24

Ascoli, arriva in prestito un giovane dall'Hertha Berlino

Si chiama Maurice Covic l'ultimo acquisto del club bianconero. Il classe '98 tedesco arriva in prestito dall'Hertha Berlino, club con cui si è allenato senza scendere in campo in questa prima parte di stagione. Il passaggio del giovane, figlio di Ante Covic, ex allenatore proprio della squadra tedesca, è stato ufficializzato da un tweet del club.
- di Redazione SkySport24

Barça, Vidal titolare in Supercoppa

Arturo Vidal in campo dal 1' nella finale di Supercoppa spagnola che stasera vedrà i blaugrana sfidare l'Atletico Madrid. Il centrocampista cileno, obiettivo per il centrocampo dell'Inter, è stato inserito nell'XI iniziale da Valverde

 
 
- di Redazione SkySport24

Caldara-Atalanta, domani le visite mediche

Tutto fatto per il ritorno di Mattia Caldara a Bergamo, dove il centrale classe 1994 ha spiccato il volo arrivando ad attirare le attenzioni della Juve e del Milan (che lo acquistò dai bianconeri). La trattativa è stata chiusa sulla base di un prestito di 18 mesi con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. L'agente del giocatore, Giuseppe Riso, ha fatto visita in giornata al Milan per chiudere la trattativa. Il giocatore ha salutato i dirigenti a Casa Milan e nella mattinata di venerdì sosterrà le visite mediche.

- di Redazione SkySport24

Pepe Reina a Milano con l'agente

Incontro tra Reina e il suo agente a Milano. Nella foto, alle spalle del portiere del Milan c'è Samu Castillejo che condivide lo stesso agente, Manuel Garcia Quilon. Come ci ha informato Gianluca Di Marzio ieri sera, sul portiere spagnolo c'è l'interesse dell'Aston Villa.

 
- di Redazione SkySport24

Cristoforo all'Eibar

Il mercato della Fiorentina è attivo anche in uscita: il centrocampista uruguaiano Cristoforo si trasferisce all'Eibar con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze. Il classe 1993, solo una presenza fin qui, on sarà l'uinco a lasciare Firenze. Detto di Bryan Dabo alla Spal, anche il brasiliano Pedro potrebbe partire (per tornare in patria, Flamengo o Gremio). Offerte dalla Germania, invece, per Rasmussen: il difensore classe 1997 potrebbe trasferirsi in Bundesliga.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, fatta per Cutrone

Patrick Cutrone torna in Serie A: dopo 6 mesi passati al Wolverhampton (2 gol in 12 presenze in Premier, per un totale di 3 reti in 24 "caps" con i Wolves, l'ex rossonero è pronto a sbarcare a Firenze per vestire la maglia viola. Siamo agli ultimi dettagli ma l'accordo è stato raggiunto: prestito con obbligo di riscatto.

- di Redazione SkySport24

Caldara sempre più vicino al ritorno a Bergamo

Milan e Atalanta vicine all'accordo che riporterebbe Mattia Caldara a Bergamo, il club che lo ha consacrato prima che il giocatore iniziasse un'odissea di infortuni che di fatto l'ha reso un "Ufo" nelle sue esperienze alla Juve e in rossonero. Trattativa che si dovrebbe chiudere in 24 ore: prestito di 18 mesi con diritto riscatto. Operazione che potrebbe agevolare il passaggio di Kjaer al Milan.

- di Redazione SkySport24

Perugia, in prova il figlio di Joe Barone

L’esterno sinistro classe ‘98 Giuseppe Barone, figlio del direttore generale e braccio destro della Fiorentina Joe, è in prova al Perugia di Serse Cosmi. Proveniente dai New York Cosmos, il ragazzo resterà in prova alcuni giorni, con la speranza di trovare un contratto per i prossimi mesi
- di Redazione SkySport24

Empoli, oggi arriva Tutino

L’Empoli continua a rinforzarsi: dopo l’arrivo in città di Ciciretti di mercoledì sera, nelle prossime ore ci sarà quello di Gennaro Tutino, esterno classe ’96 del Verona. Oggi è il programma un vertice conclusivo tra l’agente del giocatore e il ds dell’Empoli. Altro affare in chiusura è Francisco Sierralta, difensore centrale classe ’97 dell’Udinese: arriva in prestito secco per sei mesi con possibilità di rinnovare l’accordo. L’attaccante classe ’91 La Mantia, invece, arriverà in città venerdì.

 

- di Redazione SkySport24

Empoli, arriva anche Serrialta

In Serie B Empoli scatenato: arriva anche in prestito dall'Udinese Francisco Serrialta, difensore classe '97
 
 
 
- di Redazione SkySport24

Marotta: le parole sul calciomercato dell’Inter

A margine della conferenza stampa di presentazione dell’album Panini, l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ha dato qualche indizio sul calciomercato nerazzurro. E alla domanda se presto potranno vedersi le nuove figurine di Ashley Young con la maglia dell’Inter e quella di Politano con quella del Milan, Marotta ha sorriso e si è rivolto con un gesto, come per dire ‘quasi quasi’ ai giornalisti presenti. All’uscita dall’evento, poi, qualche parola sulla trattativa per Vidal: "Stiamo lavorando. E’ un obiettivo. Quello che non succede stasera, può succedere domani”
- di Redazione SkySport24