Mou show in conferenza: si fa le domande e si risponde da solo sul mercato. VIDEO

Calciomercato

lo Special One si è reso protagonista di un siparietto che ha divertito tutti: "Ti aspetti nuovi giocatori in arrivo? No, passiamo alla prossima". Ma la domanda se l'è fatta da solo

In conferenza stampa José Mourinho si rende protagonista di un curioso e divertente siparietto con oggetto... il calciomercato. Lo Special One si presenta davanti ai microfoni e, prevedendo già le ovvie curiosità dei cronisti, si fa le domande da solo: "Prima domanda: ti aspetti giocatori nuovi entro la fine del mercato? "Risposta, no". Non contento Mou prosegue con questa divertente auto-interrogazione: "Seconda domanda: sei felice del mercato del Tottenham? Sì". Tra il pubblico si scatenano risate per questo show improvvisato: "Terza domanda, non vorresti un attaccante?". Archiviato il momento ludico, Mou si mette serio: "Abbiamo recuperato nel migliore dei modi Hugo Lloris e Tanganga. Abbiamo preso in prestito Gedson per cercare di sostituire Eriksen e coprire l’infortunio di Sissokò. E poi abbiamo preso un ragazzo (Bergwijn) con un grandissimo potenziale, di cui ci prenderemo cura, che migliorerà ancora e che sarà importantissimo per noi nei prossimi anni. È un giocatore che i tifosi impareranno ad apprezzare".

"Dobbiamo affrontare col sorriso quello che arriverà"

"Dovremmo avere più punti di quelli che in realtà abbiamo - prosegue Mourinho - abbiamo giocato meglio rispetto a quello che abbiamo raccolto, soprattutto con Watford e Liverpool e anche in Coppa contro il Southampton. A volte sembra che siamo ripartiti, invece dobbiamo affrontare nuovi problemi da risolvere, ma siamo positivi. È un momento eccitante, dobbiamo giocare grandi partite in Premier League. Sta tornando la Champions, abbiamo il replay da giocare in Fa Cup, se lo vinciamo siamo agli ottavi. I problemi non sono problemi, dobbiamo gestire le situazioni al meglio e affrontare col sorriso quello che arriverà".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.