Fiorentina vuole De Rossi come allenatore del futuro: la news di calciomercato

Calciomercato

La società di Rocco Commisso ha scelto l'ex capitano giallorosso per la panchina della prossima stagione. Già avvenuto il contatto fra le parti, con Pradè e Barone quasi contagiati dalla leadership e dall'intelligenza di De Rossi. C'è però il problema patentino, tanto che sarà necessaria una deroga per poter iniziare questa nuova sfida

FIORENTINA, PIACE FLORENZI: INCONTRO CON L'AGENTE

C’è un nome a sorpresa per la Fiorentina del futuro: Daniele De Rossi è stato individuato come l'allenatore della squadra che verrà. L’ex capitano della Roma non ha mai nascosto di vedersi, nei prossimi anni, in panchina. Il suo futuro prossimo potrebbe portarlo, appunto, a Firenze. Fra le parti è già avvenuto un contatto, che è stato molto positivo, quasi contagioso per la leadership e l'intelligenza che da sempre contraddistinguono l'ex centrocampista. La Fiorentina aveva una lunga lista di nomi su cui riflettere per il dopo Iachini, ma da ora Pradè e Barone vedono in De Rossi il mister del futuro. Se la convinzione dal lato tecnico non manca, restano tuttavia delle difficoltà burocratiche.

Problema patentino

A De Rossi, infatti, manca il patentino per potersi sedere su una panchina di Serie A. La dirigenza della Fiorentina è già al lavoro per permettergli di poter oltrepassare questo ostacolo. L’ex centrocampista giallorosso vorrebbe comunque rispettare il naturale percorso di Coverciano (il Covid sinora gliel’ha impedito, avrebbe dovuto iniziare da febbraio). Servirà una deroga speciale (e in questo lo straordinario curriculum da giocatore lo può aiutare) perché i viola possano coronare un inseguimento già avviato quando De Rossi, da calciatore, aveva lasciato la Roma. Di sicuro, il diretto interessato è convinto di far bene ed entusiasta della proposta: tra le varie offerte già ricevute in A e B ha sposato quella di Firenze.

 

 

de rossi targa

leggi anche

De Rossi: "Lascio il calcio, futuro da allenatore"

La smentita di Commisso

La notizia dell'interessamento per De Rossi, come sempre verificata dalla nostra squadra di calciomercato, è stata poi smentita nella giornata di domenica da un comunicato pubblicato sul sito della Fiorentina a firma di Rocco Commisso: “Leggo e vedo ogni giorno sui media un nuovo mister o nuovi giocatori in arrivo alla Fiorentina. Fino all’altro ieri tutti davano per già fatta la scelta su un nuovo allenatore, ieri sera invece è stato presentato come scelta mia e della Società un ennesimo nuovo mister. Al mio arrivo durante il calcio mercato avevo già detto come ero stupito di tutte le Fake News che leggevo o sentivo. In questa parte della stagione, per noi così importante e delicata, ritengo che chi continua a fare uscire mie scelte per sostituire una persona o un’altra, faccia solo del male alla Fiorentina e ai suoi tifosi. Io non ho avuto nessun tipo di contatto, mail o telefono o di persona, con nessuno e siccome tutti sanno che la decisione finale è sempre la mia, è incredibile che continuino a uscire queste Fake News. Chi non vuole bene alla Fiorentina e ai suoi tifosi sta cercando di destabilizzare l’ambiente, ma noi siamo uniti e continueremo per la nostra strada, fino alla fine della stagione. Poi come ho sempre detto, verrà il momento di tirare le somme e fare le scelte per il prossimo campionato, ma oggi continuiamo come ha dichiarato anche ieri Joe Barone, solo a pensare a chiudere nel migliore modo possibile questa stagione con il massimo impegno di tutti e dando il nostro totale supporto al tecnico, allo staff e ai giocatori”.