Calciomercato, news e tutte le trattative di oggi: le ultimissime

CALCIOMERCATO

La giornata di calciomercato di martedì 7 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Juve, Perin piace all’Atalanta

Sul fronte delle possibili uscite della Juventus, al termine della stagione rientrerà in bianconero Mattia Perin. Il portiere, in prestito al Genoa, piace all'Atalanta: ritroverebbe in nerazzurro Gasperini, che lo ha allenato in Liguria.
- di Redazione SkySport24

Juve, preso il difensore Hajdari dal Basilea

Nell'operazione che ha portato Kaly Sene al Basilea, la Juventus ha prelevato il difensore centrale 2003 Albian Hajdari, nazionale svizzero Under 17. Verrà aggregato all'Under 23, che nella prossima stagione dovrebbe essere allenata da Andrea Pirlo.
- di Redazione SkySport24

Milan, previsto incontro con Raiola per Donnarumma

In questi giorni è previsto il primo faccia a faccia tra la dirigenza del Milan e Mino Raiola per iniziare le trattative per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma. Il contratto è in scadenza nel 2021, l’ingaggio attuale è di 6 milioni di euro a stagione. In queste settimane andrà presa una decisione definitiva: o ci sarà il rinnovo o sarà l’ultima estate per cedere il giocatore, che da gennaio sarebbe libero di firmare a parametro zero con un’altra squadra.
- di Redazione SkySport24

Juve, in arrivo Felix Correia dal Manchester City

Paratici ha definito in queste ultime settimane operazioni utili per il bilancio (come la cessione di Muratore all’Atalanta per 7 milioni) o in prospettiva. In questo senso, da menzionare l’arrivo di Felix Correia dal Manchester City in cambio di Pablo Moreno.
- di Redazione SkySport24

Bartomeu: "Lautaro? Penseremo agli acquisti a fine stagione"

Oggi scade la clausola di 111 milioni presente nel contratto di Lautaro Martinez. Il presidente del Barcellona rimanda il discorso: "Noi non abbiamo date fissate nel nostro calendario per gli acquisti, siamo concentrati su Liga e Champions League e parleremo di calciomercato al termine della stagione". QUI L'INTERVISTA COMPLETA
- di Redazione SkySport24

Bartomeu: "Volevamo Pjanic da molto tempo"

Il presidente del Barcellona Bartomeu ha parlato dello scambio Arthur-Pjanic alla radio catalana RAC-1: "Voglio sottolineare che la decisione dello scambio Arthur-Pjanic è stata prima di tutto sportiva, non economica. Volevamo Pjanic da molto tempo, avremmo potuto far quadrare i bilanci vendendo altri giocatori. Una parte della valorizzazione del cartellino di Arthur ci è servita per prendere Pjanic, che desideravamo avere con noi".
- di Redazione SkySport24

Bartomeu: "Arthur è stato ben valorizzato"

Il presidente del Barcellona Bartomeu ha parlato dello scambio Arthur-Pjanic alla radio catalana RAC-1: "Com’è possibile che il brasiliano sia stato comprato per 30 milioni e venga valutato 72 milioni dopo questi due anni? La domanda e l’offerta funzionano così. Arthur è stato ben valorizzato. Questo era il suo valore nel mese di marzo. Se sia normale che abbia fatto le visite a Torino a stagione in corso? È stato tutto poco abituale quest’anno"
- di Redazione SkySport24

Milan, quale futuro per Pioli?

L’arrivo di Rangnick pone interrogativi importanti anche sul futuro di Pioli, in un momento in cui sul campo si cominciano a vedere i frutti del lavoro del management attuale e dell’allenatore in carica. A gennaio il Milan ha incassato 51 milioni di euro (27 Piatek e 24 Suso), spendendone solo 6,5 per Saelemakers (3 di prestito e 3,5 di riscatto, già deciso da gennaio). Il monte ingaggi è stato abbassato di 20 milioni di euro lordi in un anno. In eredità verranno lasciati giocatori come Theo e Bennacer, il cui valore attuale è sicuramente maggiore dell’investimento iniziale.
- di Redazione SkySport24

Milan, proposto un ruolo di "immagine" a Maldini

Con l’arrivo di Rangnick, a Maldini è stato proposto un ruolo di “immagine”, quello di ambasciatore del club a partire dalla prossima stagione: un’offerta che non stuzzica Maldini, che in passato ha detto no a offerte simili (del Milan e della Federcalcio).
- di Redazione SkySport24

Che ruolo avrà Rangnick nel Milan?

Ralf Rangnick sarà non soltanto l’allenatore del Milan, ma anche il nuovo direttore tecnico: il ruolo sinora ricoperto da Paolo Maldini (che ha un contratto fino al 2022). L’arrivo del manager tedesco è già stato comunicato all’ex capitano. Sotto la responsabilità di Rangnick ricadranno anche altri ambiti, come il settore medico. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Aquilani possibile nuovo allenatore della Primavera

Si prospetta un nuovo ruolo per Aquilani all'interno della Fiorentina. Al momento l’ex centrocampista lavora come collaboratore di Beppe Iachini, mentre a partire dalla prossima stagione potrebbe diventare l’allenatore della Primavera viola. Aquilani ha già lavorato come allenatore dell'Under 18
- di Redazione SkySport24

L'Inter può riprovarci per Kessié

L'Inter potrebbe tornare sul centrocampista del Milan Franck Kessié. Era già stato un obiettivo di gennaio per il centrocampo nerazzurro ma adesso Conte e il club possono provare ad insistere di nuovo per l'ivoriano

- di Redazione SkySport24

Napoli, idea Pezzella in caso di addio di Koulibaly

Sono tanti i top club interessati a Kalidou Koulibaly. Se il difensore dovesse partire a fine stagione, il Napoli potrebbe sostituirlo con German Pezzella. Il capitano della Fiorentina avrebbe dato la sua disponibilità al trasferimento già nello scorso mese di febbraio, quando c’era stato un primo contatto tra le parti. L'alternativa è Gabriel Magalhaes, difensore brasiliano classe 1997 del Lille, club con cui il Napoli sta già trattando per Victor Osimhen
- di Redazione SkySport24

Roma, il Lipsia prepara una nuova offerta per Schick

Il Lipsia non ha esercitato l’opzione per il riscatto di Patrik Schick, tuttavia non ha ancora abbandonato l’idea di trattenere l’attaccante ceco. Il club tedesco sta preparando una nuova offerta da presentare alla Roma, magari con un cambio di formula come il prestito con obbligo di riscatto. La richiesta della Roma si aggira sui 29 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Tuttosport: "Inter in crisi"

Tuttosport analizza la crisi dell'Inter in prima pagina: "Conte: i cambi sono indigesti. Il caso delle sostituzioni"
- di Redazione SkySport24

Corriere dello Sport: "Inter, Conte già pronto alla rivoluzione"

Il Corriere dello Sport parla in taglio alto dei problemi dell'Inter: "Dopo il ko con il Bologna, il club pensa al futuro: Emerson, Vidal e Dzeko i possibili colpi"
- di Redazione SkySport24

La Gazzetta dello Sport: "Rangnick-Milan, è fatta!"

La Gazzetta mette in prima pagina una maxi foto di Ralf Rangnick: "Sarà allenatore e direttore tecnico per i prossimi 3 anni, Pioli potrebbe anche affiancarlo in caso di un gran finale. Gazidis ha proposto a Maldini un nuovo ruolo"
- di Redazione SkySport24

Marotta: "Lautaro? Inter non vende giocatori importanti"

Beppe Marotta a Sky Sport parla del futuro di Lautaro Martinez: "L'Inter non vende i giocatori importanti. Adesso lui deve ritrovare quella serenità che lo deve portare a togliere per se stesso delle soddisfazioni e dare un contributo all’Inter". LE PAROLE DI MAROTTA

- di Redazione SkySport24

Lille, occhi su Lyanco del Torino

Il Lille è interessato a Lyanco, difensore del Torino che sta trovando poco spazio con i granata. Il difensore brasiliano classe 1997, nonostante il rinnovo appena un anno fa, potrebbe lasciare la Serie A al termine di questa stagione

- di Redazione SkySport24

Napoli, per il centrocampo l'obiettivo è Szoboszlai del Salisburgo

Per il centrocampo del Napoli, l’obiettivo numero uno resta Dominik Szoboszlai, classe 2000 del Salisburgo. Possibile un incontro tra le parti nei prossimi giorni, è lui il profilo individuato per sostituire Allan, che ha diverse offerte tra cui quella dell’Everton, pronto a offrire 25 milioni, mentre il Napoli ne chiede 30/35.

- di Redazione SkySport24