Inter, Marotta: "Lautaro-Barcellona? Voci che si perdono nel vuoto, non vuole andar via"

Calciomercato

L'amministratore delegato nerazzurro fa chiarezza sull'attaccante argentino e fa il punto sul possibile riscatto a fine stagione di Alexis Sanchez: "Prematuro parlare del suo futuro, valuteremo con l'allenatore ma non è un giocatore di nostra proprietà"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Se da una parte l'Inter si concentra sul campo, con l'obiettivo di conquistare il secondo posto in classifica e provare a dare ancora fastidio alla Juventus in questo finale di campionato, dall'altra la dirigenza nerazzurra comincia a pensare alla squadra del futuro. Formazione che non prescinderà dalla presenza di Lautaro Martinez, come ha confermato l'amministratore delegato Giuseppe Marotta. L'interessamento del Barcellona per l'attaccante argentino è reale, ma il dirigente nerazzurro non sembra essere preoccupato, forte della voglia di Inter del calciatore: "Le voci sul Barcellona si perdono nel vuoto, quello che contano sono i fatti. E' un nostro giocatore, che non ha mai manifestato la volontà di andare via, e un ragazzo serio che non si lascia condizionare da queste sirene. Ha avuto un periodo di involuzione, ma nelle ultime settimane sta risalendo la china e dimostrando le sue qualità".

"Sanchez? Valuteremo con l'allenatore il suo futuro"

Un altro elemento che potrebbe far parte dell'Inter del domani è Alexis Sanchez. Più complicata, però, la situazione dell'attaccante cileno, in prestito dal Manchester United e per il quale si dovrà valutare un eventuale riscatto a fine stagione. Marotta lascia aperta ogni possibilità, riconoscendo l'importanza di Sanchez nella rosa nerazzurra: "Dobbiamo ricordare che è stato fuori diverso tempo per un grave infortunio, oggi sta facendo vedere le sue qualità che non siamo noi a scoprire: è un giocatore importante. Parlare del suo futuro è prematuro, i diritti sportivi sono del Manchester United e valuteremo anche con l'allenatore il suo futuro, tenendo sempre conto che non si tratta di un giocatore di nostra proprietà".

sanchez_inter

leggi anche

Sanchez anche in Europa? Trattativa Inter-United