Sanchez, è fatta per l'acquisto dell'Inter a titolo definitivo: firmerà un triennale

Calciomercato
©Getty

Risolti anche gli ultimi dettagli per definire la trattativa: l'attaccante cileno, già inserito nella lista Uefa dai nerazzurri per la fase finale di Europa League, è ormai a un passo da firmare un triennale a 7 milioni di euro a stagione con l'Inter

INTER-GETAFE LIVE

L'Inter comincia a pensare al proprio futuro ed è sempre più vicina a riscattare Alexis Sanchez dal Manchester United. I contatti tra le parti sono costanti e il calciatore, inserito nella lista Uefa dai nerazzurri per la fase finale di Europa League, è ormai a un passo dal rimanere a Milano anche nella prossima stagione. I due club hanno risolto anche gli ultimi dettagli in queste ore, così come l'agente di Sanchez ha già trovato l'accordo con l'Inter per quanto riguarda i termini del contratto che lo legherà ai nerazzurri. I passi avanti sono stati importanti: Sanchez è sempre più vicino a diventare a titolo definitivo un calciatore dell'Inter.

I dettagli dell'acquisto di Sanchez

Il calciatore arriverà in nerazzurro a parametro zero, visto che Sanchez sta in queste ore discutendo la risoluzione del proprio contratto con il Manchester United. Una volta conclusa anche dal punto di vista formale la sua avventura in Premier League, l'attaccante firmerà un contratto triennale con l'Inter, per il quale è già stato raggiunto un accordo: Sanchez percepirà un ingaggio da 7 milioni netti a stagione. La società nerazzurra non riconoscerà dunque alcun indennizzo al club inglese, che dall'addio di Sanchez risparmierà una cifra che si aggira intorno ai 60 milioni di euro lordi.

I numeri di Sanchez all'Inter

Dopo un inizio complicato, causato anche da diversi problemi fisici, Sanchez si è reso protagonista di un ottimo finale di stagione, che ha convinto dunque l'Inter a insistere per riscattarlo dal Manchester United. Il bottino complessivo per il cileno dice comunque 4 gol e 10 assist in 29 presenze tra campionato e coppe: sicuramente un buon risultato per chi ha dovuto saltare larga parte della stagione.

sanchez_inter_gol

leggi anche

Inter, la lista per l'Europa League: Sanchez c'è