Calciomercato, news e trattative del 7 agosto

blog

La giornata di calciomercato di venerdì 7 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE DEL 10 AGOSTO

1 nuovo post

Robinho, addio all'Istanbul Basaksehir 

Si è conclusa l'avventura del brasiliano Robinho all'Istanbul Basaksehir. Il club turco ha salutato suoi suoi canali ufficiali il trentaseienne, che aveva iniziato la sua avventura in Turchia con il Sivasspor. Nell'ultima stagione l'ex Milan e Real Madrid - tra le altre - ha giocato appena 15 gare senza segnare nemmeno una rete. 
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, Bale e James restano in uscita

Terminata la stagione sportiva, il Real Madrid dovrà risolvere le situazioni di alcuni giocatori ormai alla fine del loro percorso con la maglia dei Blancos. Il primo è certamente Gareth Bale, che ha chiesto di non essere convocato da Zidane per la gara contro il City. L'agente del gallese continua a dichiarare che il futuro dell'attaccante sarà ancora a Madrid, ma nella testa dell'allenatore non sembra esserci spazio per lui. Stessa situazione anche per James Rodriguez, in partenza già la scorsa stagione, poi rimasto in Spagna senza però incidere. Discorsi rimandati che presto dovranno però essere risolti. 
- di Redazione SkySport24

Brescia, le parole di Perinetti su Tonali

Nel corso di un'intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss, il nuovo direttore sportivo del Brescia Giorgio Perinetti ha parlato anche di mercato. Queste le sue dichiarazioni: "Tonali è esaltante nella personalità che esprime, è un talento del nostro calcio. Il suo futuro? Vedremo, il presidente Cellino è abituato a trattare con grandi società, sicuramente troverà la soluzione migliore per Tonali. Napoli in corsa? Io non so niente, sono arrivato adesso".
- di Redazione SkySport24

Real Sociedad, Llorente e Willian José possono partire

La Real Sociedad pianifica la prossima stagione e il club potrebbe pensare di cedere anche alcuni pezzi pregiati della sua rosa. Come scrive Mundo Deportivo, la necessità di incassare porterebbe alla cessione di Diego Llorente e Willian José. Due profili seguiti anche da alcune grandi d’Europa, anche se al momento – alla Real – non sono arrivate offerte.
- di Redazione SkySport24

Cavani, futuro in Brasile?

Il futuro di Edinson Cavani potrebbe essere in Brasile. Terminato il suo rapporto con il PSG, l’attaccante uruguaiano viene corteggiato dall’Atletico Mineiro di Jorge Sampaoli – come scrive Globoesporte. Il club avrebbe già contattato Cavani che a 33 anni potrebbe pensare di tornare in Sudamerica. Per il giocatore resta viva anche la pista Benfica, che continua a pensare all’uruguaiano anche se non c’è alcun accordo sull’ingaggio.  
- di Redazione SkySport24

Roma, preso Vicario: verrà aggregato alla Primavera

Colpo in prospettiva per la Roma, che si è assicurata le prestazioni del giovane Javier Vicario. Si tratta di un difensore centrale mancino classe 2002 che veniva seguito anche da Real Madrid e Valencia. Vicario firmerà presto il suo nuovo contratto con la Roma e inizierà la sua esperienza in giallorosso vestendo la maglia della Primavera
- di Redazione SkySport24

Liverpool, si può chiudere per Thiago Alcantara

Terminati gli impegni stagionali con la maglia del Bayern Monaco, Thiago Alcantara si trasferirà in Inghilterra. Ad attenderlo c’è il Liverpool, pronto a pagare ai bavaresi circa 30 milioni di euro per completare il trasferimento dello spagnolo in Premier. Una trattativa che va avanti da tempo e che si potrebbe concludere a breve. Thiago, 29 anni, ha giocato 24 partite nell’ultima stagione e segnato 31 gol nella sua esperienza con la maglia del Bayern.
- di Redazione SkySport24

Arsenal, Willian sempre più vicino

Potrebbe chiudersi nei prossimi giorni la trattativa che porterà Willian dal Chelsea all'Arsenal. I contatti avanzano, il brasiliano è pronto a passare ai Gunners dopo non aver trovato alcun accordo per il rinnovo con i Blues: le parti non hanno raggiunto l'intesa sulla durata del nuovo contratto, così l'Arsenal ha offerto un triennale a Willian che sarebbe intenzionato ad accettare. 
- di Redazione SkySport24

Manchester United, Lingard può partire

Jesse Lingard potrebbe lasciare il Manchester United. Il club inglese ascolterà le proposte che potrebbero arrivare per l'ala destra classe 1992. L'obiettivo dei Red Devils è quello di fare cassa per avvicinarsi alla richiesta del Borussia Dortmund per Jadon Sancho. Le parti sono ancora distanti e visto lo scarso utilizzo di di Lingard nel finale di campionato (spesso superato nelle gerarchie da Mason Greenwood e Bruno Fernandes. Lo United attende offerte. 
- di Redazione SkySport24

Udinese, confermato Gotti in panchina: è ufficiale

Con una nota ufficiale sul proprio sito, l'Udinese ha confermato Luca Gotti in panchina anche per la prossima stagione. "Udinese Calcio - si legge - comunica, con soddisfazione, il rinnovo di contratto con l'allenatore Luca Gotti fino al 30 giugno 2021. La Società formula al mister i migliori auguri di buon lavoro".

- di Redazione SkySport24

Udinese, confermato Gotti

Un comunicato ufficiale dell'Udinese annuncia il rinnovo di contratto con l'allenatore Luca Gotti fino al 30 giugno 2021.
- di Redazione SkySport24

Lazio, David Silva più vicino: pronto un triennale

David Silva è sempre più vicino alla Lazio. La fiducia cresce, i segnali delle scorse ore potrebbero portare a una chiusura che sembra sempre più vicina. L'accelerata delle ultime ore dovrebbe portare il centrocampista in Italia, una volta conclusi gli impegni con il Manchester City e terminato il contratto con gli inglesi. Le parti stanno definendo gli ultimi dettagli e l'accordo è davvero a un passo. Pronto per lo spagnolo un contratto triennale. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Feyenoord, torna Van Persie: sarà assistente di Advocaat

Robin Van Persie torna al Feyenoord. Un’altra volta, questa volta con un ruolo diverso. Dopo le avventure da giocatore, l’ex attaccante che si è ritirato dal calcio giocato nel 2019 è pronto a entrare a far parte dello staff tecnico dell’allenatore, Dick Advocaat, nel suo vecchio club. Lo stesso Van Persie non ha però chiarito se la sua intenzione futura è quella di diventare primo allenatore in futuro: “Scoprirò se mi piace, intanto aiuterò lo staff tecnico”, ha dichiarato.
- di Redazione SkySport24

Milan, si continua a trattare per il rinnovo di Ibrahimovic

Contatti continui con l’intenzione di arrivare a un accordo, il Milan si muove per prolungare il contratto di Zlatan Ibrahimovic per un’altra stagione. Tanto la società quanto l’agente dello svedese Mino Raiola, intendono andare avanti insieme e cercano quindi di trovare una intesa definitiva. C’è fiducia ma la situazione richiede comunque cautela. I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

Barcellona al lavoro per arrivare a Eric Garcia

Discussioni in corso intorno al nome di Eric García, il centrale che ha comunicato al Manchester City di non voler rinnovare il suo contratto per poter così cambiare squadra. La squadra più attenta alla situazione, che vuole provare a chiudere nei prossimi giorni, è il Barcellona. Gli inglesi chiedono circa 35 milioni di euro, la volontà del diciannovenne sembrerebbe quella di trasferirsi in Spagna ma serve lavorare ancora per arrivare a un’intesa.

- di Redazione SkySport24

Torino, Marco Giampaolo è ufficialmente il nuovo allenatore

Dopo l'incontro dei giorni scorsi è arrivato anche l'annuncio ufficiale. Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Torino. A comunicarlo è lo stesso club granata sul proprio sito ufficiale, l'ex guida di Sampdoria e Torino ha firmato un contratto biennale ed è ora pronto a pianificare la prossima stagione - a partire dalle mosse di mercato. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Monza, è arrivato Maric

Il nuovo colpo del Monza di Berlusconi e Galliani si chiama Mirko Maric. L'attaccante è appena atterrato ai privati di Linate, nelle prossime ore svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto. Operazione da 4,5 milioni di euro con l'Osijek.
- di Redazione SkySport24

Boban: "Ibra è fondamentale per il Milan"

Boban ha parlato di Ibrahimovic alla Gazzetta: "Avevo chiesto a febbraio di rinnovare il suo contratto perché avevamo con lui un gentlemen agreement: se non fosse stato sufficientemente in forma avrebbe smesso da solo. Però il rinnovo in quel momento non si è potuto fare. Credo sia fondamentale rimanga ancora per un anno".

- di Redazione SkySport24

Setien: "Non penso sia la mia ultima partita al Barcellona"

Nella conferenza stampa pre Champions, l'allenatore del Barcellona ha parlato anche del suo futuro: "Non ho pensato nemmeno per un secondo che la prossima possa essere la mia ultima partita qui. Arthur? Non ho più parlato con lui da quando ha lasciato la Spagna".
- di Redazione SkySport24