Ibra-Milan, si prova a chiudere nel weekend: le ultime news

Calciomercato
©LaPresse

Accordo vicino per il rinnovo di contratto tra l'attaccante svedese e il club rossonero: l'obiettivo è avere Zlatan per il raduno del Milan, che inizia lunedì 24 agosto. Intanto si cerca un vice Theo: Vina del Palmeiras e Iago dell'Augsburg sono i due obiettivi

RINNOVO IBRA, LE NEWS LIVE

Solo questione di tempo, poi il Milan e Zlatan Ibrahimovic continueranno ufficialmente insieme. L'annuncio del rinnovo del fuoriclasse svedese è atteso entro l'inizio della prossima settimana: l'obiettivo è quello di chiudere tutto nel weekend, affinché il numero 21 sia presente al raduno della squadra in programma lunedì. Rimangono da limare gli ultimi dettagli economici: Ibra chiede 7,5 milioni, il club ne offre 5, è plausibile che la stretta di mano arriverà attorno ai 6. Perché la volontà comune è quella di un progetto rossonero con al centro Zlatan. L'attaccante ha fatto bene al Milan (trascinato fino al sesto posto in Serie A), il Milan ha fatto bene a lui (11 gol in 20 presenze da gennaio).

Si cerca un vice Theo

Intanto, dopo la cessione di Ricardo Rodriguez al Torino, i rossoneri sono a caccia di un vice Theo Hernandez per la fascia sinistra. I rossoneri puntano Matias VIna, esterno sinistro classe ’97 del Palmeiras. L’alternativa all’uruguaiano è Iago, brasiliano dell’Augbsurg.