Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 26 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Ibra-Milan, rinnovo a un passo
Il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic è ormai a un passo. I rossoneri hanno rilanciato l’offerta per il prolungamento dello svedese, le parti non sono mai state così vicine. Il Milan ha rimodulato la proposta all’attaccante, abbassando l’entità della cifra dei bonus legati alle presenze e alzando contestualmente l’importo della parte fissa.
Sensi tutto nerazzurro, al Sassuolo forse Pirola
Depositato il riscatto di Stefano Sensi dal Sassuolo per circa 20 milioni di euro: il club nerazzurro sceglierà poi un giovane nerazzurro da portare in Emilia, potrebbe essere Pirola.
Le strategie di mercato dell'Inter
Nei prossimi giorni ci sarà una riunione operativa fra Conte e la dirigenza nerazzurra per pianificare le strategie di mercato. Non si è arrivati a uno scontro, non c’è stato un dentro o fuori che coinvolgesse Marotta e Ausilio. Per quanto riguarda gli investimenti, non ci saranno grandi colpi “alla Lukaku”. Con consapevolezza della situazione, verranno fatti degli acquisti oculati e mirati, una linea condivisa da allenatore e dirigenza. Tutti allineati anche sugli step di crescita del club, che saranno commisurati agli investimenti che verranno fatti sul mercato.
Inter, Conte resta
Antonio Conte resterà l’allenatore dell’Inter. Questo l’esito del vertice tenutosi nella giornata di ieri fuori Milano, fra l’allenatore e il presidente nerazzurro Steven Zhang, in presenza degli ad Marotta e Antonello e del ds Ausilio. Il club nerazzurro, alle 18.30, ha comunicato ufficialmente: “L'incontro di oggi tra il Club e Antonio Conte è stato costruttivo, nel segno della continuità e della condivisione della strategia. Con esso sono state stabilite le basi per proseguire insieme nel progetto”. Il vertice era iniziato intorno alle 15 per chiudersi intorno alle 18.