Genoa, in arrivo Zajc in prestito dal Fenerbahçe: le news di calciomercato

Calciomercato

Miha Zajc in arrivo al Genoa dal Fenerbahçe: prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni. Lo sloveno torna in Italia dopo l'esperienza all'Empoli

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Il Genoa è tra le squadre più attive sul mercato, con Daniele Faggiano al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Rolando Maran. E per il ruolo di trequartista è in arrivo Miha Zajc, fantasista classe 1994 di proprietà del Fenerbahçe. Trattativa in chiusura, a breve lo sloveno si trasferirà al Genoa in prestito con diritto di riscatto, fissato a 3 milioni di euro. E per Maran un importante rinforzo per la trequarti.

Il passato di Zajc in Italia

leggi anche

Genoa, prima maglia svelata per il 127° compleanno

Zajc è quindi pronto per la seconda avventura italiana. Il fantasista classe 1994, infatti, ha vissuto due anni all'Empoli (che lo prese dall'Olimpia Lubiana), imponendosi in Italia con le sue giocate e guadagnandosi la chiamata del Fenerbahçe. Zajc arrivò in azzurro nel gennaio del 2017, disputando 5 partite con un gol nei primi sei mesi in Serie A. Poi la retrocessione, con l'immediata risalita dalla Serie B anche grazie alle sue prestazioni: 41 presenze e 8 gol nella sua stagione in Toscana. La successiva stagione ha visto Zajc imporsi anche in Serie A, come trequartista nel 4-3-1-2 di Andreazzoli. Tre gol in 20 partite fino a gennaio, poi la cessione e l'inizio della nuova avventura in Turchia. Al Fenerbahçe 17 presenze e 3 gol totali in un anno e mezzo, ora il ritorno in Italia con la maglia del Genoa. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche