Milan, preso Tatarusanu come secondo portiere: sarà il vice di Donnarumma

Calciomercato
©Getty

Il portiere rumeno ha giocato a Lione nell’ultima stagione e firmerà un contratto triennale. Dopo l'arrivo a Milano e il tampone, venerdì sosterrà le visite mediche, poi gli annunci ufficiali. Torna in Italia dopo tre stagioni in Francia: tra il 2014 e il 2017 ha giocato nella Fiorentina

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Non si ferma, il mercato in entrata del Milan. Dopo aver di fatto concluso l’operazione Tonali, i rossoneri ne hanno portata a termine un’altra: è stato acquistato infatti Ciprian Tatarusanu, portiere rumeno classe 1986, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Lione. Prenderà il posto di Begovic come secondo di Gianluigi Donnarumma e firmerà un contratto di tre anni. Il suo arrivo in città è atteso stasera o al massimo giovedì mattina. Una volta a Milano, Tatarusanu effettuerà il tampone per attestare la negatività al Covid-19 e una volta ricevuto il risultato del test, probabilmente venerdì mattina, potrà sostenere  le visite mediche che precederanno gli annunci ufficiali.

Il ritorno di Tatarusanu in Italia

Tatarusanu ha già giocato in Serie A, con la maglia della Fiorentina tra il 2014 e il 2017. È arrivato in viola dopo aver disputato cinque stagioni con la Steaua Bucarest e non ha incrociato Pioli a Firenze: quando l’allenatore si era insediato sulla panchina, il portiere era stato ceduto al Nantes. Dopo quest’esperienza è passato al Lione nell’estate dell’anno scorso, collezionando sei presenze da secondo di Anthony Lopes.

tonali ufficiale milan

vedi anche

Milan, ufficiale Tonali. Indosserà la "8"