Tatarusanu al Milan, la discussione social: il secondo portiere somiglia a Dybala

Calciomercato

È fatta per l'ultimo acquisto in casa rossonera, portiere classe 1986 preso dal Lione. Dopo le visite mediche e l'annuncio ufficiale, Tatarusanu diventerà il vice di Donnarumma per i prossimi tre anni. Attraverso i social di Sky Sport, i nostri utenti hanno evidenziato la somiglianza tra l'ex numero 1 della Fiorentina e Paulo Dybala, fisionomia che effettivamente risulta sorprendente

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS

Nel giorno di Sandro Tonali al Milan, i rossoneri piazzano un’altra new entry sul mercato. È fatta per il secondo portiere da affiancare a Gianluigi e Antonio Donnarumma, maglia da vice che verrà destinata a Ciprian Tatarusanu. Acquistato dal Lione il portiere romeno, 34 anni e dal 2017 impegnato in Francia: due le stagioni al Nantes e l’ultima all’OL, squadra dove ha fatto da riserva al titolarissimo Anthony Lopes. Un giocatore d’esperienza (68 le presenze con la Nazionale) e un affare in dirittura d’arrivo: sarà lui a prendere il posto di Begovic dopo l’arrivo in città (nella serata di mercoledì o al massimo giovedì mattina) e le visite mediche che precederanno l’annuncio ufficiale. Si tratta di un ritorno in Italia per il portiere nato a Bucarest, lui che vanta una somiglianza spiccata con un altro protagonista della Serie A.

Tatarusanu e Dybala, due gocce d'acqua

L'hanno segnalato gli utenti attraverso i social di Sky Sport, fisionomia che non lascia spazio a dubbi: il nuovo portiere del Milan ricorda effettivamente Paulo Dybala. Aspetto e lineamenti davvero simili, giocatori agli antipodi per struttura fisica (198 centimetri per 90 chili il romeno) ma dai tratti sorprendenti. Si ritroveranno da avversari in campionato, d’altronde Tatarusanu ha difeso i pali della Fiorentina per tre stagioni tra il 2014 e il 2017: il bilancio ha visto vincitore solo una volta l’ex viola (2-1 il 15 gennaio 2017) a fronte di tre sconfitte contro i bianconeri del "gemello" Dybala, che gli segnò nel primo duello ravvicinato (suo il definitivo 3-1 il 13 dicembre 2015). Atteso quindi un nuovo capitolo tra separati alla nascita, quando la sfida tra Milan e Juventus permetterà ai due sosia di ricongiungersi.

Lione Tatarusanu Getty

approfondimento

Milan, preso Tatarusanu: sarà il vice Donnarumma