Calciomercato, tutte le trattative del 5 gennaio: le ultime notizie

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 5 gennaio attraverso le notizie del giorno raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post
- di Redazione SkySport24

Udinese, si valuta Ben Davies del Preston

Nome nuovo per la difesa dell'Udinese, i bianconeri seguono con attenzione il centrale classe 1995 Ben Davis. Il calciatore ora al Preston potrebbe iniziare quindi un'avventura in Italia dopo la scadenza del suo attuale contratto.
- di Redazione SkySport24

Bologna, per l'attacco un nome nuovo

Oltre a Zaza (che interessa anche al Galatasaray), per l’attacco del Bologna spunta anche Torregrossa, che il Brescia non vorrebbe però cedere. Da capire se nelle prossime settimane i rossoblù riusciranno a convincere il club di Cellino.

- di Redazione SkySport24

Roma, i nomi del mercato chiesti a Tiago Pinto

I nomi fatti dal tecnico portoghese sono quelli di Celik e Reynolds come terzini, Bernard ed El Shaarawy come attaccanti. La società preferisce investire sui giovani, quindi più probabile un investimento su Celik (’97) o Reynolds (2001) se Juventus e Bruges non affondano, piuttosto che su Bernard che invece è del ’92 (come l'italiano, che arriverebbe solo in prestito).
- di Redazione SkySport24

Inter, Esposito può andare al Pescara

All'Inter tornerà Sebastiano Esposito, che non sta giocando alla SPAL, e può andare in prestito al Pescara. Il club abruzzese lo voleva già la scorsa estate.

- di Redazione SkySport24

Juventus, in stand-by la ricerca di un attaccante

In casa Juve ricerca dell’attaccante in standby: Quagliarella lascerebbe la Sampdoria solo per un contratto di un anno e mezzo, al momento quasi impossibile il suo ritorno in bianconero perché Juve lo prenderebbe solo per 6 mesi. Il giocatore avrebbe accettato 6 mesi con opzione legata a presenze e gol, ma la Juve non vuole impegnarsi per un giocatore di quell’età per più di 6 mesi. Inoltre, la Samp chiederebbe un indennizzo di un milione, quindi a oggi nel casting per la punta è l’ipotesi più difficile.
- di Redazione SkySport24

Anche il Marsiglia su Cutrone

Per Patrick Cutrone spunta l’ipotesi Marsiglia, che sta cercando un attaccante e si è informato anche per Milik nei giorni scorsi. Altra pretendente per l'attaccante che chiede spazio.

- di Redazione SkySport24

Milan, avanza la trattativa per Simakan

Per Mohamed Simakan si procede a fuoco lento: il Milan è arrivato a 15 milioni bonus compresi, pronto ad alzare la sua offerta a 15+3 di bonus. Lo Strasburgo chiede invece 18+2, per arrivare alla cifra di 20 milioni. I rossoneri vanno avanti con attesa e pazienza per prendere il giocatore, che vuole il Milan e anche sui social in queste ore ha manifestato la sua volontà.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Riqui Puig a un passo dal rinnovo

Stando a quanto scrive Mundo Deportivo il Barcellona starebbe lavorando per arrivare presto al rinnovo del contratto di Riqui Puig. La volontà del club catalano è quella di blindare il giovane ventunenne con un nuovo accordo fino al 2023. Il giocatore non ha finora avuto molto spazio in squadra ma la sua volontà sarebbe quella di provare a trionfare a Barcellona.
- di Redazione SkySport24

Genoa, può tornare Papastathopoulos

Il Genoa aspetta fiducioso la risposta di Sokratis Papastathopoulos: il difensore greco (in rossoblù dal 2008 al 2010) dell'Arsenal è rimasto molto legato al Genoa e spesso, in passato, prima dei derby ha pubblicato dei messaggi social per stare vicino alla squadra. I rossoblù si erano cautelati in queste ore informandosi anche su Mustafi (ex Samp, anche lui all’Arsenal), ma la sua prima scelta è Sokratis. L’ex Milan, che può giocare anche terzino, si è preso 48 ore per valutare l’offerta del Fenerbahçe ma ha dato la priorità al ritorno al Genoa, che avrà la possibilità di pareggiare l’eventuale offerta dei turchi.

- di Redazione SkySport24

Anche il Liverpool su Alaba

Sarà uno dei nomi al centro delle trattative di mercato in estate, David Alaba ha già attirato su di sé le attenzioni di tutte le big d'Europa. Oltre al Real Madrid anche il Liverpool potrebbe tentare di anticipare le altre pretendenti. Come scrive il Daily Star, Jurgen Klopp avrebbe chiesto al club di monitorare la situazione del ventottenne che resterà senza contratto alla fine di questa stagione. 
- di Redazione SkySport24

Il Tottenham deve definire il futuro di Dele Alli. E Pochettino...

In casa Tottenham resta da definire il futuro di Dele Alli e stando a quando scrive il Mirror l'attaccante inglese potrebbe anche partire con direzione PSG. In Francia Dele Alli ritroverebbe il suo ex allenatore Pochettino - che secondo i rumors avrebbe espresso parere positivo sul calciatore. Da capire se e come potrà svilupparsi la trattativa.
- di Redazione SkySport24

Everton, Digne può rinnovare

Il laterale destro dell'Everton - ex Roma - Lucas Digne è pronto a rinnovare il suo contratto con il club di Liverpool. 27 anni, ha un contratto che scade nel 2023 e che presto potrebbe avere una nuova durata - come scrive il Liverpool Echo.

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, occhi su Malcuit: la situazione

Timido interesse della Fiorentina per Malcuit del Napoli: i viola potrebbero provare ad affondare in caso di partenza di Lirola che piace molto al Marsiglia (con cui ci sono stati dei contatti per un prestito).   
- di Redazione SkySport24

Milan, Pioli sul mercato: "Ci faremo trovare pronti"

"La società sa che ci sarà la possibilità ci faremo trovare pronti. Nessuno sul mercato, neanche Conti che è un giocatore affidabile. Le gerarchie sono cambiate ma il calcio dimostra continuamente che cambiano facilmente a seconda delle prestazioni". Queste le dichiarazioni di Stefano Pioli sul mercato alla vigilia di Milan-Juventus.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale, Scozzarella dal Parma al Monza

Dopo l'accordo raggiunto nei giorni scorsi è stato ufficializzato il passaggio di Matteo Scozzarella dal Parma al Monza. L'annuncio è arrivato sui canali del club gialloblù. "La Società Parma Calcio 1913 - si legge nella nota - comunica la cessione a titolo definitivo del giocatore Matteo Scozzarella all’Associazione Calcio Monza".
- di Redazione SkySport24

Genoa, salta il trasferimento di Vavro dalla Lazio

Vavro torna a Roma, non verrà completato il trasferimento del difensore dalla Lazio al Genoa: dopo le ulteriori verifiche fatte dai rossoblù si è deciso di non chiudere la trattativa siccome calciatore non viene considerato pronto subito ma ha invece bisogno di più tempo per essere schierato.
- di Redazione SkySport24

Pirlo, priorità al campo: "Non voglio parlare di mercato"

Domani il big match contro il Milan, in conferenza stampa l'allenatore della Juventus Andrea Pirlo ha cercato di allontanare l'argomento mercato - nonostante i numerosi nomi avvicinati ai bianconeri in queste ore: "Pensiamo alla partita di domani che è più importante, se ci saranno opportunità le valuteremo. Quagliarella? Ho in testa la partita di domani, lo ripeto. Conosco Fabio, è un grande attaccante ma del mercato avremo modo di parlarne nei prossimi giorni". VIDEO, LE PAROLE DI PIRLO
- di Redazione SkySport24

Szoboszlai: "Al Lipsia per il mio futuro"

Completato il suo passaggio al Lipsia l'ex obiettivo di alcune squadre italiane, Dominik Szoboszlai, ha parlato della scelta che l'ha portato a scegliere il club tedesco: "Sono fortunato, molte squadre erano interessate e ho avuto la possibilità di scegliere. Ho preso la decisione migliore per il mio futuro e ho avuto colloqui con il mister e il ds Knoche. Mi hanno convinto loro. A Salisburgo lo stile di gioco era simile, quindi spero che non ci voglia molto tempo per integrarmi e giocare. Darò tutto per essere titolare il più rapidamente possibile, posso essere impiegato in diverse posizioni". 
- di Redazione SkySport24

Genoa, il punto di Ballardini sul mercato

Dopo il suo arrivo il Genoa si è risollevato, oltre al campo ora Ballardini deve confrontarsi con la società anche sul mercato. "Ho parlato con la società, con il direttore sportivo e quindi c'è stato un incontro - ha dichiarato proprio l'allenatore in conferenza stampa - abbiamo le idee chiare su quali possono essere i ruoli che vanno ad aiutare la nostra squadra. Si è parlato di questo e, ripeto, abbiamo le idee chiare".
- di Redazione SkySport24